mercoledì 25 marzo 2015

.....A VOLTE RITORNANO: la Vetto Ri_torna al Cosmoprof!


Dopo che l'anno scorso avevo vinto un pass, quest'anno dopo averci riflettuto al lungo ( non ricordo se son stai 10 o 15 secondi)ho deciso di tornarci!
Nonostante non fossi "novizia" venerdì sera ero agitatina, tanto che durante la notte mi son svegliata non so quante volte per paura della sveglia e di far tardi..ma non ero la sola..la mia amica alle 8:05 era già in stazione.....il treno era alle 9!!! Vi ho detto tutto!
Non avevo scaricato l'applicazione né avevo letto in rete post di "preparazione" su cosa fare come fare...a me le cose troppo studiate non mi garbano:) sono partita senza nessuna tabella di marcia anche se avevo in mente un paio di stand che volevo assolutamente visitare!
La prima parte della mattinata l'abbiamo dedicata al padiglione 21" Green pavilon"  la parte dedicata al bio 

Nonostante ( ovviamente) la presenza di grandi marchi conosciutissimi come Erbolario,Lavera..anche moltissimi altri marchi che sinceramente non conoscevo ma che mi hanno incuriosito particolarmente.


Nel padiglione 21 ho avuto modo di conoscere Eleonora di Alchemiaway, marchio che ho conosciuto l'anno scorso e con cui abbiamo collaborato,è stato sufficiente mettermi davanti a  lei e dire "...e se ti dico che il mio cane si chiama Olivia"?è stato molto bello,dopo aver parlato via mail o fb trovarsi live davanti ad un caffè mi ha fatto tanto piacere 
Sempre in questo padiglione abbiamo assaggiato pure integratore drink energetici e udite udite succo di aloe e mirtillo ( insieme una gusto gradevole)
Tra l'altro in tema di aloe vera ho conquistato la Signora di "Forever" quando alla sua domanda se conoscevo i benefici dell'aloe vera ho risposto che ero stata a visitare le piantagioni alle Canarie sono diventata subito sua amica! ( è normale sono adorabile:P)
Abbiamo fatto 4 chiacchiere, bevuto ( aloe vera ovviamente) e ho visto anche un 'intera linea di cosmetici proprio a base di questa pianta.
Ho avuto modo di conoscere anche un 'azienda che basa la loro linea di cosmetici viso corpo e capelli   a base di olio di oliva "Bottega Organica",pensate i prodotti contengono tutti olio di oliva della Liguria e vendono persino a New York!
Nella parte estetica Spa mi è piaciuto molto soffermarmi in alcuni stand magari più di nicchia, tanti erano lì in cerca di distributore italiano sono giovani e nella fase " start up".
Qui abbiamo trovato tante persone carine e disponibili,come Iga di una azienda polacca sembrava una barbie vestita da Carrie Bradshaw ( peccato che abbiamo una foto dove siamo tutte sfuocate, un grazie alla visitatrice che ce l'ha fatta) che non solo ci ha fatto provare i loro fondotinta ma ci ha pure regalato dei prodotti a nostra scelta fullsize!Gentilissima!( qui scatta review del blush che ho preso)
Sempre made in Poland,anche una spugna che rimuove il trucco solo con l'acqua, passando per un brand giapponese assolutamente bio " V10 Plus"che ha uno scrub magnifico e innovativo ( senza granuli!)E poi ancora una linea tutta a base di arachidi e credetemi,nessun post, nessuna foto potrà farvi capire l'odore delizioso di quegli scrub e oli drenanti alla noce di macadamia...
Vi lascio riprendere dalle mie chiacchiere e intanto vi metto un po' di fotine....


quasi un peccato usarli eh?
qui la Signora dello Stand mi ha detto " no photo please" ops....peccato già fatto:P
qui abbiamo swachato le palette e accaparrato un pennello!:P mica male!

ombretti file di smalti, scaffali colori luci (no quelle che vedete in alto non sono ovetti di pasqua ma spugnette per i fondi)

....nella parte Truccheria: da Mufe file kilometriche e tempi di attesa non ben definiti ( volevo un rossetto ma perdevo tempo)
Da Eva Garden ,facendo un test sul pad gigante abbiamo preso una matita
Da BB cream Italia nessuna ressa rispetto all'anno scorso e alle 4 del pomeriggio avevano pochissimo in stand!
Peggy Sage: innamorata dei loro smalti l'anno scorso son tornata di corsa e ho fatto degli acquisti non solo per le unghie

Da Bioline; carinissima la Signora Annamaria  dell'ufficio stampa che ci ha fatte accomodare e abbiamo chiacchierato un po',ci ha anche  omaggiato di tanti prodotti full size.

Nella parte parrucco/capelli non potevo non tornare da Davines per lo shampoo personalizzato ( quest'anno c'era pure l'essenza di pomodoro! pensate!)
Abbiamo anche scambiato 4 chiacchiere con un nuova azienda bio che ci ha omaggiato di uno shampoo full size da provare....( altra recensione per il  blog alè)
E poi che altro? trucchi spettacolari? macchinari che sembrano navicelle spaziali ....


Sono rimasta soddisfatta di tanta disponiblità trovata in molti stand, nel parlare della loro azienda e dei loro prodotti  e della loro generosità.
A livello personale sono felice di aver conosciuto live Tiziana dihttp://ilpostoideale.blogspot.it/ con cui abbiamo stabilito una buona sintonia, non ci siamo neanche fermate per il pranzo salvo per un gelatino alle 16 ....
Anche se non siete blogger,o estetiste o parrucchiere... ma semplici curiose se avete l'occasione venite a visitare il Cosmoprof perché nessuna foto o articolo può compensare il fatto di essere lì in quell'atmosfera piena di luci colori persone e profumi,fragranze...all'insegna della bellezza e frivolezza che ogni tanto ci vuole...

