domenica 13 settembre 2015

W LA VITAMINA C CHE FA BENE PURE AL NOSTRO VISO!

Salve carissime lettrici più o meno affezionate...
Come state? Chiedo scusa per la prolungata assenza..ma nelle ultime settimane sono stata travolta da un "nuovo vento"..che mi ha piacevolmente trascinata in una serie di nuovi impegni emozioni persone e cose....
Ma veniamo a noi e alla recensione di oggi dedicato ad un prodotto omaggiatomi da The Body Shop qualche tempo fa e che ho iniziato ad usare ad inizio estate:

CREMA IDRATANTE VISO ALLA VITAMINA C

(vi chiedo scusa se la foto esteticamente non è perfetta la crema la sto finendo; ma ho proprio aspettato questo momento per poterne parlare in maniera fedele )

E' molto fresca e leggera ( credo che anche dalle foto si percepisca)sembra quasi un gel
E' leggermente agruamata ma vi assicuro che è l'odore è molto delicato.
Il segreto di questo idratante sono le camu camu 
( un arbusto che cresce nelle foreste pluviali peruviane e brasiliane ) 
Queste bacche sono ricchissime di vitamina C in commercio si trovano pure degli integratore a base di Camu Camu.

La vitamina C è un  grande alleato per proteggere la pelle dai radicali liberi stimolando produzione di collagene,inoltre con la presenza di semi di sesamo ed aloe garantiscono una effetto luminoso e salutare.

Come mi sono trovata / Come mi sto trovando:
l'odore all'inizio mi sembrava un po' troppo" agre" e ho tentennato un po' prima di usarla poi mi son decisa...l'odore appena messa è in realtà molto delicato e non invasivo mi è piaciuta perché si assorbe rapidamente...per qualche secondo la pelle resta leggermente appiccicosa ma fortunatamente dura solo pochi secondi poi si termina di asciugare e rimane liscia.
L'ho trovata molto utile per idratare il viso in questa estate afosissima,l'ho usata tranquillamente come dopo sole viso rinfrescando la zona della fronte e del mento che solitamente si seccano facilmente.
Indubbiamente con la pelle del viso abbronzata,mettendo questa crema al mattino la illuminava subito donandole anche subito una bella sferzata di freschezza che nei mesi scorsi serviva eccome!
Mi ricorda molto la linea "prodigiosa di Garnier" come texture e come efficacia.
Non mi ha entuasiasmato chissà quanto ma devo dire che per la stagione che è stata è risultata utile ed efficace...la terminerò visto che ancora il clima non è freddo ...credo sia un buon prodotto anche per chi ha la pelle molto grassa o che tende ad essere lucida...
Io la sta usando sia mattina che sera ed è utile da mettere anche subito prima di truccarsi proprio perché si assorbe rapidamente.

potete trovarla da http://www.the-body-shop.it/ 
50ml €20,00

...qualcuna di voi ha avuto  modo di provarla? o la sta usando?
La conoscevate già? Sicuramente sì..anche perché quando uscì questa linea un paio di mesi fa sul mondo blogger avevo letto diversi post pre_view

Aspetto di leggervi..
un abbraccino,buona domenica
                                                                                                 Vetto


27 commenti:

  1. Sto utilizzando una crema simile della Avon, io adoro poi i profumi aciduli e sono certa che questa qualitativamente è superiore a quella che utilizzo io perciò sarei curiosa di provarla ! P.s bentornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  2. Io non ho mai provato questa crema:) mi piacerebbe però provarla! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SECONDO me se continua questo caldo è utilizzabilissima..anche ora:)

      Elimina
  3. Non la conoscevo, ma sembra adattissima al clima estivo quando qualunque crema risulta troppo pesante ed appiccicosa :) E poi è arancione!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah no? pensavo che già in tante la conoscevate perchè quando usci questa linea ci furono diverse presentazioni...

