lunedì 29 luglio 2013

LA SCOPERTA DEL MESE


Buon pomeriggio e buon inizio settimana!
Rieccoci al solito appuntamento mensile sulla scoperta,questa del mese LUGLIO una scoperta makeupposa!!
Eccole...eh sì perchè sono 2!







            PALETTE I-CANDI & I DIVINE SHAPSHOTS SLEEK



Eh sì, chi mi conosce sa che soffro di smaltite ma non solo anche di ombrettite, così a fine giugno, navigando in rete ( in realta' il mio obiettivo era prendermi SOLO la "Candy" ) me ne sono comprate 2.
€ 12,50 l'una.

Ecco la Candy nel dettaglio:




Ora vi mostro i colori 

Shampshots


 I colori:


Bè che dite? Le foto sono state fatte senza flash per non " falsare" i colori.
Per me sono ombretti molto belli nei colori sono meno molto meno polverosi di quelli Mua ( ma costono anche di piu') e anche se forse da foto non puo' sembrare molto hanno una buonissima scrivenza.
Durate medio lunga ( anche senza primer soprattutto i colori piu' intensi rimangono lì al loro posto)
Di queste palette ho apprezzato il fatto che ci sono sia colori vivaci che altri nude/neutri e ci si puo'giocare e divertirsi parecchio!
Se andate sulla pagina fb alcune settimana fa ho messo delle foto con alcuni make up occhi usando queste palette.
Vi piacciono? I vostri colori preferiti? Conoscete il marchio Sleek? che prodotti mi consigliate di provare?

Alla prossima!



                                   Vetto













giovedì 25 luglio 2013

PLUMCAKE SALATO ALLE ZUCCHINE

Buonpomeriggio!
ci siete o siete bollite dal caldo? A me quest'afa mi debilita...c'è poco da fare....ed il peggio ( meteo_parlando) deve ancora venire..
Non ci pensiamo....va...
Oggi pomeriggio vi mostro la ricetta del plumcake salato che ho fatto la scorsa settimana...
Come ben sapete da settimane sto facendo la zucchina.terapia...avete presente Pozzetto in un suo famoso film che aveva la casa  completamente  piena di carote? Ecco cambiate ortaggio ed avrete la mia attuale situazione...( son fortune no?)
http://www.youtube.com/watch?v=PPJz4B1HlYI ( se avete 2 minuti guardate video allegato capirete il collegamento al film )
Ho preso spunto, per questa ricetta dal plumcake alle zucchine  su un blog che seguo di  Monica io testo positivo e l'ho un po' modificata  approfittando anche del formaggio che mi ha omaggiato l'azienda Bellalodi: produttori del lodi grana; fatto con latte di alta qualità senza conservanti né lattosio,genuino ed ad alta digeribilita'.




Ecco gli ingredienti:

3/4 zucchine
100 gr di pasta madre
280 gr di farina 0
125 ml di latte
2 uova
100 gr di raspadura di Bella Lodi
2 cucchiai di olio d'oliva
sale e pepe q.b



Prendete una ciotola piuttosto capiente aggiungete alla farina la pasta madre ( o del semplice lievito di birra o chimico per pizza e torte salate) aggiungete a filo il latte le uova,l'olio il formaggio e da ultimo le zucchine lavate,asciutte e tritate alla julienne; infine regolate di sale e pepe.





Amalgamate bene il composto e adagiate su uno stampo da plumcake che avrete precedentemente foderato con carta da forno,cuocete a 180° per circa 1 ora ( come sempre regolatevi secondo il vostro forno).

ed eccolo qua!



molto soffice e dal sapore delicato...



Spero che vi ispiri, vi prometto solennemente che la prossima ricetta sara' SENZA ZUCCHINE! 
I PROMISE!

                                     A prestissimooooo!

                                                                                   Vetto




lunedì 22 luglio 2013

IL GIARDINO DI ARIANNA: IL MIO PRIMO ORDINE

Amiche carissime!
Come state?
Iniziamo subito la settimana con un bel post tutto bio .