La giornata è finita sono le 18, le gambe camminano per inerzia....
Mentre  finalmente mi nutro,con un toast aspettando il frecciarossa alla stazione immortalo tutte le shopper....e...mi si accende una sinapsi:

"porca vacca...volevo passare da PaolaP!!!!"


,,,,,,vabbè il prossimo anno! eh!



                                                 alla prossima!
                                                                   Vetto




33 commenti:

  1. che invidiaaaaa scudsa ma mi è venuto spontaneo!grazie per la bellissima lettura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!!! Vieni anche tu il prossimo anno!

      Elimina
  2. Wowwww bellissimo articolo!!!Per me era il mio primo Cosmoprof, non ho visitato tutto quello che avrei voluto... Comunque stupenda fiera, non vedo l'ora che arrivi l'anno prossimo 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh..un giorno É sicuramente poco se proprio uno non vuol perdere niente....vediamo se il prossimo anno riesco ad andarci 2gg:)

      Elimina
  3. ahahahah mi son troppo divertita a leggere il tuo post cara :D io non son potuta venire perché non sono stata bene tutta settimana -.- e non sai quanto ci tenevo!!! evvabbè l'anno prossimo... quanti sacchettini non vedo l'ora di sentire tu considerazioni su prodottini interessanti!!!!baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Flo,sì,sí ne ho di recensioni da fare....spero che ora stai bene,un bacio!

      Elimina
  4. Che esperienza bellissima cara Silvia!!
    L'anno scorso ci sono stata anch'io ed è stato meraviglioso, incontrare aziende nuove e belle persone!!
    Certo alla fine della giornata la stanchezza si faceva sentire ma sono tornata a casa con la gioia di aver vissuto un esperienza grandiosa..proprio come te!! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si stancante come giornata ma terribilmente appagante:)

      Elimina
  5. Wowowowwww Silvietta!!!!! Ma io dov'ero oltre a bere il succo d'aloe? 😁Nonostante fossimo compagne d'avventura alcuni stand non li ricordo! Comunque è stato bellissimo! Sicuramente da rifare!! Baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah forse il succo di aloe e mirtillo io l'ho bevuto in uno in quei frangenti in cui c'eravamo perse!;) fortuna che esiste il cellulare! Ti sei vista nel collage agli assaggi?!;)

      Elimina
  6. Più vedo foto del Cosmoprof, più mi dico che l'anno prossimo, cascasse il mondo, ci devo venire anch'io!! :D

    RispondiElimina
  7. giuro che il prossimo anno mi organizzo anche io e facciamo un bel radunino! sono curiosa di vedere cosa hai preso quindi apri quelle borse e passa alle recensioni!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Giusy se sbirci su instagram o su fb trovi la foto del bottino:)

      Elimina
  8. bello leggere il tuo racconto e vedere qualche foto!
    Delle proprietà dell'aloe ho sentito molto parlare, ma non ho mai avuto l'occasione di provarlo da bere... devo rimediare :)
    Mi sarebbe piaciuto molto fare un salto ma quest'anno mi era complicato... speriamo per il prossimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io me la son pure mangiata la pianta ( la parte interna,il cuore) è viscidaaaaaaaaaaaaaa
      Cerca di venire il prossimo anno!

      Elimina
  9. Che bella descrizione Silvia :) hai reso perfettamente l'idea :))

    RispondiElimina
  10. L'ho già detto che l'anno venturo DEVO esserci? Non abbastanza volte DEVO per forza. Comunque amica mia, certo non è la stessa cosa, ma grazie a te (al post, alla chiamata, al pacchetto) un pochino quest'anno l'ho vissuto anche io da casa il Cosmoprof, perciò GRAZIE :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo hai detto anche nel 2014! il 2016 deve essere la volta buona!!! per forzaaaaaaaaaaaaaaaaa

      Elimina
  11. beata te ci voglio andare anche io!!!!andiamo insieme l'anno prossimo!? un bacione!!

    RispondiElimina
  12. Una bella esperienza e tanta invidia per i campioncini in omaggio.

    RispondiElimina
  13. beata te, io ho passato anche quest'anno :(

    RispondiElimina
  14. E' normale in un solo giorno perdere qualcosa. Anche io sono stata solo sabato e ho fatto tantissime corse. Il prossimo anno spero di riuscire ad andare anche di venerdì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì per forza.....tutto in un solo giorno è intenso forse troppo...magari valuterà se andare 2 gg

      Elimina
  15. Bellissime.foto grazie per avercele mostrate..anno prossimo devo venire assolutamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sì!!! dai! se uno si organizza per tempo..poi si riesce a trovare anche sconti per entrare....o pass addirittura:)

      Elimina
  16. Quest'anno nonostante i miei 4 gg di fiera, non sono riuscita a passare dai padiglioni dei capelli...
    Riguardo PaolaP, non ti sei persa molto, solo qualche linea nuova e tanta scortesia (confermata anche da altre persone che non erano con me)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? un vero peccato...mi pare che tanto tanto tempo fa avevano anche in attivo collaborazioni con le blogger...dai come in 4 giorni un capatina al padiglione capelli potevi farcela no?:)

      Elimina
  17. Siempre suelo tirarme una media hora diaria leyendo este blog, con mi
    taza de cafe, felicidades por este sitio =)

    Check out my weblog: perros en adopcion

    RispondiElimina

se mi hai letto con interesse e vuoi lasciare un commento,sarà ben accetto:)rispondo sempre a tutti!
Puoi scrivere anche se non sei iscritto/a al blog:)

( evitiamo lo spam selvaggio grazie)