lunedì 29 ottobre 2012

FARSI BELLE SOTTO LA DOCCIA CON IL BURRO ( sì ma quello giusto!!)

Buongiorno a tutte!
Come state? Io sono stata colpita nel fine settimana da un brutto virus con tanto di febbre alta ( quando si dice aver C....o eh!).
Nell'attesa di recuperare a pieno, voglio parlarvi di un burro ( non per fare i dolci)che ho scoperto da poco e che ho promosso a pieni voti!
Vi anticipo subito che non fa ingrassare:D ma anzi aiuta  drenare mentre si fa semplicemente la doccia..facile no?
Si tratta di:



BURRO SCRUB DREN (burro di vitalità)
Non credo che il marchio abbia bisogno di presentazioni, perché è molto conosciuto soprattutto per i suoi trattamenti anticellulite.
Questo scrub corpo è un burro arricchito con alghe guam,sale marino,pomice,burro di karitè e un mix di oli vegetali.
Elimina le cellule morte e durante il massaggio,grazie agli oligoelementi nutrono e rivitalizzano la pelle.
Grazie all'azione osmotica del sale e delle alghe guam,massaggiato sulla pelle esplica un valido effetto drenante.

MODO D'USO: massaggiare sul corpo e lasciare agire circa 2 minuti per ottenere un maggior effetto drenante e risciacquare continuando il massaggio. Consigliato per la sauna.
Ha proprio la consistenza di un burro anche se piu' leggero ed è ovviamente granuloso.
Fragranza delicata e allo stesso tempo fresca.

Prezzo c.a € 15,00 per 200 ml di prodotto.

CONCLUSIONI: lo trovo veramente ottimo, soprattutto sulle parti più critiche ( per lo meno le mie) come braccia,gomiti e ginocchia,usato anche a  3 volte la settimana ho notato la mia pelle idratata e morbida ( una volta che sciacquerete il prodotto  non sentirete la necessità di usare la vostra crema corpo abituale). Ho notato un certo miglioramento anche sulle cosce.
Finalmente (mia modesta opinione ovviamente) un buon scrub funzionale e ad un prezzo "giusto".
....E voi lo avete mai provato? della stessa linea che altri prodotti mi consigliate? Che cosa usate per drenare? Fatemi sapere..
Salvo ulteriori virus o batteri in giro...conto di "rivederci" presto....


Vetto


mercoledì 24 ottobre 2012

CHEESE_CAKE ( con preparato S.Martino)

Ciaoo a tutte^^
come procede la vostra settimana?
La scorsa mi è volata,tra impegni,visite e poi ho ripreso a lavorare( evviva).
Così,sabato finalmente più rilassata e libera avevo voglia di premiarmi con un dolce gustoso...il cheese-cake appunto...
Ho molte ricette in casa...ma visto che l'altra volta vi avevo parlato della farina integrale S.Martino qui la ricetta della crostata ho comprato il "kit" per la famosa torta al formaggio.


Quello che dovete aggiungere al preparato sono:
3uova- 250ml panna fresca-60gr di burro-200gr di formaggio( o robiola o ricotta anche misti)
All'interno della confezione troveretei biscotti necessari per la base e la miscela speciale.

Sciogliete il burro e aggiungetelo nei biscotti tritati,stendete poi il composto su una tortiera( io l'ho foderata prima con carta da forno).
Aggiungete alla miscela la panna e il formaggio ( io ne ho usato 300gr perchè mi piace che il cheesecake venga più alto e ho usato 150gr di ricotta di mucca e 150gr di robiola).
Mescolate tutti gli ingredienti con le fruste elettriche per circa 3 minuti e una volta ottenuto il composto adagiatelo sopra la base dei biscotti.




In forno per 35 minuti a 180°.



decorate a piacere una volta freddo: io ho usato un velo di marmellata di more,lamponi freschi e fiorellini di zucchero.



Che ne dite? Voi come lo preparate il cheese cake? idee suggerimenti?

Alla prossima!

Vetto

Parole Sante!!!

domenica 21 ottobre 2012

RISULTATI SONDAGGIO E....PRONTE PER IL NUOVO?



