domenica 8 maggio 2016

L'angolo delle occasioni

Buona domenica carissime,
come state? Vi avviso subito.... è ufficiale: sto attraversando un periodo complicato anche a livello emozionale quindi sarò pure sul blog latitante:)
ma forse è solo la primavera.....mettiamo da parte i miei deliri....va...

Oggi post dedicato alle occasioni ed il protagonista è lui:








OLIO PURISSIMO DI MANDORLE DOLCI Bio Essenze


Adoro solitamente incremarmi e pasticciarmi con tutte le mie creme e unguenti vari...spesso, soprattutto la sera...è un modo di coccolarmi a fine giornata...
Spesso però a fine giornata non vedo l'ora di docciarmi e impigiamizzarmi subito e preferisco di gran lunga idratarmi con l'olio che trovo comodo e veloce.
Ho sempre un olio in casa ( non manca mai insieme al caffè) sono solita usare quello di argan, di cocco di karitè,monoi e poi questo alle mandorle.
L'olio di mandorle non è certo una novità in campo cosmetico ( mia mamma mi diceva che lo usava pure in gravidanza per prevenire le smagliature)
E' un prodotto versatilissimo, si può usare come impacco sui capelli, come struccante al posto del sapone e ovviamente come idratante.

 E' ricco di vitamine E e B oltre che  minerali;è ottimo contro l'invecchiamento cutaneo,ha azione emolliente e lenitiva ( consigliato anche in caso di eczema) e ha inoltre proprietà elasticizzanti ( ecco perché è un buon alleato contro smagliature su pancia e fianchi)
E' assolutamente inodore,poiché spremuto a freddo senza l'aggiunta di solventi e si assorbe rapidamente in modo di poter vestirsi subito,ottimo anche se avete aloni di kajal sugli occhi passato su un dischetto poche gocce porta via tutto.
E' un bella boccetta da 250 ml l'ho terminato pochi giorni fa e l'ho acquistato a marzo usandolo ogni giorno,preso daSorgente Natura  ma lo trovate anche in altri e-shop o erboristerie.€5,90
Non so voi ma solitamente trovi oli a prezzi un po' più alti....e voi? Usate qualche olio particolare? il vostro preferito?E come lo usate? Aspetto come sempre di leggervi:)

                                                                                                                   a presto presto
                                                                                                                                        Vetto

28 commenti:

  1. Anche io vado pazza per l'olio di mandorle dolci, uso quello de I Provenzali ma ne ho provati diversi, questo mi manca, lo proverò!bacioni

    RispondiElimina
  2. Caspita io amo l'olio di mandorle dolci, ma ultimamente sto amando l'olio corpo al cocco di I Provenzali. *_______* Amo puro per il profumo e l'idratazione.

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia!!!
    Anch'io porpio come la tua mamma usavo quest'olio in gravidanza contro le smagliature..è davvero un portento , ma oggi tu mi hai aperto un mondo co la tua recensione!! Un bacione grande tesoro!! Manu

    RispondiElimina
  4. io ne sono dipendente, assolutamente molto utile e versatile :)
    baci

    RispondiElimina
  5. io l'olio di mandorle non lo utilizzo da molto .. dovrò ricominciare ad utilizzarlo

    RispondiElimina
  6. Ciao Silvia, periodo un po' strano anche per me, più che altro mi sento poco presente a me stessa..speriamo sia la primavera, vai! Ieri abbiamo bighellonato per Lucca, tra vetrine un po' noiose e voglia di camminare solo per giustificare una pizza! eheheh
    Uso spesso l'olio di mandorle dolci, anche se ho delle smagliature da quando ho smesso nuoto anni fa che ormai non mi cancellerà nessuno, ma visto che ho questa tendenza..meglio prevenire sempre... lo terrò presente e... sono andata a scuriosare il tuo profilo Instagram, che bella Olivietta che scorrazza nei prati e bellissima la campagna in questa stagione!

    baci

    sere

    RispondiElimina
  7. Io per l'idratazione corpo preferico le creme agli oli, però come dicevi tu l'olio è un prodotto superversatile, ora per esempio sto usando quello al ribes rosso dei provenzali (che è prossimo alla scadenza del PAO) sui capelli, prima dello shampoo e vedo che li rende più morbidi. E poi è insuperabile per togliere i residui di ceretta dalla pelle. Proverò anche questo alle mandorle se mi capita :)

    RispondiElimina
  8. Io lo sto usando ultimamente al posto della crema idratante.