      Elimina
  4. prendo appunti, questa devo proprio provarla :)
    baci

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvietta!!
    é davvero molto interessante questa crema, io personalmente non la conoscevo ma la tua dettagliata recensione mi ha troppo entusiasmata!!
    E poi se va bene anche per chi ha la pelle grassa come la mia perchè non provarla?? Un bacione grande e buon inizio settimana!! Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIAO cara Manu..sì secondo per la sua texture chi soffre di pelle un pò grassa o che tende a lucidarsi è l'ideale:)

      Elimina
  6. Non co n oscevo questa crema ,ma cercherò di ricordarla per la prossima estate. Ho però provato la box de louise di settembre ed è assai probabile che prenderò pure quella di ottobre se firmo presto il contratto di affitto e mi sbrigo a traslocare. Il titolo è già accattivante!
    Sono rimasta soddisfatta di ogni prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho però provato l'acqua al pompelmo della rocher che hai recensito. Con l'occasione da quella volta sto anche diventando consigliera e spero di riuscire a crearmi una clientela nelle mie zone.

      Elimina
    2. Ciao cara...come stai? si ho visto su fb di questo tuo nuovo incarico:) te lo auguro di farti un bel gruppetto di clienti..Yves Rocher quest'anno mi ha entusiasmato anche con la loro linea dei solari...che ho trovato validi!

      Elimina
  7. Non la conoscevo, ma "a pelle" non mi ispira troppo. Il profumo agrumato mi piace, ma nelle creme non particolarmente. Conosco la consistenza appiccicaticcia appena stesa che questo tipo di prodotti ha prima di "seccarsi" e non mi piace per niente (faccio poche eccezioni per alcune creme particolarmente efficaci, ma tutte le volte mi devo fare un po' violenza per metterle :D ). Se poi ci aggiungiamo il costo non troppo elevato ma nemmeno da discount... direi che decisamente stavolta passo. (Evviva, una cosa in meno sulla mia interminabile wishlist!! :D )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahho ma certo Irene mica ogni prodotto che recensisco va per forza comprato o avere da voi lettrici riscontri positivi..io personalmente adesso che l'ho provata ed usata come ho scritto non mi ha particolarmente entusiasmata e spenderei la stessa cifra o forse di più per un altro tipo:)

      Elimina
  8. ciao carissima, di body shop non ho ancora provato nulla per quanto riguarda la skincare ma mi sono sempre buttata sulle linee profumate (adoro il white musk!). devo dire che la texture mi attira, così sorbettosa. se dici che è una buona base trucco la terrò presente, io tendo a diventare lucida :) un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me piace sia la linea al cocco che al frangipane:) sì per le pelle lucida funziona alla grande;)

      Elimina
  9. Credo che sia una crema buona per il periodo estivo...qui da me fa ancora molto caldo,sarebbe il caso di provarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche qui cara Chicca a Firenze è tornato questo caldo anomalo:(

      Elimina
  10. Non conoscevo il camu camu e le sue eccellenti proprieta' mi hai incuriosita, voglio provarla!

    RispondiElimina
  11. Ciao cara, innanzitutto augurissimi per la tua nuova avventura!
    Riguardo questa crema, appena ho letto dell'odore ho pensato che sicuramente è adatta all'estate, associo sempre queste profumazioni "fresche" alla stagione calda, e infatti proseguendo nella lettura ho avuto conferma.
    Ma sai che non l'avevo mai sentito il Camu Camu? Che nome curioso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;) GRAZIE CARISSIMA AMICA MIA! Il Camu Camu è veramente curioso a partire dal nome...perchè solitamente quando si pensa alla vitamina C vengono subito in mente gli agrumi!

      Elimina
    2. ciao trovo deliziosa questa crema anche da vedere.Mi mancano molto i prodotti di the body shop che anni fa avevo vicino casa e che acquistavo abitualmente.peccato davvero si siano spostati.mi mancano i loro profumi

      Elimina
  12. questa crema mi incuriosisce, grazie per questo articolo, la proverò appena possibile

    RispondiElimina

se mi hai letto con interesse e vuoi lasciare un commento,sarà ben accetto:)rispondo sempre a tutti!
Puoi scrivere anche se non sei iscritto/a al blog:)

( evitiamo lo spam selvaggio grazie)