lunedì 30 marzo 2015

PROGETTO DESIDERI MAGAZINE:" Max Factor & Olaz" vi va di provarli con me?

Buonasera e buon inizio settimana!
La scorsa settimana ho saputo da Desideri Magazine che ero stata scelta per questo progetto: per provare e testare il fondotinta Max Factor Skin Luminizer e la crema giorno Olaz Total Effect.



Dopo ovviamente smessaggiato con amiche e colleghe di questa cosa che mi ha gasato ho deciso sia qui che per chi mi segue sulla paginetta Facebook di coinvolgere alcune di voi in questo progetto: vi va di provare il fondo? e/o acquistare  la crema Olaz grazie ad un buono acquisto di 5?
Bene! Continuate a leggere il post....

Il fondotinta che ho ricevuto e di cui ho campioncini è questo:

"Skin Luminizer " fondotinta fluido





la colorazione è la 75 gold





La crema Olaz è questa " total effect 7 in one"di cui ho buoni sconto per l'acquisto di €5,00 ( come sapete Olaz è un marchio a larga distribuzione e lo si trova sia nei supermercati che nelle grandi profumerie come Cad o Acqua e Sapone)


Se volete ricevere i campioncini del fondo e il buono sconto o anche uno dei due solamente basta che mi scrivete una mail a vettoblog@gmail.com
Sarò lieta di inviarvi via posta prioritaria ( a mie spese) il materiale insieme al questioniario.
Quest'ultimo andrò compilato in ogni sua parte in maniera onesta e del tutto sincera (anche se i prodotti non vi son piaciuti) e rimandarmeli ( o via posta o semplicemente scannerizzandolo e inviato alla stessa mail dove mi avete scritto).
Su tutte le richieste arrivate qui e anche tramite l'annuncio su Fb selezionerò alcune persone a cui invierò quanto loro richiesto.

Avete tempo per scrivermi fino al 10/04/2015.




                                                                                                      A presto!
                                                                                                                      Vetto


mercoledì 25 marzo 2015

.....A VOLTE RITORNANO: la Vetto Ri_torna al Cosmoprof!


Dopo che l'anno scorso avevo vinto un pass, quest'anno dopo averci riflettuto al lungo ( non ricordo se son stai 10 o 15 secondi)ho deciso di tornarci!
Nonostante non fossi "novizia" venerdì sera ero agitatina, tanto che durante la notte mi son svegliata non so quante volte per paura della sveglia e di far tardi..ma non ero la sola..la mia amica alle 8:05 era già in stazione.....il treno era alle 9!!! Vi ho detto tutto!
Non avevo scaricato l'applicazione né avevo letto in rete post di "preparazione" su cosa fare come fare...a me le cose troppo studiate non mi garbano:) sono partita senza nessuna tabella di marcia anche se avevo in mente un paio di stand che volevo assolutamente visitare!
La prima parte della mattinata l'abbiamo dedicata al padiglione 21" Green pavilon"  la parte dedicata al bio 

Nonostante ( ovviamente) la presenza di grandi marchi conosciutissimi come Erbolario,Lavera..anche moltissimi altri marchi che sinceramente non conoscevo ma che mi hanno incuriosito particolarmente.


