martedì 11 settembre 2012

PRODOTTI FLOP :(

Dopo un'attenta riflessione ho deciso che era giunta l'ora di parlarvi anche di alcuni prodotti provati e che non hanno soddisfatto le mie aspettative.
Chiaramente ci tengo a precisare che trattasi di personalissima recensione e opinione : il chè significa che se un prodotto non mi ha soddisfatto o che io ho ritenuto scadente sia e rimanga una recensione assolutamente personale.
I PRODOTTI " INCRIMINATI " SONO:

* smalto elf n°3 "nude"

* esfoliante corpo I love..  lamponi e more

* mascara Outrageous Volume Sephora

* cipria mineral  booster elf

* mascara idratante marionnaud



lo smalto elf: 
per chi non lo sapesse, Elf  ( cliccando sulle marche dei prodotti in lista accedete direttamente al sito con il prodotto citato) è un'azienda made in uk low cost, ho avuto modo di comprarci pennelli ( buoni) e ombretti ( non male) nell'ultimo ordine ho voluto aggiungere anche questo smalto.
A parte che i colori che si vedono sul sito non corrispondono alla realtà ( sono di un tono o due molto più scuri) vorrei mettervi la foto con lo swacht ma la boccetta è rimasta bloccata e non si apre più. Non promuovo affatto questo smalto..ha una pessima consistenza (sembra plastica sciolta e non esagero) non ha assolutamente una buona durata e per far sì che l'unghia sia perfettamente ricoperta dal colore va ripassato minimo 4 volte:/
Come poi vi ho detto dopo averlo aperto e usato mezza volta...la confezione non si apre..neanche con le tenaglie!
Va bene low cost..ma se devo prendermi uno smalto ad un prezzo abbordabile preferisco di gran lunga essence o kiko.




l'esfoliante corpo:
questo è un brand che io ho trovato da Douglas Profumerie, avevo preso anche la crema mani e mi ero trovata bene con questo esfoliante proprio no.. non ce  l'ho fatta neanche a finirlo.
La profumazione è piuttosto intensa ( saranno i lamponi e le more?) ma soprattutto quello che mi ha deluso è stato il fatto che obiettivamente non esfolia..
i "granulini" all'interno non si sciolgono a contatto con l'acqua nè formano una schiuma..è ambigua questa cosa perchè non sono riuscita ad usarlo neanche come docciaschiuma...è appiccicoso..non esfolia questo è sicuro ma neanche deterge...
E' stato archiviato direttamente nel cestino:) R.I.P






il mascara:
sicuramente il prodotto che mi ha deluso più di tutti soprattutto per il prezzo ( all'incirca 18€).
E' stato un prodotto molto pubblicizzato e così, complice il fatto che dovevo comprare un nuovo mascara mi sono lasciata tentare anche per lo scovolino assolutamente non classico.
Non ho mai comprato mascara troppo economici perchè avevo sempre pensato che un buon prodotto valga un certo prezzo ( ricreduta dopo l'acquisto catrice vedi post scorsa settimana).
Io personalmente non sono riuscita in circa 20/30 tentativi a darmi questo mascara senza che le mie povere ciglia non fossero letteralmente " impantanate" di prodotto :/
Non riuscivo ad avere mai un occhio uguale all'altro, il mascara faceva continuamente grumi e dopo circa 2 mesi si è seccato.
Ho sentito però buone recensioni anche quindi voglio sperare che abbia toppato io nel prendere un prodotto" difettoso".



la cipria:
nuovamente un prodotto della elf: mi ha fatto subito una brutta impressione appena aperto: aveva un odore di medicina piuttosto forte ma la cosa che purtroppo non mi fa assolutamente promuovere questo prodotto è che a contatto con la pelle subito dopo, il mio viso cominciava a pizzicare..come se avessi tanti spilli che mi pungessero.
( bruttissima sensazione) usato credo 2 volte poi l'ho buttato perchè era impossibile proprio tenerlo su.
Molto probabilmente contiene qualche ingrediente che la mia pelle non tollera assolutamente.








la maschera:
effetto idratante? sicuramente ma non per me!
Consistenza molto soda, odore ( tiglio bianco?) non ben definito.
La cosa che mi ha deluso molto è stato il fatto che dopo essere stata in posa con la maschera ed aver risciacquato il viso non ho provato quella sensazione di freschezza ed idratazione che solitamente si prova dopo aver fatto un trattamento al viso.
Dopo un paio di volte che l'ho usata la mia pelle era diventata molto più secca.
Sicuramente un prodotto che non si sposa con le caratteristiche della mia pelle( anche se è indicato che è adatta ad ogni tipo di pelle).
Il tonico sempre brandizzato " Marionnaud"  invece l'ho trovato molto valido.




