venerdì 21 marzo 2014

ADDIO O ARRIVEDERCI? ( puntata numero 7)

E' primaveraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ciao Primavera!

Come state? Qui a Firenze il pomeriggio è molto molto caldo e il sole scalda!
Siamo giunti fortunatamente al week end ed io non potevo che dedicarmi alle cose che mi fanno stare bene..tra cui il mio amato blog!
In questi primi mesi dell'anno ho finito veramente tantissimi prodotti...ho cercato di fare una "scrematura "  e parlarvene ( brevemente) solo di un gruppo..altrimenti avrei  editato un post...stile "Divina Commedia"..
Cominciamo? Intanto eccoli qua:



...togliamoci subito il dente e parliamo dei prodotti a cui ho detto ADDIO:

SALVIETTE STRUCCANTI PURE CALMILLE YVES ROCHER
( non sono amante delle salviette..ma a volte ne tengo una confezione per quando non si è in casa ( tipo week end fuori  o quando rientro tardissimo la sera e non ho voglia dedicare molto tempo allo struccaggio)
Fanno parte della linea alla camomilla per le pelli delicate...non bruciano sugli occhi ma ahimè sono poco efficaci...sul viso..nonostante averne passate 2 rimane sempre un po' di fondotinta ( e non è che  ne metta chissà quanto); dopo poco più di 2 settimane nonostante fossero state richiuse bene..si sono pure seccate!

STRUCCANTE OCCHI VIVERDE COOP
si presenta come fosse un acqua non è assolutamente oleoso ha un buon inci (qui )non ha neanche un prezzo eccessivo ( meno di 4 €) ma se siete solite come me abbondare di mascara kajal ombretti ecc...lasciate perdere...lascia tantissimi aloni...bisogna insistere parecchio!

MASCHERA FRESCA LUSH
per quanto adori lush è normale come tutti i marchi intoppare in qualche prodotto che alla fine può deluderti.
La maschera in questione l'avevo presa  perché mi avevano detto: " sa di biscotto" ..." devi provarla" 
Ora..a me non sembra che sappia tantissimo di biscotto ( è presente banana,mandorle e farina di avena) forse..un "qualcosina " che lo ricorda potrebbe pure esserci....ma non l'ha ricomprerò perché l'azione esfoliante su di me è pari a zero...è vero che la pelle risulta abbastanza morbida ma finito lì...
molto meglio se devo consigliare uno scrub lush "ocean salt"

e ora i miei ARRIVEDERCI!

DETERGENTE VISO LINEA OPTIMALS ORIFLAME
 ebbene sì..ho attraversato anche io una fase " no bifasica" :) ed è stato quest'inverno...dove avevo bisogno di detergere e struccare il viso in maniera diversa...
Ho preso questo simil gel..così tanto per provare..mi sono trovata molto bene..efficace, anche sugli occhi non brucia e soprattutto lascia la pelle..bella asciutta e non me l'ha mai seccata!

CREMA VISO-CORPO-MANI  PUPA LINEA MRS PEGGIE
..se vi state domandando se l'acquisto è stato fatto per il packaging la risposta è sì :P
il barattolino di latta è delizioso..con tocco vintage...ma al di là dell'estetica questa crema mi è davvero piaciuta..è fresca si assorbe rapidamente pur avendo una consistenza mediamente soda è adatta a qualsiasi tipo di pelle e come avrete letto si può usare su tutto il corpo!
Quella che ho finito io è al mirtillo ( lascia un delizioso profumino e rimane addosso) ma la potete trovare anche all'albicocca,lampone e mandarino!

DOCCIA SCHIUMA JARDIN DU MONDE
ormai è amore..che ve lo dico a fare? dopo fiori di loto ...ho deciso di provarne altri per confermare che è davvero amore! questo è alla noce di macadamia ..sa di gelato alla nocciola! e v'ho detto tutto!

MATITA OCCHI DEBORA 24ore WATERPROOF

è la seconda che riprendo...questa è marrone scuro...adoro..si può usare come eyeliner come matita interna occhi e volendo anche da sfumare ( è dotata di pennellino spugnoso da una parte) per creare ombreggiature sopra l'ombretto io la uso molto quando uso dei colori chiari o ne abbino 2 insieme...

MASCARA THEY'RE REAL BENEFIT
questo credo sia il terzo che consumo...lo adoro c'è poco da fare..incurva alza fa tutto e lo fa rigorosamente da dio! 