Nel padiglione 21 ho avuto modo di conoscere Eleonora di Alchemiaway, marchio che ho conosciuto l'anno scorso e con cui abbiamo collaborato,è stato sufficiente mettermi davanti a  lei e dire "...e se ti dico che il mio cane si chiama Olivia"?è stato molto bello,dopo aver parlato via mail o fb trovarsi live davanti ad un caffè mi ha fatto tanto piacere 
Sempre in questo padiglione abbiamo assaggiato pure integratore drink energetici e udite udite succo di aloe e mirtillo ( insieme una gusto gradevole)
Tra l'altro in tema di aloe vera ho conquistato la Signora di "Forever" quando alla sua domanda se conoscevo i benefici dell'aloe vera ho risposto che ero stata a visitare le piantagioni alle Canarie sono diventata subito sua amica! ( è normale sono adorabile:P)
Abbiamo fatto 4 chiacchiere, bevuto ( aloe vera ovviamente) e ho visto anche un 'intera linea di cosmetici proprio a base di questa pianta.
Ho avuto modo di conoscere anche un 'azienda che basa la loro linea di cosmetici viso corpo e capelli   a base di olio di oliva "Bottega Organica",pensate i prodotti contengono tutti olio di oliva della Liguria e vendono persino a New York!
Nella parte estetica Spa mi è piaciuto molto soffermarmi in alcuni stand magari più di nicchia, tanti erano lì in cerca di distributore italiano sono giovani e nella fase " start up".
Qui abbiamo trovato tante persone carine e disponibili,come Iga di una azienda polacca sembrava una barbie vestita da Carrie Bradshaw ( peccato che abbiamo una foto dove siamo tutte sfuocate, un grazie alla visitatrice che ce l'ha fatta) che non solo ci ha fatto provare i loro fondotinta ma ci ha pure regalato dei prodotti a nostra scelta fullsize!Gentilissima!( qui scatta review del blush che ho preso)
Sempre made in Poland,anche una spugna che rimuove il trucco solo con l'acqua, passando per un brand giapponese assolutamente bio " V10 Plus"che ha uno scrub magnifico e innovativo ( senza granuli!)E poi ancora una linea tutta a base di arachidi e credetemi,nessun post, nessuna foto potrà farvi capire l'odore delizioso di quegli scrub e oli drenanti alla noce di macadamia...
Vi lascio riprendere dalle mie chiacchiere e intanto vi metto un po' di fotine....


quasi un peccato usarli eh?
qui la Signora dello Stand mi ha detto " no photo please" ops....peccato già fatto:P
qui abbiamo swachato le palette e accaparrato un pennello!:P mica male!

ombretti file di smalti, scaffali colori luci (no quelle che vedete in alto non sono ovetti di pasqua ma spugnette per i fondi)

....nella parte Truccheria: da Mufe file kilometriche e tempi di attesa non ben definiti ( volevo un rossetto ma perdevo tempo)
Da Eva Garden ,facendo un test sul pad gigante abbiamo preso una matita
Da BB cream Italia nessuna ressa rispetto all'anno scorso e alle 4 del pomeriggio avevano pochissimo in stand!
Peggy Sage: innamorata dei loro smalti l'anno scorso son tornata di corsa e ho fatto degli acquisti non solo per le unghie

Da Bioline; carinissima la Signora Annamaria  dell'ufficio stampa che ci ha fatte accomodare e abbiamo chiacchierato un po',ci ha anche  omaggiato di tanti prodotti full size.

Nella parte parrucco/capelli non potevo non tornare da Davines per lo shampoo personalizzato ( quest'anno c'era pure l'essenza di pomodoro! pensate!)
Abbiamo anche scambiato 4 chiacchiere con un nuova azienda bio che ci ha omaggiato di uno shampoo full size da provare....( altra recensione per il  blog alè)
E poi che altro? trucchi spettacolari? macchinari che sembrano navicelle spaziali ....


Sono rimasta soddisfatta di tanta disponiblità trovata in molti stand, nel parlare della loro azienda e dei loro prodotti  e della loro generosità.
A livello personale sono felice di aver conosciuto live Tiziana dihttp://ilpostoideale.blogspot.it/ con cui abbiamo stabilito una buona sintonia, non ci siamo neanche fermate per il pranzo salvo per un gelatino alle 16 ....
Anche se non siete blogger,o estetiste o parrucchiere... ma semplici curiose se avete l'occasione venite a visitare il Cosmoprof perché nessuna foto o articolo può compensare il fatto di essere lì in quell'atmosfera piena di luci colori persone e profumi,fragranze...all'insegna della bellezza e frivolezza che ogni tanto ci vuole...

