martedì 1 settembre 2015

L'angolo delle occasioni

"L'estate...sta finendo..e un anno se ne va...sto diventando grande ( o vecchia) lo sai che non mi va..aaaa ah!!"

Bene...fine momento karaoke...COME STATE? VI SON MANCATA ABBESTIA LO SO!!!
Il mio blog mi è mancato infatti ogni tanto mentre crogiolavo al sole...partorivo qualche ideuzza e prendevo appunti...sarà un autunno intenso? Dico solo che promette bene ...e al momento non aggiungo altro!
Il blog riapre con la rubrica sulle occasioni,che oggi ha come protagonista un prodotto che ho adorato e usato alla grande durante questi 2 mesi...




OLIO DI COCCO PURO TeaNatura



Questo olio di cocco è ottenuto dalla pressione a freddo delle noci a freddo di cocco dopo essere state essiccate al sole .
Essendo olio puro di cocco ( contiene solo "cocos nucifera oil")non ho nessun odore ed è trasparente.
E' ricco di acidi grassi quali: acido laurico,miristico,palmitico;inoltre non contiene parabeni né profumi i né conservanti chimici.

L'olio di cocco è un prodotto versatilissimo e si può usare in diversi modi: io l'ho usato sulla pelle già abbronzata ( non contiene filtri) per aiutare ad ottenere un bel colore marroncino,è molto idratante ed emolliente questo aiuta la pelle stressata dal sole...dai bagni (volendo si può usare anche come dopo sole)
Ho riscontrato buonissimi risultati applicandolo sui capelli al mare sia in piscina è ottimo: avevo i capelli discretamente secchi a causa di lavaggi frequenti,cloro,sale,sole devo dire che applicandolo regolarmente ogni giorno hanno ritrovato la loro morbidezza e lucidità.
L'ho quasi terminato ne rimane solo poche gocce...mi mancherà lo so già...come quest'anno mi mancherà l'estate....

Questo olio di cocco Tea Natura io l'ho acquistato qui: http://www.giardinodiarianna.com/ a soli €4,00 per una confezione da 100ml direi un ottimo prodotto ad un prezzo piccolo:)


e voi conoscete l'olio di cocco? come lo usate?


                    a presto presto!

                                 Vetto

27 commenti:

  1. Ciao cara, mi sei proprio mancata....quest'olio sembra davvero un ottimo prodotto, deve essere buono, bella idea usarlo anche per i capelli che si tressano tanto in questo periodo....peccato per l'odore, mi sarebbe piaciuto il profumo del cocco visto che sono un'amante e fan di cocco!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se è profumato non è bio nè troppo naturale ma se provi quello the body shop è leggermente coccoso

      Elimina
  2. Ciao bella :) bentornata!!!
    Io non posso fare a meno dell'olio di cocco soprattutto in Estate per rinvigorire la mia chioma super stressata... ora sto usando quello di Khadì con cui mi trovo benissimo, conoscevo anche questo di cui parli tu ma ancora non l'ho provato!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. khadi conosco come marchio e ho avuto modo di usare sia uno scrub viso che argilla per il viso..per i capelli mi manca qualcosa...urge rimediare che dici?

      Elimina
  3. Ciao bentornata! Io l'olio di cocco un annetto fa lo usavo come struccante ma poi ho dovuto smettere perché ho notato che il mio contorno occhi sensibile non lo gradiva... alla faccia di tutti i prodotti naturali si trova meglio con quelli chimici! Hai fatto bene a usarlo sui capelli, li rende morbidissimi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho usato in passato l'olio per struccare gli occhi ma preferisco i bifasici specifici:)

      Elimina
  4. ciao bentornata,io lo uso da un paio d'anni ma il khadì e il cmd che profumano tantissimo,ho letto che l'olio di cocco deodorato è un olio raffinato quindi meno pregiato e più manipolato, prediligi quello vergine estratto a freddo e bio;)

    RispondiElimina
  5. Bentornata! Adoro l' olio di cocco e adoro quel sito! Ne ho parlato anche io in uno dei primi post :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì? a me il giardino di arianna piace ci trovo spesso tanti prodotti e marchi che solitamente non trovo:)