Come ben sapete, ultimamente c'ho preso gusto e sto testando,comprando e usando diversi prodotti di diverse marche.
Da diverso tempo avevo sentito parlare su alcuni blog che seguo del Il giardino di Arianna e così qualche sera fa ho fatto un piccolo ordine ( tra l'altro oltre i 29€ le spese sono gratuite,niente male no?).
Ecco cosa ho preso:

1 crema corpo, 1 correttore fluido, crema mani, salviette struccanti e 2 maschere.

divisori

CREMA CORPO YLANG YLANG Bjobj


L'odore mi piace moltissimo ( non avevo mai usato niente allo ylang ylang) tra l'altro ho scoperto che è sempre stato considerato fin dall'antichita' un "fiore magico" anche per le sue proprieta' afrodisiache.
Non è molto fluida ( credo che iniziero' ad usarla post estate)

INGREDIENTI

aqua, cetearyl alcohol, prunus amygdalus dulcis oil, simmondsia chinensis oil, glyceryl stearate, caprylic/capric triglyceride, glycerin, potassium pamitoyl hydrolyzed wheat protein, theobroma cacao butter, prunus amygdalus dulcis seed extract, cananga odorata oil, tocopheryl acetate, retinyl palmitate, xanthan gum, sodium dehydroacetate, sodium benzoate, lactic acid, lonicera japonica flower extract, lonicera caprifolium flower extract, profumo.

CORRETTORE BENECOS


Su suggerimento di una mia amica l'ho acquistato ad un prezzo irrisorio ( meno di 5 euro)
Questa è una tonalita' piuttosto chiara si asciuga subito e per questo una volta applicato fa sfumato subito.

INGREDIENTI

AQUA, GLYCERIN, TALC, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*, ALCOHOL*, TRICAPRYLIN, SQUALANE, POLYGLYCERYL-5 LAURATE, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, SILICA, HYDROGENATED LECITHIN, POLYGLYCERYL-3 STEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, CERA ALBA, CITRIC ACID, P-ANISIC ACID, XANTHAN GUM, POLYGLYCERYL-10 LAURATE, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, SODIUM HYDROXIDE, TOCOPHEROL, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER*, CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499 * da agricoltura biologica

CREMA MANI ROSA E KARITE' LA SAPONARIA


per quanto io non ami molto la fragranza di rosa...bé su questo prodotto mi sono ricreduta ha un odore fiorito e fresco,pensavo di aver toppato e averla presa troppo soda ( piu' adatta ai freddi inverni ) ed invece si stende e si assorbe una meraviglia e poi ha una confezione piccola comoda da portare anche in borsa.
( la uso anche sui piedi)

INGREDIENTI:



SALVIETTE STRUCCANTI AVRIL


Sapete bene che amo struccarmi con l'acqua micellare,ma per quando si ha fretta o siamo fuori casa le salviette credo siano un valido aiuto.
Sono quasi completamente inodore, morbidissime in cotone al 100% l'ho usate gia' un paio di volte..
si "comportano bene " anche con il trucco sugli occhi.

Ingredienti:

MASCHERE:  ANTISTRESS SANTE
ALL'ARGILLA GIALLA CATTIER


le ho scelte in bustina monodose per non "rischiare", anche perché solitamente se compro maschere nel tubetto, dopo un po' mi vengono a noia!
Quella all'argilla è per le pelli secche,l'ho provata 1 volta ( il contenuto della bustina è almeno per 2) una pelle liscissima e luminosa; prossimamente testero' l'altra.