La giornata è finita sono le 18, le gambe camminano per inerzia....
Mentre  finalmente mi nutro,con un toast aspettando il frecciarossa alla stazione immortalo tutte le shopper....e...mi si accende una sinapsi:

"porca vacca...volevo passare da PaolaP!!!!"


,,,,,,vabbè il prossimo anno! eh!



                                                 alla prossima!
                                                                   Vetto




domenica 22 marzo 2015

Capelli Mon Amour: chi ha vinto il set capelli Lavera?

Buonpomeriggio belle fanciulle!
Dopo aver dormito 11 ore di seguito ( effetto Cosmoprof) oggi, ancora mezza rinco e con le arti doloranti non mi son certo dimenticata del giveaway.....

...ECCO CHI HA VINTO IL SET CAPELLI LAVERA!





......ora non resta che avvertire Elisa che inizi a prepararsi a farsi lo shampoo!!



GRAZIE A TUTTE COLORO CHE HANNO PARTECIPATO!
INUTILE DIRE CHE PRESTO SUL BLOG CI SARANNO NUOVE INIZIATIVE TANTO LO SAPETE!! OGNI TANTO PARTORISCO QUALCHE IDEA!

.....ci rileggiamo sul post sul Cosmoprof ovviamente no?


un abbraccio !
                            Vetto

mercoledì 18 marzo 2015

Stockmakeup.com : il mio primo ordine!

Buon mercoledì a tutte! Come state?
Finalmente oggi c'è un bel solicino tiepido e forse si inizia ad annusare un po' di primavera ( era l'ora!)
Oggi vi voglio parlare di un sito che non conoscevo fino a tempo fa...e dopo averlo visitato e rivisitato, qualche settimana fa ho effettuato il primo ordine! ( beacause I'm happy!)
Sto parlando di http://www.stockmakeup.com/

Sito italianissimo ( la sede si trova a Perugia ) ed è vastissimo e fornito dei migliori marchi in giro: per i pennelli Sigma e Real Techiniques per esempio,  di brand di make up Neve, Nabla Mememe Bh cosmetics passando per la deliziosa Sugarpill e Cinecittà make up.

Ecco qualche fotina presa dal sito:






Ecco quello che ho preso io:

Un set di pennelli Real techniques, eyeliner mememe e palette so'80 by bh Cosmetics!


Iniziamo dai pennelli:



Conosco già il marchio perché ne ho un altro set  e per me sono i migliori!


Questi che vedete fanno parte della limited edition della collezione " Duo-Fiber".
Composti da setole sintetiche tagliate a mano e 100% cruelty free, sono morbissimi!!!
Il Face brush:  pennello viso per l'applicazione e sfumatura.
Il Contour brush: pennello viso per il contouring.
Il duo- fiber  eyes brush ovviamente per le sfumature occhi.
Soprattutto quelli viso a me piacciono molto, si impugnano bene sono lunghi ed io mi ci trovo bene soprattuto per sfumare e applicare il bronzer.

LA PALETTE OMBRETTI: EYES ON THE '80s  "Bh Cosmetics"



Non sembrano una tavolozza di acquerelli? :)
Anche qui sono andata a "colpo sicuro" nel senso che conoscevo già il marchio e ho già un blush e un altra palette di ombretti ( la Malibu' palette) .
Gli ombretti di Bh mi piacciono, hanno una buona scrivenza e non sono dannatamente polverosi come ad esempio quelli di Sleek che comunque mi piacciono...e poi sono abbastanza economici, pensate che la palette è costata circa 17€ e potete trovarla anche nella versione '60s '70s 
Sono ben 30 tonalità brillanti alcune leggermente metal ma fidatevi portabilissimi se mixati in maniera azzeccata:) poi certo dipende dai gusti a me piace molto il colore sugli occhi e giocare un pò!