Questi i prodotti acquistati pieni di buone aspettative (come sempre) che però purtroppo per me si sono rilevate delle autentiche delusioni.
E voi che prodotti vi hanno deluso ultimamente? Avete qualche flop da raccontarmi?
Ci tengo a precisare nuovamente che il seguente post non è certo una sentenza della serie" non comprate questi prodotti" mi faceva solo piacere anche raccontarvi di quando non rimango entusiasta dei mie acquisti:)

Alla prossima...


Vetto

44 commenti:

  1. verissimo , concordo in pieno con i prodotti Elf , per ora lo smalto non l'ho ancora provato ma la cipria si ! Solo che a tua differenza mi si formano chazze rosse , che mi pungono e fanno male :( Così come la cipria altro prodotto elf è
    l'ombretto azzurrino chiaro acquistato su internet al costo di 4.50 , in parole povere mi si frantumava sugli occhi xD E' stranissimo o.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me pungeva tantissimo il viso tanto che dovevo subito lavarmi...come dicevo..non credo farò ulteriori acquisti..:/ pazienza..almeno posso aver detto che li ho provati!

      Elimina
  2. uno smalto che non si apre fa prendere i nervi anche alle persone più calme. aborro :)

    RispondiElimina
  3. Peccato per il mascara Sephora :(
    ma lo smalto che non si apre??? hai provato con lo shiaccianoci? a volte ho risolto! però se fa schifo alla fin fine ti conviene cestinarlo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah no lo schiaccianoci no..ma mi hai dato un'idea proverò anche se ripeto è una ciofeca...quindi credo che passerà a miglior vita nel ...cestino!

      Elimina
  4. Anche io con la cipria non mi sono trovata tanto bene, sarà che ho la pelle abbastanza sensibile!ciao e ti seguo! se vuoi passa da me, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. son passata Giovanna! e spero ci rileggeremo presto!grazie per essere passata!

      Elimina
  5. Peccato per il mascara!! 18 euro non sono sicuramente pochi!!

    RispondiElimina
  6. avevo giàsentito che il mascara sephora è un floppissimo..per quello che costa! elf ultimamente mi sta deludendo molto..anchea te vedo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci son rimasta malissimo io..visto la spesa..( pari ad uno clinique per dire) mi aspettavo un buon prodotto!!!

      Elimina
  7. grazie per le informazioni..avevo intenzione di comprare la cipria elf ..ma grazie al tuo port forse è meglio evitare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. figurati! ripeto sono considerazioni personali...ovvio che non per esperienza non la consiglierei...grazie per essere passata^^

      Elimina
  8. Personalmente non compro quasi mai i prodotti elf perchè sono ben pochi quelli che meritano! =(
    Robybeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io come dicevo ho fatto un paio di ordini..ma salvo i pennelli..non credo comprerò altro in futuro....

      Elimina
  9. Mi dispiace tanto che tu ti sia trovata male con la Mineral Booster! Io la adoro e fra poco la riacquisterò nonostante l'aumento di prezzo perché mi piace davvero e sulla mia pelle non ha mai dato problemi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :( già infatti io l'avevo proprio acquistata perchè a giro ( nel web) avevo letto buone reviews:/

      Elimina
  10. Pensa che io oltre alla mineral booster sheer ho anche quella shimmer e nessuna delle due mi ha mai dato fastidio, anzi... E poi la mia non puzza... Mi viene il dubbio che tu abbia ricevuto un prodotto vecchio o un pò aperto..
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. era sigillato quello lo ricordo bene..ci sta che abbia beccato un prodotto vecchio....chissà..ripeto avevo preso la cipria proprio perchè ne avevo sentito parlare bene...booo ciaoo Pam:)

      Elimina
  11. ciao cara la cipria elf non piace nemmeno a me differente motivazione nel senso che non penso di essere allergica...ma semplicemente mi da una sensazione sgradevole sulla pelle....
    o.O
    kiss
    vendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non so se era allergia..so solo che son mi lavavo il viso stavo male..mi punzecchiava tutto:(

      Elimina
  12. oh che peccato mi sono appena arrivati gli smalti .. speriamo che siano migliori di questo grazie mille per le recensioni starò lontana da questi prodotti mi fido ti te hehe ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sì dai..magari il mio è stato un caso singolo! fammi sapere che son curiosa! e grazie per essere passata!