      Elimina
  6. Ciao Silviaaa! Si mi sei mancataaa tanto!
    E' bello riaverti qui!
    Che olio di cocco conosco?! Per ora solo quello alimentare, che di solito spalmo sul pane abbrustolito e dopo un bel po' di marmellata di arance rosse fatta in casa (non d ame, ma da una signora che me l'ha regalata e quando sarà finita piangero'), chisa la parentesi esistenziale,,, questo olio di cocco è molto interessante, e poi conveniente! soprattutto per i capelli! Io ho fatto un po' di mare a Marina di Vecchiano, ma poco poco e con protezioni altissime, però i capelli ne risentono un po'..altro mare in arrivo, quindi lo tengo presente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì il mare ma in generale il sole per i capelli non è un grande amico se poi come me hai capelli tendenti al secco....addioooooo:P

      Elimina
  7. Io ho quello bilboa, mi piace da impazzire. Il suo profumo mischiato all'odore salmastro dell'acqua = relax e beatitudine completa. Ho scoperto quest'estate che piace tantissimo anche ai pescetti del mio amato fiume: appena entro in acqua con l'olio addosso mi vengono vicino e mi "assaggiano" molto di più di quando non lo metto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io di bilboa quest'anno ho usato l'acqua al cocco per rinfrescarmi tra una crogiolata e l'altra:) e il superunguento:) che fosse invitante per i pesciolini non lo sapevo:P

      Elimina
  8. ciao Silvietta bentrovata! conosco l'olio di cocco e so che si può usare in tanti modi diversi, anche per lo spignatto :) io non l'ho ancora provato perchè ho paura sia troppo unto per la mia pelle (ma forse è solo una mia idea)
    un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no questo non è unto..cioè ok è un olio ma se dosato bene si assorbe rapidamente e lascia la pelle idratata e morbida senza effetto "troppo unto" fidati:)

      Elimina
  9. Ciao Silvia!! bentornata!!!
    Io adoro l'olio di cocco..e quest'estate ho usato quello del Dr. Goerg per proteggere i capelli della mia piccola dal sole e della salsedine!! Lo trovo davvero speciale!! Mi incuriosisce tantissimo questo che hai provato tu..magari ci faccio un pensierino!! Un baicone e buona giornata Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provalo se hai modo:) il prezzo è piccolo piccolo:)

      Elimina
  10. Quest'olio l'ho usato anche io, approvo e confermo tutto ciò che hai detto, è veramente ottimo :) peccato che d'inverno solidifica altrimenti lo userei sempre !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mettilo a "bagno maria" e ritorna ad essere fluido:)

      Elimina
  11. ciao cara ben tornata;) l'olio di cocco vorrei provarlo;)un bacione

    RispondiElimina
  12. Ciao cara! Prezzo davvero ottimo, io l'olio di cocco l'ho usato fino al pre-calazi per struccare gli occhi e mi trovavo benissimo, era puro anche lui e qualche volta l'ho usato per degli impacchi ai capelli e anche in questo uso mi ha soddisfatta :) però che avesse anche funzione abbronzante mi suona nuova come notizia, sarà per l'anno prossimo, mi sa che ieri ho fatto l'ultimo bagno e preso gli ultimi raggi...eeeeh mancherà anche a me, ma più che l'estate mancheranno le FERIE (mancano già)!!!

    RispondiElimina
  13. in effetti costa pochissimo, buono a sapersi :)
    baci

    RispondiElimina
  14. Ciao carissima Silvia! non sono tra le fan più accanite dell'olio di cocco, mi piace il profumo si ma con moderazione, di questo prodotto è senz'altro interessante il rapporto quantità-prezzo e a quanto dici pure la qualità, il che è assolutamente ottimo per chi utilizza questa tipologia di prodotto.
    Bella review cara, bacioni!

    RispondiElimina
  15. Io adoro l'olio di cocco e uso quello della Khadi :)

    RispondiElimina
  16. Ciao Silvia, ben tornata! Ho seguito su facebook le tue vacanze :) L'olio di cocco io lo usavo per struccarmi ma poi ho smesso perché il lavandino mi diventava una schifezza :D e lo usavo ogni tanto come impacco capelli. Al momento ne ho uno per il corpo e capelli ma non mi sembra puro. Ha un profumo troppo buono. Ti mando un mega bacione

    RispondiElimina
  17. Ciao Silvia, bentornata! :) Io non lo conoscevo, mi hai proprio incuriosita! Effettivamente non costa molto, andrò a dare un'occhiata.

    RispondiElimina

se mi hai letto con interesse e vuoi lasciare un commento,sarà ben accetto:)rispondo sempre a tutti!
Puoi scrivere anche se non sei iscritto/a al blog:)

( evitiamo lo spam selvaggio grazie)