L'EYELINER : EYE SWEEP PRECISION " Mememe"


Questo eyeliner a pennarellino ha un tratto preciso ed è facile da usare anche per quelle che sono meno "pratiche" perché la punta non si piega anche se non è rigida e si adatta bene alla linea dell'occhio da seguire....unico neo è che dovrebbe essere a lunga tenuta...bè su di me non ha assolutamente questo effetto, dopo poco l'asciugatura si creano delle " crepature" e il colore non è più brillante...da solo non lo uso,non mi resta che "rinforzarlo" con un ombretto nero opaco o una matita kajal...un vero peccato:/

.....qualche info in più sul sito per concludere....

Le spedizioni dal sito sono rapidissime, io ricordo che ho ordinato la sera tardi ( as usual ) e il giorno dopo il mio pacco era già in spedizione.
Le spese sono di 4,90 per importi sopra i 49€ sono gratis volendo si può pagare pure in contrassegno.
Una volta che sapete di che importo è il vostro ordine potete scegliere ( tramite dei codici) il vostro omaggio o a sorpresa o scelto, aggiungendo semplicemente il codice alfa-numerico al carrello.
Volendo si può ordinare sia per telefono o whatsApp o sms!

Conoscevate giò questo sito' Avete già fatto acquisti? Vi lascio il loro link qui sotto!




                                                                                                                     alla prossima!
                                                                                                                                           Vetto






giovedì 12 marzo 2015

La Scoperta del Mese ( marzo 2015)

Buonpomeriggio ragazze,
come state? Il week end si avvicina e pure il Cosmoprof ( chi ci andrà di voi?)

Oggi, il protagonista della rubrica di marzo e della sua scoperta è un prodotto che ho iniziato ad utilizzare da pochi mesi  e che nelle ultime settimane mi è " servito " molto.....
Eccolo qua:





biofficinatoscana Scrub Labbra Goloso

Ho iniziato ad usare questo scrub,inizialmente questo inverno quando causa tosse, raffreddore avevo le labbra con gli spacchi e burro di cacao e lip balm non facevano molto.
In queste ultime settimane poi con il vento ...vi lascio immaginare...la cosa che non mi piaceva oltre le labbra ruvide e con gli spacchi era l'effetto poi con il rossetto che si insinuava nelle "pieghette aride" era bruttino....
E questo barattolino mi è stato di grande aiuto!


INGREDIENTI:Saccharum officinarum (Sugar cane) powder*, Helianthusannuus (Sunflower)seed oil*, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate,Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Hydrogenated castor oil, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter*, Cera alba* [Beeswax*], Mel/Honey*, Silica, Aroma [Flavor], Tocopherol.



Ne basta una piccola quantità ( che riempa il polpastrello dell'indice) e lo applico su tutte labbra anche sulla parte superiore.lo massaggio a pelle asciutta anche intorno al contorno labbra ( utile se avete delle impurità o piccoli puntini neri dovuti magari alla depilazione dei baffetti)


La prima volta che l'ho usato volevo mangiarlo!!
Non sto scherzandoooo:  ha un aroma dolce, zuccherino...mi viene in mente i biscotti e si sente un po' di "contrasto" con il cacao!! 
Una volta massaggiato bene, sciacquo con acqua tiepida ....la sensazione è fantastica, labbra morbidissime lisce e morbidissime ed idratate;pronte ad essere "rossettate"
Questo scrub lo potete trovare anche nella versione agrumata/frizzante .

Questo scrub potete trovarlo in tutti gli e_shop bio o nei rivenditori che hanno Officina Toscana.

15 ml € 7,00.


...qualcuna di voi conosceva già questo scrub?
Che ne pensate?
Se usate scrub labbra quale?



vi aspetto alla prossima puntata dedicata alla scoperta di un nuovo sito....



                                   a presto presto!
                                                                      Silvia





lunedì 9 marzo 2015

TRAND BY ME ( 03/2015)


Buonpomeriggio,
finalmente oggi riesco a dedicarmi alla rubrica
" trand by me" dedicata  a marzo e al mese della primavera,anche se, non so da voi qui c'è sì un bellissimo sole ma è ancora molto freddino!
La primavera sì sa è il mese dei colori, e la mia ricerca per questa puntata è stata un po' indirizzata verso questa cosa,via il grigio dell'inverno sì ai pastello e a tutti i colori sul rosa:)
Iniziamo che dite?