Ciao a tutte^^
a distanza di giorni dalla chiusura del sondaggio (purtroppo ho avuto giorni pieni e non ho avuto tempo) edito i risultati e vediamo insieme quante di noi sono "attente" agli ingredienti dei prodotti che acquistiamo.


Alla domanda:


Controllate l'etichetta degli ingredienti (INCI) dei cosmetici che acquistate?




36% SEMPRE

47% A VOLTE

15% QUASI MAI

Che dire? diciamo che in generale una buona parte delle votanti non è poi così distratta.
Invito invece il 15% di voi  ma non solo  a leggervi questo interessante post di Marianna che ha pubblicato qualche tempo fa...
troverete in dettaglio tutti gli ingredienti che sarebbe meglio evitare...e altre informazioni utili.
 Passiamo al nuovo sondaggio!!!


Acquistate prodotti cosmetici e/o di make up on line? Io personalmente adoro fare shopping on line mi dà una certa soddisfazione quasi quanto quello live....
Partecipate e votate!!! Sempre in alto e sulla vostra destra.

A presto!!!


Vetto

LA SCOPERTA DEL MESE

Ciao a tutte ^_^
la mia testolina in questi giorni ha lavorato..le mie sinapsi si sono attivate ed ho "partorito" questa bella ( spero anche per voi) idea.
Ogni mese,verso la fine..giù di lì su Cosmovetto si parlerà della scoperta di un nuovo prodotto,magari di una linea che non si conosceva o semplicemente un cosmetico che non sapevo di quel brand esistesse e che si è rilevato una piacevole scoperta.
Nel mese di ottobre ( che tra poco ormai ci abbondonerà) voglio parlarvi di un prodotto per i capelli.
Ed è questo:


"Gel all'Hennè"Erbolario"




Che ero fan dei prodotti erbolario lo avevate già capito, visto che  in diversi post avevo parlato di alcuni loro prodotti ma non ero assolutamente a conoscenza che ci fossero anche i colori per i capelli.
Da un po' di tempo ho deciso di non colorarmi più con i colori classici a base di ammoniaca...e di passare ad una colorazione più dolce anche se meno duratura ma sicuramente con un effetto più naturale: l'hènnè .
Circa un anno fa l'ho provato a fare dal mio parrucchiere di fiducia, poi qualche tempo dopo ho provato a farlo da sola con il classico hennè in polvere preso in erboristeria: risultato buono solo che sciogliere la polvere e poi tenerla in testa anche 40 minuti è poco pratico cola tutto se non la sciogli bene:/
Ed ecco la scoperta: il gel all'hennè dell'Erbolario.




E' molto facile da usare: basta applicarlo sui capelli asciutti e lasciarlo in posa dai 30 ai 45 minuti ( a seconda dell'intensità di colore che si vuole ottenere),passato il tempo di posa va risciacquato con un  ricco shampoo in modo da eliminare ogni traccia di gel.
Il colore gel Erbolario è disponibile in diverse colorazioni: mogano,nero,castano (sia chiaro che scuro)e anche in alcune nuance di biondo oltre a quello classico che ho usato io.
Non contengono nè ammoniaca nè acqua ossigenata nè ossidanti; bensì: camomilla,hennè, castagno e mirtillo.
Chiaramente non potete ottenere gli stessi risultati "forti" e artificiosi  delle comuni colorazioni ma è efficace come riflessante anche sui capelli tinti ( raccomandano di fare attenzione se si hanno i capelli molto schiariti  o son meches in quanto potrebbe modificare i colori di base).
Durata:circa 6/7 settimane anche se a me è durato un po' di più e considerate che lavo i capelli molto spesso.
Per me un ottimo prodotto davvero: lo trovo pratico non cola e mi permette di avere la colorazione giusta ma soprattutto mi lascia i capelli morbidi e setosi.
E voi colorate i capelli? o li lasciate come mamma natura ve li ha donati? Che ne pensate di questo prodotto? Avete mai provato questa linea?
In ogni caso vi lascio i link del sito: http://www.erbolario.com/ e della pagina ufficiale face: https://www.facebook.com/ERBOLARIO


Buona domenica!