( sante)

INci: aqua (water), glycine soja (soybean) oil*, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, cocos nucifera (coconut) oil*, cetearyl alcohol, glyceryl stearate citrate, glycerin, isoamyl laurate, butyrospermum parkii (shea butter)*, theobroma cacao (cocoa) seed butter*, cetearyl glucoside, parfum (essential oils), sorbitol, aloe vera leaf juice*, brassica campestris (rapeseed) sterols, xanthan gum, rhus verniciflua peel wax, schizandra chinensis fruit extract*, camellia sinensis leaf extract, squalane, sodium levulinate, sodium anisate, sodium lactate, lactic acid, pca ethyl cocoyl arginate, CI 75815 (potassium sodium copper chlorophyllin), CI 75120 (annatto). * da agricoltura biologica

(cuttier)

aqua, kaolin, illite, mentha piperita extract*, hamamelis virginiana water*, simmondsia chinensis seed oil*, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, benzyl alcohol, pelargonium graveolens oil*, mentha piperita oil*, lactic acid, citronellol. * ingredienti provenienti da agricoltura biologica 10% del totale degli ingredienti è ottenuto da agricoltura biologica 99,3% del totale degli ingredienti è di origine naturale

Che ne pensate? Conoscete o avete provato gia' qualche prodotto o qualche marchio di questi?
Questo chiaramente è stato piu' un "post presentazione",avrete appena possibile recensioni dettagliate!
Vi auguro una buona settimana e..a presto presto!
  

                                                                                      Vetto


Ps: se volete visitare il giardino di arianna qui: http://www.giardinodiarianna.com/index.php
Se volte partecipare al giftaway  su fb cliccate la foto in alto a destra sulla home page di Cosmovetto.



giovedì 18 luglio 2013

SOBEPURE: BELLEZZA & RAFFINATA PUREZZA

Buon Giovedì!
Oggi  vi voglio parlare di un prodotto per capelli che mi è stato inviato dall'azienda Sobepure.
L'azienda   prevede una linea completa di cosmetici naturali a base di oli essenziali;formule pure con proprietà detergenti e rivitalizzanti.
Le essenze sono prodotte dalla spremitura a freddo dei principali ingredienti della cucina giapponese e,proprio per questo i prodotti Sobe  sono veri e propri concentrati di energia che racchiudono  tutte le proprieta' e qualita' delle piante da cui derivano.

Partire dall'elemento puro,dai sui nutrienti e  farne un prodotto di bellezza e cura del corpo e per la mente questo è il "punto di partenza dell'azienda".
Sobe proprio in lingua giapponese è bellezza,splendore etereo ,raffinata purezza.



Questo è il prodotto che ho ricevuto:

HAIR NOURISHING  PURE OIL

Questo olio nutriente per capelli  agli estratti di avocado e olio di argan.è ricco di vitamina E.
Adatto a capelli fragili e sfibrati e privi i lucentezza.
Le proprieta' nutrienti di avocado e argan ammorbidiscono,nutrono e rinforzano le fibre capillari,donando ai capelli brillantezza combattendo le doppie punte.
Gli oli presenti sono  naturali e ricavati  dalla pianta o dal frutto ( non in laboratorio) e sono puri ( non sono diluiti con altri oli) altri oli presenti sono di origine vegetale.

Come l'ho usato e come mi sono trovata:

Ho usato un pochino di prodotto  ( circa 5/6 gocce)- calcolate che ho i capelli piuttosto corti -
ho applicato le gocce sui capelli ancora umidi pochi prima di asciugarli massaggiandole su tutta la testa.
Ha un buonissimo odore fresco e leggermente aspro.
( una bella sensazione ve lo assicuro..una sorta di aromaterapia)
I capelli sono apparsi una volta asciutti  molto lucidi ,ma dopo un paio di volte ho ridotto la dose..( ho applicato solo 2 gocce) perché apparivano un po' pesanti.
Non ho particolari problemi di doppie punte perché li taglio spessi ma visto che sono decolorati sono un po' secchi i e devo dire che con questo olio sono molto più morbidi.
Trattasi di oli essenziali quindi ho appurato,dopo un paio di volte,che era meglio applicare pochissimo prodotto affinché non appesantisse  troppo i miei capelli.

Sul sito di sobepure http://www.sobepure.com/ troverete anche altri prodotti: oli da massaggio, da bagno e carinissimi kit con anche bustine di tè..proprio per intraprendere un percorso benessere completo.
Per altre info e prezzi su questo e altri prodotti potete anche consultare la loro pagina facebook.


