venerdì 18 luglio 2014

Cooking Beauty feat Make up e dintorni (albicocca)

Buon venerdì belle donne!!!
come state?! Siete giá in modalità vacanze?!
La puntata di oggi,è dedicata ad un frutto che apprezzo molto ed una ricetta abbinata che ho voluto fortemente provare....
Ma andiamo per ordine....avete le albicocche in frigo?!?Beneee iniziate a tirarle fuori....e iniziamoooo,prima qualche piccola info e curiositá....
Benvenute ad una nuova puntata di....





L'ALBICOCCA




questo frutto,appartiene alla stessa famiglia si frutti della ciliegia,pesca e prugna.
Originaria della Cina,L'albicocca ha più di 4000 venne scoperta da Alessandro Magno e successivamente introdotta fino in Grecia dai romani.
gli alberi delle albicocche possono raggiungere allo stato selvatico fino a 13 m,ma nelle coltivazioni vengono tenuti a circa 3/4 metri per agevolare il raccolto.

Questo frutto,è ricco di vitamine B,C e A(un grande aiuto per la vista).
L'albicocca contiene inoltre magnesio,fosforo,potassio e calcio,un ottimo integratore naturale se si é stanchi o spossati;é un ottimo frutto anche per chi soffre di calcoli renali.
Attenzione alle quantità perché può avere effetti lassativi(contiene sorbitolo).
sapete che in pasticceria vengono impiegati le armelline (così vengono chiamati i semi) per gli amaretti?! Ma anche per sciroppi e liquori.

e adesso passiamo alla ricetta!!!

IMPACCO SUPERIDRANTE PER I PIEDI:

questa ricetta l'ho voluta fortemente perchè i  mie piedini sono un vero cruccio d'estate devo sempre tenerli ben idratati con creme perchè stando sempre all'aria si seccano e mi si screpalano tutti talloni e pianta compresa.
Per preparare questo impacco vi bastano:


2/3 albicocche molto mature
qualche goccia di limone
3/4 cucchiai di burro di karitè ( possibilmente puro senza altri ingredienti)

Schiacciate bene la polpa delle albicocche con una forchetta aggiungente le gocce di limone e il burro di karitè e applicate su tutti i piedi abbondante mente .
Avvolgeteli ( io ho usato sia la pellicola trasparente che sacchettini per congelare).
Lasciate in posa 15/20 minuti poi risciacquate con acqua tiepida.
Vi consiglio prima di fare l'impacco di passare sui talloni una spatolina ( quelle in pietra pomice)

Effetto idrante e morbidezza garantito.

E adesso per l'angolo make up un tutorial e una nail art trovate nel web.










e a voi vi piacciono le albicocche? Le avete mai impiegate in una ricetta fai da te?
In attesa di leggervi...vi rimando alla ricetta della mia socia Make http://makeupedint.blogspot.it/2014/07/cooking-beauty-albicocca.html



Buona lettura e buon week end..a presto ( giveaway in vista)

                                                                                                       Vetto






19 commenti:

  1. ciao devo assolutamente provar e l'impacco per i piedi, anch'io devo sempre starci dietro, si seccano alla velocità della luce!
    nuovo post da me, ti aspetto ^^ ciao!
    Flò

    RispondiElimina
  2. Cara anche io ho i talloni screpolatissimi e prima che si spacchino devo correre ai ripari, quindi sicuramente proverò la tua ricetta ;)
    Caspita il makeup è stupendo mi sa che voglio provare anche quello :D
    Sulla nail art si sa che son negata, quindi nemmeno ci provo, però l'effetto gradient mi piace particolarmente e con questi due colori è perfetto per l'estate *-*

    RispondiElimina
  3. Ma dai, non sapevo che le albicocche avessero origini cinesi! L'impacco per i piedini lo provo di sicuro, li ho sempre secchi!
    Bella la nail art! :)