Vetto





lunedì 15 ottobre 2012

IL MIO RISOTTO AI FUNGHI PORCINI

Buon lunedì a tutte voi...
oggi vi edito il risotto che ho cucinato ieri, era la prima volta che lo facevo ma il risultato è stato positivo:) e meno male!!!!
I funghi a voi piacciono? A me abbastanza sopratutto i porcini a me fanno tanto autunno no? E poi..hanno quell'odore di bosco ....non so...
Ma passiamo a cose serie: gli ingredienti (per 4 persone).




° 380gr di riso ( io ho usato Scotti per insalate)
° 500/600 gr di funghi porcini freschi
° 2 spicchi d'aglio
° 1 mazzetto di prezzemolo
° 2 cucchiai d'olio d'oliva
° timo
° 100 ml di panna da cucina
° sale e pepe q.b


Pulite e lavate accuratamente i funghi porcini e tagliateli in piccoli pezzi. In una padella mettete 2 cucchiai di olio d'oliva dove farete soffriggere aglio e prezzemolo tritati. Unite poi  al soffritto ottenuto i funghi; fateli andare per circa 8 minuti e regolate di sale e pepe ( io ho aggiunto anche un pochino di zenzero) poi un trito di timo, continuate la cottura per ancora 5 minuti,togliete dal fuoco e aggiungete la panna mescolando per un composto omogeneo. Scolate il riso e aggiungetelo al sugo ottenuto mantecando con un pochino di latte se risultasse troppo sodo. Servite con una spolverata di parmigiano ( se vi piace).

Che ne dite ?
Buon inizio settimana... a presto 



Vetto


domenica 14 ottobre 2012

VIVA I PRODOTTI BIO (seconda puntata) reviews prodotti Dr Organic

 Ciaoooo ^^ ...
ve la ricordate la prima puntata? Qui la ritrovate.
Più di un mese fa avevo fatto un ordine su the coral pink shop e Silvia mi aveva mandato molto carinamente diversi  prodotti del marchio
Dr Organic da provare...ed io ovviamente li ho testati !
Il brand Dr Organic è made in uk , un'azienda che utilizza solo le migliori materie prime,senza l'aggiunta di elementi chimici aggressivi,senza ogm inoltre i loro prodotti non sono testati sugli animali.






 Per il viso ho avuto modo di provare queste 2 creme qui:


ORGANIC VITAMIN E SUPER HYDRATING CREAM
&
ORGANIC OLIVE DAY CREAM

Premetto che io consiglio spassionatamente di provare ed utilizzare queste creme quando si ha veramente bisogno di nutrire a fondo la nostra pelle del viso perchè sono entrambe molto idratanti.
La prima a base di VITAMINA E  con olio di mandorla, e grano e arricchita con burro di karitè è ottima anche per lenire eventuali rossori o infiammazioni ( è consigliata anche per tutto il resto del corpo volendo). Ha una gradevole profumazione e nonostante sia molto ricca si assorbe rapidamente lasciando la pelle anche notevolmente elastica.


La seconda  si rifà ad un vecchio rimedio della nonna: l'olio d'oliva.
Anche questa crema è arricchita con burro di karitè e anche limone.
Ha proprietà antiossidante ed è molto idratante decisamente più intensa della prima, io l'ho usata sul naso e sulle guance che erano visibilmente parti molto,molto secche ( postumi della tintarella);dopo pochi giorni erano già visibilmente migliorate,da usare di giorno. Profumazione piuttosto gradevole anche se si sente notevolmente l'olio d'oliva.

giovedì 11 ottobre 2012

SALMONE IN CROSTA

Ciao a tutte!
oggi vi edito una ricetta che ho fatto per la prima volta la sera della vigilia di Natale ( come sapete la tradizione vuole che si mangi solo pesce) e siccome ha avuto successo ogni tanto, quando non so cosa fare da cena la ripropongo.
 ECCO COSA VI OCCORRE:

( per 4 persone)
_ 1 filetto di salmone fresco di circa 700gr
_ 150 gr ricotta di mucca
_ 1 confezione di pasta sfoglia
_ 200gr di spinaci lessati
_ 1 spicchio d'aglio
_ 1 uovo
_ 2 cucchiai d'olio
_ prezzemolo e timo
_ sale e pepe  q.b

Preparazione:

Tritate gli spinaci e metteteli ad " asciugare" in una padellina con uno spicchio d'aglio con 2 cucchiai d'olio;aggiustate di sale e lasciateli intiepidire.
Cuocete il filetto di salmone ( con un pizzico di sale) a vapore per circa 20/25 minuti.
( piccolo consiglio: sopra il cestello della vaporiera mettete prima della carta da forno)
A parte unite la ricotta con gli spinaci sale pepe e un trito di prezzemolo e un pò di timo.
Su una spianatoia srotolate la pasta sfoglia farcite la parte centrale con il composto di ricotta e spinaci e sistematevi sopra il salmone.
Chiudetela e sigillate le estremità ( dovreste ricavarne un vero e  proprio " pacchetto" rettangolare).
Spennellate la superficie con un uovo sbattuto e un pizzico di sale.
Ponete il salmone impacchettato su una teglia  ricoperta da carta da forno e cuocete a 180° per 20 minuti.
Servite tiepido....

.....BUON APPETITO!





..che ne pensate? Vi piace?
Voi come lo cucinate il salmone?

a presto!


Vetto

CROSTATA INTEGRALE CON MARMELLATA DI MORE


Ciaooooo ^^
ve lo avevo promesso che il prossimo post sarebbe stato dedicato ad un dolce:)
La protagonista di questa ricetta è questa farina integrale S.Martino qui la loro pagina ufficiale facebook.
Uso questa farina da circa un'anno ce ne sono di vari tipi anche per preparare il ceescake o il salame di cioccolato.
Questa però è la mia preferita in assoluto, con la farina integrale si possono preparare varie ricette come i muffin, i biscotti ...e la crostata appunto.
Gli ingredienti da aggiungere sono solo 2:

100gr di burro + 1 uovo e chiaramente la marmellata ( io ho scelto quella di more)


una volta aggiunti gli ingredienti ricavate una "pagnottella", stendentela in una tortiera ben imburrata e infarinata ( ricordatevi di lasciare una parte di impasto per creare i bordi e le righe)aggiungete la marmellata decorate la vostra crostata e infornate per circa 30 minuti.


che ne pensate? vi assicuro che viene sofficissima e leggera allo stesso tempo.
Conoscevate i prodotti S.Martino? se sì quali usate?


alla prossima




Vetto



ps: il mio è consiglio prettamente personale non sono stata pagata dall'azienda nè altro.
Ho semplicemente parlato di un prodotto secondo me valido che spesso uso.Grazie.

lunedì 8 ottobre 2012

GLOSSYBOX DEL MESE DI SETTEMBRE



Eccoci come ogni mese a parlare della glossy, sempre con più ritardo,da fine mese che dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) spedire siam passati alla prima settimana del mese successivo.Bah:/
Veniamo quindi al contenuto:



*VERDE OASI HYDRO SATIN CREMA IDRATAZIONE  PROFONDA CON COLLAGENE E SERUM MARIN
(fluido corpo con collagene  olio di jojoba  e olio di avocado)


*LEONOR GREYL SHAMPOOING CREME MOELLE DE BAMBOU


( shampoo adatto per capelli secchi arricchito con bamboo e protetine della seta: l'ho provato 1 sola volta al momento: non fa molta schiuma deterge delitcatamente capelli morbidi e districati)


*A-DERMA BAUME LEéVRES

( ennesimo balsamo per le labbra,c'era anche 2 box fa, lo conservò e testerò per i primi freddi)


*CAUDALIE FLUIDE BONNE MINE
(fluido illuminante, marchio che non conoscevo. Rassoda e riduce le rughe:non mi resta che provarlo)


*ALESSANDRO INTERNATIONAL  PRO WHITE ORIGINAL

( l'unico prodotto che ho provato e che mi ha soddisfatto, smalto trasparente dotato di un pigmento speciale che sbianca e rende più brillante l'unghia..
Sulle mie ( che modestamente non sono disastrate) ha funzionato: la parte bianca è ancora più brillante mentre la parte rosa la lascia davvero luminosa mi piace=)


CONCLUSIONI & CONSIDERAZIONI:

Che dire? Delusa è eccessivo e credo che il termine più azzeccato sia annoiata: alla fine non si riesce mai ad avere dei prodotti make up da maggio ne ho ricevuti  solo 2 credo,marchi che conoscevamo già vengono replicati,prodotti simili...insomma..non mi ha entusiasmato ve lo confesso..l'unico prodotto è stato lo smalto; 1su5 è bassino non credete?
Ho dato un'occhiata a giro alle altre box..forse qualcuna merita un punto in più..ma più o meno siamo lì..al momento credo che mi fermerò con la glossy..vedrò se prossimamente con i dots riesco ad averne una..per ora io e glossy siamo in pausa di riflessione...