MATITA ROSSETTO COLOR TREND AVON 
ne avevo parlato e mostrato qui l'ho adorato usato tantissimo in estate ma non solo...ne ero alla disperata ricerca ( vedi continui annunci sulla pagina facebook qualche settimana fa) l'ho appena ripresa insieme ad altre due colorazioni  ( a breve post e foto) quello che mi piace è che nonostante sia a matita non secca affatto le labbra...è morbida ed ha una buonissima durata!

OLIO CORPO OCCITANE EN PROVENCE
che adoro questo marchio lo sapete..e che la linea agli oli essenziali mi fa impazzire pure ( ricordate lo shampoo che vi avevo mostrato e che una di voi..ha vinto?) ecco^_^ questo olio non è da meno...idrata la pelle a lungo e il mix di aromi conquista voi...e i vostri sensi!

LEVASMALTO CON OLIO DI MANDORLE DOLCI BOTTEGA VERDE
..ultimamente sto rivalutando  un po' il marchio BV,questo prodotto per togliere lo smalto mi è piaciuto;odore non intenso e soprattutto efficace..e non mi "lessa" le unghie come ha volte alcuni solventi troppo forti  hanno fatto....lo ricompro sicuro!


Carissime il post termina qua...i prodotti sono un bel po' spero che non vi siete perse o addormentate..leggendomi! a presto con le altre puntate delle rubriche e poi una bella carrellata dei prodotti Avon che ho preso ultimamente!

Buon week end!


                                     Vetto

24 commenti:

  1. sulle salviettine struccanti ti do ragione,io non le amo molto o bruciano gli occhi o non struccano affatto...per gli altri prodotti faro' tesoro dei tuoi consigli...buon week-end cara :*

    RispondiElimina
  2. io, invece, ultimamente uso le salviette struccanti, lo struccante coop tutti ne parlano e vedi, tu non ti sei trovata bene. Il resto non ho provato nulla....

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima! è bello vedere un post con tanti prodotti positivi e pochi negativi, fa allungare la mia wish list :D per esempio quel bagnoschiuma al profumo di gelato alla nocciola mi ha fatta sbavare (meno male che non sono incinta!!!). Di quel mascara ho sempre letto buone cose però il prezzo mi ha sempre scoraggiata. Di salviettine io ormai uso solo quelle con la chiusura in plastica dura perché come te le uso poco e odio andare a prenderle e trovarle secche!
    Cara ci sentiamo quando vuoi per la CB, ti auguro un buonissimo weekend un bacione!

    RispondiElimina
  4. Ciao! L'Avena poetica a me era piaciuta, l'azione esfoliante è abbastanza delicata, ma io ho la pelle sensibile, quindi per me va più che bene; l'unico difetto che ho trovato è che è molto grassa, ci mettevo sempre tanto a risciacquarla :P
    Ah, non mi sono dimenticata la review dello shampino, ce l'ho in cantiere e penso che la posterò settimana prossima :)

    RispondiElimina
  5. Complimenti per i tantissimi prodotti terminati!!! :D Io sono curiosissima di provare la crema di Pupa. Anche a me era piaciuta tantissimo la confezione e ne ero attirata *.* spero di acquistarla presto.
    PS: nuova follower :) complimenti per il blog

    RispondiElimina
  6. they're real lo adoro anche io! Ne ho finito uno ma lo ricomprerò prima o poi...
    il levasmalto di bottega verde mi incuriosisce! Quello che sto usando adesso ha un odore tremendo!

    RispondiElimina
  7. ma ciao!!!!!! buona primavera anche a te!
    come sempre in questo spazio scopro sempre tanti prodotti nuovi! non ne ho mai usato uno di quelli che hai descritto!
    ma il docciaschiuma Jardin du Monde mi piacerebbe provarlo....adoro il gelato alla nocciola *-*

    RispondiElimina
  8. Ciao cara Silviaaaa!!! e primavera sia anche se qui da me oggi sembra ritornato l'inverno..non lo capsico proprio piu' questo tempo..mah!!! coqmuenu grazie a questa tua bellissima rubrica ogni volto trovo tantissimi prodotti nuovi da scoprire e da provare..poi lo sai che io mi fido tantissimo della tua opinione..sinceramente non ne conosco nessuno ma quello che mi ispira di piu' e che vorrei provare è il detergente viso Optimals...lo cercherò perchè lo voglio proprio provare..buona giornata cara e buon week end!!!