Che ne pensate di questo prodotto? 
Conoscevate l'azienda Sobepure?
Sperando di esservi stata utile, vi do appuntamento al prossimo post.

                                                                        Vetto

Ps: l'avete vista la foto in alto sulla destra?
Sulla pagina fb c'è un piccolo giftaway in corso se vi va di partecipare!





martedì 16 luglio 2013

ADDIO O ARRIVEDERCI? ( puntata n°2)

Ecco alla seconda puntata di questa rubrica nata da poco.
Mi sono messa di impegno anche in queste settimane e sono riuscita a smaltire un po' di prodotti.

Partiamo subito?









ECCO QUA :


-studio nails& cuticle butter stick essence
Sono quasi una fan di pennine e stick vari per le pellicine così avevo preso questo da Coin,
è decisamente troppo ,"burroso" non si spande bene,ma la cosa piu' " strana" è che dopo 3/4 manicure è terminato!! E vi garantisco che ho le unghie piccole, il prodotto era sigillato quando l'ho comprato non so. ADDIO
divisori

-super acqua lotion Guerlain
questa che vedete è una size omaggio da 40ml ,questo tonico è buonissimo, è fresco lascia la pelle luminosa e perfettamente idratata mi ricorda ,come aroma l'acqua di rose.
ADDIO
( ma solo perché la versione normal costa 36€ decisamente troppo per un tonico)

divisori

-terra abbronzante "doppio gioco" collistar
la mia terra preferita in assoluto,l'ho usata tantissimo mi piace in ogni stagione con un lieve effetto shimmer ( vi metto delle foto ,il prodotto è terminato si vede "il giusto")
(01 mandorla)
ARRIVEDERCI 
( anche se ultimamente mi sono innamorata di quella nuova della Guerlain)

divisori

-siero intensivo seno "night" Collistar

Se volete ritonificare il vostro seno con un lieve effetto "push up" e semplicemente volete "ridefinirlo"ve lo straconsiglio,si applica bene si assorbe rapidamente è fresco ma soprattutto funziona!!!
ADDIO
(ma solo perché con i trattamenti poi la mia pelle si abitua ed è doveroso cambiare)


divisori

-bagno schiuma ribes nero e giglio bianco Erbaviva

trovato nella beauty farma box qui ve ne ho parlato.
Che dire? Buono,buonissimo quello che mi piace è che è delicato e che lascia un profumino di fiori buoni,quanti sono in grado di lasciare il profumino per diverso tempo dopo la doccia? 
"LUI" lo sa fare!Gia' ricomprato! 

ARRIVEDERCI 

divisori

-strisce depilatorie " natural touch" Lycia

Inviatemi dall'azienda in omaggio ( qui il post) le ho usate quasi subito,non mi son trovata male ma trovo che le "delicate touch" siano migliori e piu' efficaci anche sui peletti corti.
ADDIO

divisori

-crema mani "aqua" Rilastil

anche questo prodotto trovato nella beauty farma box, è decisamente troppo grassa per la stagione, sulle mani risulta troppo soda,l'ho usata sui piedi ma che faticata farla assorbire!
decisamente troppo!
ADDIO

Bene,per caso qualcuna di voi conosce o ha usato almeno uno di questi prodotti?
Ultimamente a quale prodotto avete detto addio per sempre? e quale un simpatico arrivederci?
E per questa seconda puntata un po' di pulizia è stata fatta!
A prestissimooooo


                                                        Vetto






lunedì 15 luglio 2013

...Chiudo gli occhi, esprimo un desiderio,soffio sulla candelina...e....AUGURI COSMOVETTO!

EBBENE Sì!
aprendo il blog quasi per scherzo,senza pretese,senza sapere dove mi avrebbe portato né se effettivamente qualcuno dall'altra parte mi avrebbe letto...siamo arrivati a festeggiare il primo compleanno!

EVVIVA!!! EVVIVA!!!
Ringrazio tutti voi che mi hanno fatto gli auguri su fb e che hanno partecipato al giftaway della pochette Cosmovetto "prodotta" proprio per l'occasione!