DIOR palette colori Primavera

Questa palette in edizione limitata,fa parte della collezione Kingdom of Colors;una palette grafica  goffrata con lo stemma personale di Christian Dior.
Una palette che racchiude anche  una cipria perfezionatrice ed illuminante,un blush corallo come il gloss e ancora eyeliner nero  e un rossetto rosa polvere...
€66,00 c.a


HAIR DRYING GLOVES


Non sarebbe fantastico asciugarsi i capelli senza usare il phon? soprattutto in estate?
Questi guanti speciali sono decisamente innovativi!

Riescono non solo ad asciugare la nostra chioma,ma assorbono pure il doppio dell'umidità dai capelli rispetto ad un classico asciugamo ed inoltre potete applicare gel, o mousse senza che riescono a rimuoverla!



Jean Paul Gaultier profumi per lui e per lei


Jean Paul ( certo lo chiamo per nome,come se fosse mio vicino di casa) ama le righe o forse è un suo debole, una cosa è certa  sorprende sempre!
Una nuova mise marinière per rinnovare le sue più celebri creazioni olfattive " Le Male " ( per lui) e "Classique" ( per lei).
Questi due profumi classici e se vogliamo anche intramontabili hanno vestito le righe per diventare una coppia di sensuali corsari!
Hanno rinnovato solo la veste ( in edizione limitata) ma le fragranze rimangono le stesse , menta e lavanda per lui; rosa soave, fiori d'arancio e vaniglia per lei.
( 100 ml 90 ca.)


GUERLAIN terracotta Joli  Teint


Sarò breve: " mi serveeeeeeeeeeeeee"

ok, scherzi a parte, la polvere di terracotta Joli Teint è disponibile in 4 colorazioni armoniche, morbide e delicate per qualsiasi carnagione.
Come avrete notato, sono composte da due tonalità, effetto " baciate dal sole", la parte più scura funge ovviamente da blush .
€50,00


BOTTEGA VERDE Color Brio 


sulla scia della famosa Cc cream capelli di Collistar che io ho provato e testato più volte quando la mio chioma era rossa ( volendo qui)
nasce in casa Bottega verde la maschera ravviva colore: senza ammoniaca, senza coloranti ad ossidazione, utile per contrastare la ricrescita o semplicemente per ravvivare il colore.
Si attenua in circa 4/5 lavaggi.
€ 8,00 ca.


ARMIDATOUCH profumo da polso



questo bracciale hi-tech in realtà non è che un "mini serbatoio" da riempire con il nostro profumo o fragranza preferita per averla sempre a portata di mano..ed essere sempre "profumose"
Non è una genialata? Io viaggio sempre con il mio profumo dietro ( campioncino) e voi?
€ 48,80 .

VAGHEGGI Beauty Spoons


In questi deliziosi cofanetti sono racchiusi in ognuno ben 30 bustine monodose con estratti e profumazioni diverse : mandarino,karkadè,thè verde,ribes rosso,zenzero  e litchi.
Creme viso multi vitaminiche idratanti ed energizzanti  rinfrescanti e protettive da usare sia mattina che sera. a seconda del proprio mood : minimal elegant o colorful
€ 30,00 ca.


....finiamo in bellezza!

vi mostro due abiti della collezione primaverile di GUCCI

uno un po' più particolare con un tocco vintage secondo me....

 mentre l'altro....mi fa già volare con la mente alle serate estive....


i prezzi ve li risparmio? perché farci del male così?


...la puntata di marzo termina qui...
aspetto come sempre di leggere i vostri pareri,impressioni!


                                                  a presto!

                                                                               Vetto





                                                          
ps: il giveaway sui prodotti per capelli scade il 21/03