    RispondiElimina
  4. bellissimo questo post!!
    la nail art è bellissima ,)
    nuovo post: http://emmapru16.blogspot.it/
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
  5. wow la nail art è stupenda! adoro le albicocche ma aimè sono allergica quindi evito anche di usarle come ingrediente in cosmetica :-/

    RispondiElimina
  6. Io amo le albiccocche cara Silvia..e in giardino ho un bellissimo albero che ne porta tantissime..oggi grazie al tuo post ho scoperto tantissime belle proprietà di questo frutto e questa ricettina per i piedi che rifarò quanto prima visto che li ho spesso secchi e poco idrata..Complimenti per la nail art..è stupenda..un bacio grande e buon week end!!

    RispondiElimina
  7. Caraaaaaa nn mangio molta frutta e nn mangio Albicocche ;)
    mi piace molto la nail art che hai proposto;)

    RispondiElimina
  8. Ciao Silvia, finalmente riesco a passare sul tuo blog!
    io adoro le albicocche ma non sapevo potessi utilizzarle in questo modo...
    Molto carina la nail art :)

    RispondiElimina
  9. questa maschera è ideale per i piedi di mio marito...ha i talloni secchi e screpolati...la provero'..;)

    RispondiElimina
  10. tesoro che bell'articolo e che maschera stupenda la proverò senza dubbio

    RispondiElimina
  11. Ciao Silvietta, amo le albicocche e ne mangerei fino a scoppiare... mi piace il loro sapore dolce e la corposità della polpa...non sapevo che potessero essere usate come alleate di bellezza, anch'io ho i piedi iper-secchi sebbene ci stia dietro parecchio per cercare di ovviare il problema, non mi resta che provare a seguire il tuo suggerimento :) *baci*

    RispondiElimina
  12. Ciao Silvia devo assolutamente provare l'IMPACCO SUPERIDRANTE PER I PIEDI perchè d'estate portando sempre i tacchi e non avendo la protezione dei calzini o delle calze, la pelle dei piedi è sempre molto secca ed arrossata! Lo devo fare, ti farò sapere se funziona anche sui miei piedini!

    RispondiElimina
  13. Che bella l'idea nail art!!!
    E la ricettina devo provarla al volo!!! Come non fidarmi del parere della mia compagna di scorribande Nabla (e non solo)? :D

    RispondiElimina
  14. Non ho mai usato l'albicocca in nessuna preparazione di bellezza :) ma questa che proponi tu é veramente faiga! Anch'io ho sempre i piedi secchi e dato che ho in casa le albicocche questa sera provo subito poi ti dico! Bellissimi anche il trucco e la nail art. Il trucco può essere che lo copio

    RispondiElimina
  15. Adoro le albicocche! Stupendi sia il makeup che la nail art!
    Baci,
    Coco
    Coco et La vie en rose / Bloglovin / Facebook

    RispondiElimina
  16. Mi piace l'albicocca, slurposa e dolce!
    Sai che mi piacerebbe provare l'impacco per i piedi? sono sempre dietro a scrubbarli e impomatarli, d'estate si seccano con nulla!

    RispondiElimina
  17. sono felice che la riccetta sia risultata utile....ahimè i piedi in estate sono piu' a rischio di screpolature e pelle secca...un rimedio in piu' non guasta mai:) alla prossima puntata:)

    RispondiElimina
  18. Adoro l'albicocca, sia come frutto che come colore, e lo sto usando molto come ombretto in questo periodo. Bellissimo il tuo makeup!

    RispondiElimina
  19. ahhhhh quell'impacco per i piedi lo proverò sicuramente *_* adoro le albicocche

    RispondiElimina

se mi hai letto con interesse e vuoi lasciare un commento,sarà ben accetto:)rispondo sempre a tutti!
Puoi scrivere anche se non sei iscritto/a al blog:)

( evitiamo lo spam selvaggio grazie)