Grazie ovviamente anche a chi mi segue sempre con affetto,a chi perde un po' del suo tempo per leggermi e grazie ad un bel gruppetto di amiche virtuali ( ma non troppo) che si formato!

i ringraziamenti erano doverosi così come, non tenervi piu' sulle spine e rivelarvi il nome della vincitrice!


SERENA MADHOUSE SI AGGIUDICA LA POCHETTE CON I TRUCCHI!
La conoscete? In molte di voi credo di sì perchè anche lei ha un blog!
Lo trovate qui: 


Speriamo ne sia felice!
Provvedo subito a contattarla!

GRAZIE ANCORA A TUTTE VOI, CONDIVIDO E OFFRO VIRTUALMENTE UN DOLCETTO AD OGNUNA DI VOI...

E RIMANETE CONNESSE STA PER PARTIRE UNA NUOVA INIZIATIVA SU FACCIALIBRO!!


                                                                          Vetto




sabato 13 luglio 2013

UNA COPPIA VINCENTE!

Buon pomeriggio!
Oggi vi parla di una coppia di prodotti che sto usando da circa 2 settimane e che, uniti insieme sono formidabili per me!
Questi sono 2 che vedete qui sotto,sono utili e preziosi in estate ( stagione dove generalmente ci si scopre di piu') ma da usare anche  tutto il resto dell'anno!
Sono:


FANGO BIANCO ANTICELLULITE ULTRA-RAPIDO
&
SCRUB SALINO RIMODELLANTE


partiamo dal fango...


Questi fanghi bianchi sono stati un "salto  nel buio" nel senso che ,li ho comprati perché mi ispiravano,non avevo letto nessuna recensione né provato nessun campioncino e fortunatamente è andata bene!
Innanzitutto sono facilissimi da usare ; basta avere 5 minuti,sì avete capito bene sono 5 minuti!
Basta infatti applicarli sulla pelle asciutta nelle zone da trattare ( cosce,glutei e fianchi) 5 max 10 minuti prima della doccia, scaduto il tempo non si fa altro che riasciacquarsi e togliere il fango con l'apposita spatolina.
NON COLA ( è denso come una crema corpo) NON PUZZA  e lascia anche dopo la doccia una sensazione di freschezza nelle zone trattate.
L'azione drenante di questi fanghi è data dalla presenza dell'argilla bianca che purifica la pelle ed esercita un'azione occlusiva che facilita la penetrazione dei principi attivi.
L'Escina invece,rinforza le pareti dei vasi capillari e aiuta l'eliminazione dei liquidi in eccesso per un "effetto sgonfiante"
400g di prodotto prezzo circa € 20,00.


TRATTAMENTO BASE 4 SETTIMANE: 
le prime 2 vanno utilizzati 3 volte la settimana, le altre 2, solo 2 volte.

CONSIGLIATO: 
a chi ha cellulite, a chi ha la pelle a buccia d'arancia , per chi ha gonfiori e ritenzioni idrica, gonfiori e adiposità o pelle poco tonica.

COME MI SONO TROVATA:

bene! Dopo gia' 4 volte applicati,la pelle interno coscia visibilimente piu' tonica, via la pelle effetto buccia d'arancia sulle cosce e sui fianchi; sono comodi da usare anche se siete "sfaticate" o poco costanti in queste cose proprio perché è pratico e richiede davvero solo 5 minuti in piu'.


e ora i sali...


Questi non sono stati un acquisto così al buio, ma avevo provato un paio di campioncini del prodotto ( presi da Limoni) mi erano piaciuti tanto che li ho comprati!
Si presentano un bel barattolone ( io ho quello da 350gr ma ci sono anche da 700gr)
Sono molto profumati e di colore rosa chiaro.
Si mescolano con la spatolina, i sali( rosa dell'Hymalaya ed estratto di alga bruna)  con gli oli aromatici ( menta rancio dolce rosmarino e eucalipto) si massaggiano sulla pelle umida insistendo sulle parti piu' ruvide.
Una volta terminato il massaggio; possono essere risciaquati o sotto la doccia o immergendosi in vasca per un maggior effetto benessere.
350gr di prodotto  prezzo circa €10,00

TRATTAMENTO INDICATO  IN PARTICOLARE IN ESTATE  PER FAVORIRE UN'ABBRONZATURA PIU' OMOGENEA E LUMINOSA MA ANCHE DOPO PER RINNOVARE LA PELLE, IN INVERNO ATTENUA SECCHEZZA .

