mercoledì 20 febbraio 2013

Muffin ripieni di biscotti Mc Vities

Ciaooo a tutte!
Continua la collaborazione con i Mcvities che vi avevo già presentato qui.
Oggi ho deciso di usare i  digestive al cioccolato al latte per questa ricetta.




Ma ecco tutti gli ingredienti:

* Mc Vitiès digestive al cioccolato al latte
* 80gr di farina
* 70 gr di fecola di patate
* 1 uovo
* 80 gr di zucchero
* 250gr di yogurt bianco intero
* 1 fialetta di aroma alla vaniglia
* 1/2 bustina di lievito
* 1 pizzico di sale


Procedimento:

In una ciotola piuttosto capiente mescolare lo zucchero con l'uovo, lo yogurt;aggiungere poi la farina e la fecola di patate,continuando sempre a mescolare aggiungere lievito  il pizzico di sale  e la fialetta di vaniglia.

Il composto dovrebbe risultare piuttosto sodo.
A parte riducete i Mc Vities al cioccolato al latte in piccoli pezzetti.
Mettete una cucchiaiata di impasto nel pirottino aggiungete poi  un paio dei Mc Vities al cioccolato al latte distrubendoli al centro del pirottino,ricoprire poi con altro composto; procedete così con tutti gli altri.
Usate le briciole dei biscotti ,spolverizzandole su muffin.
Infornate per circa 15 minuti ( regolatevi anche a seconda del vostro forno).



Non avete letto  male, nè ho dimenticato un ingrediente ! In questi muffin non c'è nessun grasson è olio nè burro perchè essendoci molto yogurt non ce n'è bisogno.


Vi assicuro che rimangono soffici e morbidi anche il giorno dopo.

I biscotti cuocendo danno un buon sapore cioccolatoso al muffin.



Spero che questa ricetta inventata così ...vi sia piaciuta.
Sono soddisfatta perchè nemmeno in rete ho trovato muffin ripieni di biscotti!=P son soddisfazioni!

Alla prossima puntata!

                                                                 Vetto


23 commenti:

  1. Buoniiii questi muffin! Hai fatto benissimo a mettere all'interno i loro biscotti *.*

    RispondiElimina
  2. Saranno ottimi per la colazione *_*

    RispondiElimina
  3. ma dai??? chissà che buoni e croccanti all'interno.....non ci avevo mai pensato....da copiare questa ricceta :-)

    RispondiElimina
  4. Bellissima ricetta, se trovo i biscotti la faccio!!

    RispondiElimina
  5. Una ricetta davvero originale e gustosissima!

    RispondiElimina
  6. ottima e gustosa ricetta da fare come la tua presto..ciao

    RispondiElimina
  7. ma che idea grandiosa! mi dispiace ma mi copio subito la ricetta, grazie cara!

    RispondiElimina
  8. non ci avevo mai pensato, è un'idea geniale!

    RispondiElimina
  9. Voglio provare questa ricetta *.* sembrano ottimi :-*

    RispondiElimina
  10. Ei amica ma tu mi tenti!!! Ho finito da poco di fare cena e un bel dolcino della buonanotte andrebbe giù una meraviglia, te l'assicuro!! E poi sono così buoni questi biscotti che immagino che delizia anche i muffn slurp :p
    un abbraccio grande cara, buona serata!!

    RispondiElimina
  11. bhè a quest'ora ci sta proprio bene un muffin,i tuoi sono deliziosi...brava Silvia ^^

    RispondiElimina
  12. Me ne mandi uno con la forza del pensiero?? Io mi concentro e tengo le mani bene aperte...ok? Eli

    RispondiElimina
  13. Idea originale e da provare!!!!
    Sono curiosa di sentirne il sapore...devo comprare gli ingredienti, poi ti faccio sapere! :)
    ottima alternativa ai soliti che faccio!

    RispondiElimina
  14. ...ma sono davvero belli i tuoi muffin e poi i mcvities sono i miei biscotti preferiti ^^
    kiss e buona giornata splendore
    vendy

    NEW POST!!!
    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  15. Me la segno immediatamente Silvietta, adoro i muffin e questa devo provarla! :)

    RispondiElimina
  16. Assolutamente da provare adoro questi biscotti sono ottimi anche come base x il cheese cake! A presto Elena ^_^

    RispondiElimina
  17. Wow.. devo provarli :)

    Spero verrai a trovarci sulle Lunch Girls :)

    C'è anche un giveaway facile facile a cui partecipare su A6 Fanzine :)

    PS: sono la lettrice numero 300... fantastico :D

    RispondiElimina
  18. buoniiii mi segno subito la ricetta!! :)
    buona giornata cara!
    un bacione, Ecchi

    RispondiElimina
  19. troppo troppo troppo bello il tuo blog.. con questa musichetta ti mette allegria.. sono una tua nuova lettrice grazie a kreattiva.. se vuoi venire da me ti lascio il mio link.. http://truccoedintorni.blogspot.it/ grazie mille.. noemi

    RispondiElimina
  20. questi al cioccolato erano i miei preferiti ne mangiavo tanti anche in estate che si scioglieva sempre il cioccolato poi ho visto che anche questi come gli altri sono fatti con olio di palma(e da un'azienda antica,tradizionalista non e l'aspetti) così seppure nei muffin non c'è grasso ma solo yogurt ci pensa il ripieno a farli risalire in lista:(

    RispondiElimina

se mi hai letto con interesse e vuoi lasciare un commento,sarà ben accetto:)rispondo sempre a tutti!
Puoi scrivere anche se non sei iscritto/a al blog:)

( evitiamo lo spam selvaggio grazie)