Dopo che l'anno scorso avevo vinto un pass, quest'anno dopo averci riflettuto al lungo ( non ricordo se son stai 10 o 15 secondi)ho deciso di tornarci!
Nonostante non fossi "novizia" venerdì sera ero agitatina, tanto che durante la notte mi son svegliata non so quante volte per paura della sveglia e di far tardi..ma non ero la sola..la mia amica alle 8:05 era già in stazione.....il treno era alle 9!!! Vi ho detto tutto!
Non avevo scaricato l'applicazione né avevo letto in rete post di "preparazione" su cosa fare come fare...a me le cose troppo studiate non mi garbano:) sono partita senza nessuna tabella di marcia anche se avevo in mente un paio di stand che volevo assolutamente visitare!
La prima parte della mattinata l'abbiamo dedicata al padiglione 21" Green pavilon" la parte dedicata al bio
Nonostante ( ovviamente) la presenza di grandi marchi conosciutissimi come Erbolario,Lavera..anche moltissimi altri marchi che sinceramente non conoscevo ma che mi hanno incuriosito particolarmente.
Nel padiglione 21 ho avuto modo di conoscere Eleonora di Alchemiaway, marchio che ho conosciuto l'anno scorso e con cui abbiamo collaborato,è stato sufficiente mettermi davanti a lei e dire "...e se ti dico che il mio cane si chiama Olivia"?è stato molto bello,dopo aver parlato via mail o fb trovarsi live davanti ad un caffè mi ha fatto tanto piacere
Sempre in questo padiglione abbiamo assaggiato pure integratore drink energetici e udite udite succo di aloe e mirtillo ( insieme una gusto gradevole)
Tra l'altro in tema di aloe vera ho conquistato la Signora di "Forever" quando alla sua domanda se conoscevo i benefici dell'aloe vera ho risposto che ero stata a visitare le piantagioni alle Canarie sono diventata subito sua amica! ( è normale sono adorabile:P)
Abbiamo fatto 4 chiacchiere, bevuto ( aloe vera ovviamente) e ho visto anche un 'intera linea di cosmetici proprio a base di questa pianta.
Ho avuto modo di conoscere anche un 'azienda che basa la loro linea di cosmetici viso corpo e capelli a base di olio di oliva "Bottega Organica",pensate i prodotti contengono tutti olio di oliva della Liguria e vendono persino a New York!
Nella parte estetica Spa mi è piaciuto molto soffermarmi in alcuni stand magari più di nicchia, tanti erano lì in cerca di distributore italiano sono giovani e nella fase " start up".
Qui abbiamo trovato tante persone carine e disponibili,come Iga di una azienda polacca sembrava una barbie vestita da Carrie Bradshaw ( peccato che abbiamo una foto dove siamo tutte sfuocate, un grazie alla visitatrice che ce l'ha fatta) che non solo ci ha fatto provare i loro fondotinta ma ci ha pure regalato dei prodotti a nostra scelta fullsize!Gentilissima!( qui scatta review del blush che ho preso)
Sempre made in Poland,anche una spugna che rimuove il trucco solo con l'acqua, passando per un brand giapponese assolutamente bio " V10 Plus"che ha uno scrub magnifico e innovativo ( senza granuli!)E poi ancora una linea tutta a base di arachidi e credetemi,nessun post, nessuna foto potrà farvi capire l'odore delizioso di quegli scrub e oli drenanti alla noce di macadamia...
Vi lascio riprendere dalle mie chiacchiere e intanto vi metto un po' di fotine....
quasi un peccato usarli eh?
qui la Signora dello Stand mi ha detto " no photo please" ops....peccato già fatto:P
qui abbiamo swachato le palette e accaparrato un pennello!:P mica male!
ombretti file di smalti, scaffali colori luci (no quelle che vedete in alto non sono ovetti di pasqua ma spugnette per i fondi)
....nella parte Truccheria: da Mufe file kilometriche e tempi di attesa non ben definiti ( volevo un rossetto ma perdevo tempo)
Da Eva Garden ,facendo un test sul pad gigante abbiamo preso una matita
Da BB cream Italia nessuna ressa rispetto all'anno scorso e alle 4 del pomeriggio avevano pochissimo in stand!
Peggy Sage: innamorata dei loro smalti l'anno scorso son tornata di corsa e ho fatto degli acquisti non solo per le unghie
Da Bioline; carinissima la Signora Annamaria dell'ufficio stampa che ci ha fatte accomodare e abbiamo chiacchierato un po',ci ha anche omaggiato di tanti prodotti full size.
Nella parte parrucco/capelli non potevo non tornare da Davines per lo shampoo personalizzato ( quest'anno c'era pure l'essenza di pomodoro! pensate!)
Abbiamo anche scambiato 4 chiacchiere con un nuova azienda bio che ci ha omaggiato di uno shampoo full size da provare....( altra recensione per il blog alè)
E poi che altro? trucchi spettacolari? macchinari che sembrano navicelle spaziali ....
Sono rimasta soddisfatta di tanta disponiblità trovata in molti stand, nel parlare della loro azienda e dei loro prodotti e della loro generosità.
A livello personale sono felice di aver conosciuto live Tiziana di
http://ilpostoideale.blogspot.it/ con cui abbiamo stabilito una buona sintonia, non ci siamo neanche fermate per il pranzo salvo per un gelatino alle 16 ....
Anche se non siete blogger,o estetiste o parrucchiere... ma semplici curiose se avete l'occasione venite a visitare il Cosmoprof perché nessuna foto o articolo può compensare il fatto di essere lì in quell'atmosfera piena di luci colori persone e profumi,fragranze...all'insegna della bellezza e frivolezza che ogni tanto ci vuole...
La giornata è finita sono le 18, le gambe camminano per inerzia....
Mentre finalmente mi nutro,con un toast aspettando il frecciarossa alla stazione immortalo tutte le shopper....e...mi si accende una sinapsi:
"porca vacca...volevo passare da PaolaP!!!!"
,,,,,,vabbè il prossimo anno! eh!
alla prossima!
Vetto