Voi che ne pensate? di questa? delle vostre? ed in generale?A giro di lamentele ne ho sentite diverse..e poi questi ritardi non aiutano affatto...

a presto! forse il prossimo post sarà un dolce...ci vuole...per riprendersi no?


Vetto

domenica 7 ottobre 2012

LA MIA PRIMA SUGARBOX


"la bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana.
Ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed è un possesso per tutta l'eternità.."
( Oscar Wilde)

Ciao a tutte ^__^,
come promesso oggi vi parlo della Sugar box ( qui tutto quello che volete sapere http://sugarbox.it/).
E' la prima in assoluto che ricevo e voglio subito dirvi che a primo impatto sono molto soddisfatta.
Di solito le considerazioni si fanno alla fine è vero, ma mi è piaciuta, l'ho trovata molto curata e finalmente una box che ha un po' di prodotti per il make up! Addirittura hanno spedito una bustina con dei dolcetti per scusarsi del lieve ritardo...son stati carini...
Bando ai convenevoli...vediamo il contenuto insieme?



"DELAROM AROME THERAPY DREAM"
 un mix di oli essenziali a dir poco fantastici a parer mio,
 un concentrato della natura per ossigenare la pelle del viso
 e allo stesso tempo per donarle tono e compattezza.
Mi sono piaciuti veramente tanto,non unge il viso e hanno delle 
fragranze che mi hanno conquistato subito.
La pelle appare davvero diversa fin da subito.

BIANCONIGLIO MATITA OCCHI NERA E OMBRETTO COMPATTO "SPECCHIO MAGICO" N°5
marchio che non conoscevo è giovane e italiano al 100%  produce make up professionale.
Devo dire che mi son piaciuti entrambi, buona scrivenza e buona durata, avrei preferito dei colori diversi ma cmq essendo" classici" sicuramente li userò.


PHILIP MARTIN'S  SHAMPOO E BALSAMO
marchio che non conoscevo.
Premetto che ho usato solo lo shampoo e come primo uso devo dire che mi è piaciuto.
Deterge delicatamente e lascia i capelli piuttosto idratati e morbidi.
Contengono oli essenziali che donano una piacevole profumazione ai capelli.
Sono prodotti bio.


C'è poco da dire, brand che conoscevo già, vi ricordate che anche nella glossy di agosto c'era l'olio? (qui per le smesmorine). Non ho ancora provato questa maschera ma è in lista:)
Questi prodotti pur non essendo molto naturali sono a parer mio dei buoni prodotti, forse più indicati per chi ha i capelli particolarmente secchi.

 Ok, sappiamo che non sono ancora una fan delle antiage (causa età) ma almeno si ha la possibilità di provarla o farla provare visto che è una 15 ml.
Non conoscevo questo marchio non mi resta che provarla....


Campioncino nuova fragranza by Benetton, decisamente troppo fruttato e fiorito per me.
Smalto di un bel colore rosso ciliegia con glitter.
Marchio che non conoscevo, il prodotto è di buona qualità, resiste bene..un pò troppo sodo da stendere e una faticaccia per togliere i glitter...però mi piace!


Qui si conclude la puntata della " sugarbox" le opinioni ve l'ho scritte all'inzio del post.
L'ho trovata sicuramente più curata,magari qualche prodotto in meno per i capelli..e un rossettino in più sarebbe stata perfetta...(ma giusto perchè voglio fare un pò di polemica eh!=) )
E..voi? che ne pensate? di questa e in generale? Qualcuna di voi è abbonata alla sugarbox da tempo?Su alcuni blog ho letto che tra tutte le box questa è la preferita....chissà che non diventi anche la mia..


a prestoooooooooooo!!


Vetto