    RispondiElimina
  9. io non amo molto le salviettine struccanti, preferisco il latte detergente!
    oggi il mio blog compie un anno!!
    ti va di passare?
    http://emmapru16.blogspot.it/ ♡

    RispondiElimina
  10. la crema della Pupa ammetto che anch'io l'avrei presa principalmente per la confezione...mmm...le profanazioni non mi fanno impazzire, ci fosse stato un vaniglia o comunque qualcosa di fiorato avrei preferito. Il they're real devo dire che all'inizio l'ho amato moltissimo, adesso dopo un po' di tempo che lo utilizzo non mi entusiasma più così tanto :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. può darsi cara baby che forse dopo un pò lo snobberò anche io non so....delle creme pupa io ho preso mirtillo perchè le altre non sarei riuscite ad usarle!

      Elimina
  11. mi piace molto occitane e vorrei provare altri prodottini ^_^
    la crema pupa hai ragione è ottima!

    RispondiElimina
  12. This is very lovely! Looking forward to your next post.


    I'm also on: Instagram @kennydaily, Bloglovin and Facebook (I follow back, just let me know your links)


    xoxo;
    What Kenny Hearts a Lifestyle Blog

    RispondiElimina
  13. Ciao !! sai che anch' io avevo provato le salviette struccanti dellaYVES ROCHER e non mi erano piaciute piu' di tanto , ma pensavo fossi io che comunque sbagliavo qualcosa , non mi struccava bene , nonostante mi trucchi poco . Mentre trovo molto interessanti i prodotti BV , per ora mi sto' trovando bene li ritengo degli ottimi prodotti !!

    RispondiElimina
  14. Concordo sul LEVASMALTO CON OLIO DI MANDORLE DOLCI BOTTEGA VERDE l'ho comprato per curiosità mesi fa e lo stò ricomprando. Poi mi piace molto il formato piccolino, che metto in pochette senza prendere troppo spazio, nonchè la boccetta in vetro che è carinissima! Buonadomenica Silvia, e beata te che hai il sole, qua la primavera stenta ad arrivare ;)

    RispondiElimina
  15. ottimo post e ottimi prodotti!! :)

    RispondiElimina
  16. Sai che son stata li li per prendere quella crema di Pupa da portare in palestra? Avevo appena finito quella simile di planter's e ho voluto cambiare ma se dici che la promuovi la prossima volta la provo,Tanto questo genere di confezioni lo amo soprattutto per la palestra o se sto via il week end perchè le posso facilmente mettere in un pot pià piccolo. un baciotto grande grande!! Eli

    RispondiElimina
  17. Sapevo che lo struccante viviverde coop bruciava anche gli occhi... per questo non l'ho mai preso!!

    RispondiElimina
  18. Quanto prodotti interessanti! Mi piacciono un sacco questi tuoi post, scopro sempre tante cosine nuove!! ;)

    RispondiElimina
  19. Ma ciao cara Silvia!
    Quanti prodotti hai terminato, sei costante! Ehm mica come me -_-'
    Il bagno doccia Jardin du Monde mi piacerebbe provarlo, visto il tuo entusiasmo! Poi mi incuriosisce anche il mascara della Benefit!
    PS: Che odio le salviette rinsecchite!!!! Con quelle ci faccio il lancio del giavellotto :-P
    Leggerti è sempre un piacere, perchè i tuoi sono sempre consigli sinceri e preziosi! Grazie tesoro, buona settimana :-*

    RispondiElimina
  20. Carissima! eccomi! bel post e mi segno tra tutte le cosine carine che segnali il bagnodoccia alla macadamia ...deve essere godurioso! adoro tutti i bagnodoccia di yves rocher! il mascara benefit (da tempo nella mia wishlist :-) prima o poi sarà mio , baci!!!!!

    RispondiElimina
  21. anche se io non amo truccarmi molto (a quello ci pensa mia figlia Vale) mi piace sempre leggere i tuoi consigli e sicuramente qualcuno lo seguirò, come ad esempio la crema viso della Pupa vorrei proprio provarla, grazie Silvia, un bacio!

    RispondiElimina
  22. Ciao carissima!
    vado controcorrente perché adoro l'Avena Poetica, ci sento molto il profumo di biscotto, come quando si fanno i dolci in casa e fondamentalmente la uso non per il suo potere scrubbante,quando per come lascia la pelle, bella idratata e luminosa...una delle mie preferite!
    Di BV prova il levasmalto ad immersione, tutta un'altra storia rispetto ai classici levasmalto....fammi sapere!

    RispondiElimina

se mi hai letto con interesse e vuoi lasciare un commento,sarà ben accetto:)rispondo sempre a tutti!
Puoi scrivere anche se non sei iscritto/a al blog:)

( evitiamo lo spam selvaggio grazie)