      Elimina
  13. grazie per questo post! conto di fare un ordine elf prossimamente, almeno so cosa evitare ;)

    RispondiElimina
  14. Nuuu ci sono rimasta malissimo per il mascara Sephora... ne ho sentito parlare tantissimo e questa recensione mi ha fatto passare la voglia di prenderlo :) un bacione PFF

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cmq io ne ho sentito parlare anche bene...anche se sul sito sephora c'erano un paio di recensioni negative..come la mia..stessi problemi:/

      Elimina
  15. Cavolo mi dispiace un sacco per il tuo mascara!!! E anche per la cipria Elf, pensa che mi ispirava.. ma ora resto fedele alla mia splendida cipria trasparente opacizzante Kiko!!!! Gli smalti Elf sono stati una conferma, ho letto da un sacco di parti che qualitativamente parlando fanno schifo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gli smalti sì..ho visto anche su youtube diversi haul negativi sugli smalti..la cipria kiko non l'ho mai provata..lo faro' appena finisco la mia essence ^^

      Elimina
  16. Ciao bella! Non conosco questi prodotti ma se mai li vedo tra uno shopping e l'altro ci sto alla larga! Di flop ne ho avuti diversi, sopratutto smalti e alcuni prodotti dell'Avon infatti ora che ho trovato quelli validi che cercavo non li mollo più. Uso anche i trucchi dell'Essence, ho letto i tuoi vecchi post, e ancora una volta grazie per i consigli! baciuzzi*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te che mi segui e che passi da Cosmovetto:) un bacione a te!

      Elimina
  17. Anche io con gli smalti E.l.f. mi sono trovata malissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io unico e credo a questo punto pure ultimo...:/ vabbè

      Elimina
  18. grazie x le info in merito, eviterò di acquistare alcuni di questi prodotti^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata..ripeto son flop per me..poi magari anzi sicuramente c'è chi si è trovato benissimo ..per carità...

      Elimina
  19. Carissima Silvia, c'è un premio per tehttp://saracosmesi.blogspot.it/2012/09/cutie-pie-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho visto Sara!!! wow!!! son contenta:) e ti ringrazio di cuore davvero! un bacione!

      Elimina
  20. Ciao =) sono passata un po'a trovarti ! =D avevo già letto questo post! Volevo ringraziarti davvero perchè da quando sei mia follower non ti se mai persa un mio post e questo mi rende felicissima! Sei davvero molto gentile e sono contenta che ci seguiamo a vicenda! =)
    Per quanto riguarda i premi.. congratulazioni! Anche il mio blog esiste da 2 mesetti circa! La strada è lunga! hihi
    comunque se non lo avessi ancora preso il blog diamond award che ho creato, ti spetta di diritto perchè sei la follower più presente!! Grazie infinite! Buona serata!
    Robybeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta sei molto gentile..vado a ritirarlo allora:)

      Elimina
  21. Intanto ciao :) sono una tua nuova follwer. Molto molto carino il tuo blog :) riguardo ai tuoi prodotti flop e in particolare alla cipria minerale della Elf devo dire che invece io non ho riscontrato l'odore di medicina e il prodotto applicato non mi ha dato nessun tipo di irritazione e mi è piaciuto molto. E' proprio vero che ogni prodotto ha proprio reazioni diverse per ognuna di noi :) Il mascara Sephora ispirava anche me ma credo che desisterò dall'acquisto, per 18 euro di mascara vado su qualcosa di più sicuro.
    A presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto grazie e benvenuta su Cosmovetto.
      Per quanto riguarda la cipria non sei la sola che mi dice che si è trovata bene..l'unica cosa che penso e che forse io ho toppato in un prodotto " difettato!:/

      Elimina
    2. Anche a me non è piaciuta la cipria elf sia per l'odore che per l'effetto sulla pelle.
      Per il mascara Sephora non l'ho provato e anch'io avevo visto molto la sua pubblicità e l'avrei acquistato ma a questo punto penso che non lo proverò :)

      Elimina

se mi hai letto con interesse e vuoi lasciare un commento,sarà ben accetto:)rispondo sempre a tutti!
Puoi scrivere anche se non sei iscritto/a al blog:)

( evitiamo lo spam selvaggio grazie)