    Ciao! Ti invito a partecipare al mio Giveaway, in palio una copia cartacea di "Glass Magician" più l'ebook di "Paper Magician" (primo capitolo della saga) e il segnalibro del Café Littéraire!

    RispondiElimina
  9. Solitamente preferisco anch'io le creme, sarà che ho sempre trovato oli super unti, tipo quello alle mandorle de I Provenzali :P questo non l'ho mai provato, mi sembra decisamente migliore!

    RispondiElimina
  10. Ciao Silvietta! Spero che sia un periodo passeggero questo!
    In genere preferisco le creme agli oli, più che altro perché qualche goccia mi finisce su pavimento, vestiti, ecc. Nonostante tutto conosco bene l'olio di mandorle dolci, è ottimo anche per le unghie.
    Un abbraccio forte stella!

    RispondiElimina
  11. Io utilizzo l'olio alle mandorle dell'amande e mi piace moltissimo soprattutto come struccante e per impacco ai capelli:) purtroppo anche quello è abbastanza costoso, mi hanno consigliato quello forsan che dovrebbe costare qualche euro in meno ma io personalmente non l'ho mai provato:) un bacio

    RispondiElimina
  12. L'olio di mandorle l'ho iniziato ad usare con la mia prima gravidanza e lo uso spesso dopo la doccia ^_^ non sapevo xò altri metodi di utilizzo e sono da copiare ;) prezzo di questo prodotto mi sembra ottimo e da provare. grazie per le tante info

    RispondiElimina
  13. gli oli piacciono un sacco anche a me. Come te, i miei preferiti sono quello di Argan e Monoi. L'olio di mandorle dolci lo utilizzavo qualche anno fa ma dato che questo è inodore potrebbe tornarmi utile per rendere più idratante una crema corpo che ho abbandonato da qualche settimana e che è al profumo di Monoi. L'unica cosa di buono è proprio il profumo XD Il prezzo di questo comunque mi sembra buonissimo. Solitamente gli oli puri al 100% io li pago di più.

    RispondiElimina
  14. Confermo, l'olio di mandorle in gravidanza è un grande alleato :) questo in particolare non lo conoscevo però.
    Buon week end cara :*

    RispondiElimina
  15. grazie per la segnalazione, lo proverò... anche perché ho provato tanti tipi di oli ma nessuno mi ha soddisfatto al 100%!

    RispondiElimina
  16. Uso da sempre l' Olio di mandorle dolci perché ho problemi di psoriasi alle gambe e mi aiuta veramente tanto in questa patologia rendendo la mia pelle morbida ed alleviando l'infiammazione delle chiazze. È indispensabile per me e sicuramente proverò l' Olio di mandorle Bio Essenza... Grazie per la recensione

    RispondiElimina
  17. E' proprio quello che mi serve per la pancia che cresce!!

    RispondiElimina
  18. Io di solito prendo quello de I Provenzali, ma questo mi interessa :))

    RispondiElimina
  19. amo questi prodotti alla follia, l'olio di mandorle dolci è il mio preferito!

    RispondiElimina
  20. Corro a comprarlo! Mi hai convinta eheh ♥

    RispondiElimina
  21. Io ho iniziato ad usare l'olio di mandorle quando ero incinta di mio figlio. Ho sempre usato quello dei provenzali, soprattutto perchè non costa molto.. e poi le mandorle sono spremute a freddo, che è la cosa che guardo maggiormente in un olio di mandorle. Uso anche l'olio elasticizzante della rilastil, non so cosa ci sia dentro, ma mi trovo molto bene. Lo compro solo in qualche parafarmacia online perchè si trova, conprando un multipack, a 12 euro circa a barattolo da 500 ml.. proverò quello che hai suggerito tu!

    RispondiElimina
  22. molto interessante! non ho mai provato questa marca, ma adoro l'olio di mandorle!

    RispondiElimina
  23. uno dei migliori oli in commercio e senz'altro il prezzo è molto conveniente...lo uso davvero per tante cose corpo mani capelli

    RispondiElimina
  24. Non uso oli ma trovo molto utile ciò che hai scritto e penso che dovrei iniziare ad usarli

    RispondiElimina
  25. prodotto piuttosto interesante, sono curiosa di provarlo

    RispondiElimina

se mi hai letto con interesse e vuoi lasciare un commento,sarà ben accetto:)rispondo sempre a tutti!
Puoi scrivere anche se non sei iscritto/a al blog:)

( evitiamo lo spam selvaggio grazie)