COME MI SONO TROVATA:

E' assolutamente indescribile la sensazione che si prova dopo averli usati ( 1 o 2 volte la settimana) la pelle è setosa e perfettamente idratata ( io non ho dato niente dopo)
Li ho usati solo risciacquandoli in doccia non ho provato" l'azione vasca" ma sicuramente lo faro'.
Non so se state usando uno scrub ma questo è un vero trattamento di bellezza, sì perché oltre a rinnovare la pelle e svolgere la funzione di esfoliare restituiscono alla pelle un aspetto piu' compatto come rimodellato ( questo si nota molto sulle gambe nel mio caso).
L'ossigeno attivo ( contenuto in questi sali);grazie alla sua formulazione risveglia l'energia dei tessuti cutanei e li rendi subito recettivi  ai principi attivi cosmetici contenuti nel trattamento.



Questo è tutto per oggi!
Mi spiace se mi sono prolungata troppo spero di non avervi annoiato.
Questi per me sono i 2 prodotti dell'estate, come potete constatare non sempre per curarsi e prenderci un po' cura per noi e perché no,coccolarsi si deve spendere sempre tanti soldi!
un buon sabato e un buon week end!
Ci sentiamo per l'estrazione della vincitrice della pochette di Cosmovetto!


                                         Vetto

ps: vi lascio un video del nuovo spot di Dove, mi è piaciuto tanto..

"QUANDO AVETE SMESSO DI SENTIRVI BELLE?"



buona visione e buon ascolto ( adoro questa canzone in sottofondo)










giovedì 11 luglio 2013

Son tornata...e vi faccio la pasta con le zucchine!

Ciaoooo!
lo so tante di voi non hanno mangiato, non hanno dormito causa la mia assenza in rete e Cosmovetto senza nuovi post!!ahahhhahhaha mi piace esagerare si sa!
Son tornata con una ricettina semplice stasera!
Per questa pasta ho utilizzato i Grok vi ricordate questi snack,sani a base di grana padano? ve ne avevo parlato qui http://cosmovetto.blogspot.it/2013/06/muffin-salati.html.

Per la ricetta di oggi ho utilizzato questi :" gusto deciso" per compensare il sapore un po' sciapo delle zucchine.

Vediamo insieme gli altri ingredienti:



Per 6 persone:

580 gr di pasta ( io ho scelto i fusilli)
4/5 zucchine medie
3/4 fiori di zucca
trito di aglio e prezzemolo
olio & sale q.b
50 gr di grok gusto deciso




In una padella antiaderente ho scaldato 2 cucchiai di olio di oliva,ho fatto imbiondire il batutto di aglio e prezzemolo  appena caldo ho aggiunto le zucchine tritate piuttosto finemente e lo ho fatte rosolare salandole un pochino,fatele"abbronzare" non bruciacchiare aggiungendo se volete un po' di acqua di cottura della pasta.
Dopo circa 10 minuti che le zucchine andavano, ho aggiunto  i fiori tritati finemente ho li ho fatti imbiondire ancora un 5 minuti.

Ho scolato la pasta al dente e ho aggiunto i fusilli al composto di zucchine mettendo un i grok tritati  che si sono fusi  facilmente.

Ed ecco qua:


a me piace moltissimo la pasta con le zucchine soprattutto in estate perché è leggera e "fresca".




  E voi  la fate mai la pasta con zucchine? 
Io ultimamente sto facendo la cura di questa simpatica verdura; causa orto del  babbo che prolifera di zucchine!!

a prestissimo!

                                      Vetto

vi ricordo il giveaway scade il 14/07 per info qui: