mercoledì 8 gennaio 2014

MY BEST WINTER'S FRIENDS

Buon pomeriggio belle donneee,
oggi post  dedicato ai mie migliori amici ( ovviamente makeupposi)dell'inverno.
Sono loro che mi proteggono dal freddo e sono anche loro i miei preferiti nonché i più usati.


Eccoli qua:


Vi racconto un po' di loro nel dettaglio....



il fondotinta.....


solitamente in inverno non sono amante dei fondi compatti e mi trovo molto bene con i fluidi..ma questo...è stata davvero una rivelazione.
Conosco bene il marchio Shiseido ma in passato avevo usato solo solari e ombretti...
Questo fondo ( con protezione Sp 40) si applica meravigliosamente bene lascia la pelle assolutamente mat, setosa e soprattutto senza creare effetto " mascherone" ha una buonissima coprenza...
Ne sto abusando ( vedi cialda in foto) e lo applico così senza correttore non ne ho bisogno! (yuppie)
Se la mattina ho delle occhieie:contorni occhi e una passata di questo fondo e via andare!

...il lip balm


lip balm e burro di cacao credo sia un "must have" in tutti i periodi dell'anno ma con il freddo a maggior ragione...
Questo della linea " honey mania" di The Body Shop mi piace  moltissimo, di questa linea al miele ho apprezzato un pò tutto ( doccia schiuma crema corpo) perchè non è dolcissima, questo balsamo labbra ha un delicato aroma di pappa reale...un ottima base per matitoni/ rossetti anche!


..e ora pensiamo al viso...



..rimaniamo in tema miele con questa crema viso ( regalo della mia amica e consigliera YR Samy).
Fa parte della nuova linea a base di miele d'Acacia e e olio di girasole bio.
Adatta ai pelli secche e molto secche...inizialmente ero scettica perchè pensavo che fosse troppo densa e grassa per me ed invece è molto leggera...si assorbe in maniera rapida ottima per le parti più secche del mio viso che si arrosano facilmente con il freddo ( naso e mento), inoltre l'aggiunta di avena stimola il rinnovamento cellulare..


le mani dove le mettiamo?




questa crema mani che credo tutti conoscono ( si trova facilmente ai super) la porto sempre in borsa....ha un delicato profumo nonostante sia composta da burro di karitè non unge e si assorbe rapidamente le mani sono  idratata e non mi si screpolano più!



e ora ultimo ma solo in scaletta....


...come la vedete l'idea di fare aromaterapia facendosi una semplice doccia?
Bé con questo olio rilassante è possibile....
A base di tea tree, lavanda e geranio...questo olio è una vera coccola per il corpo, ha un profumo aromatico molto piacevole e assolutamente non forte...inebriante... e poi con poche gocce e poco tempo pelle profumata e idratata....perfetto se si ha anche poco tempo a disposizione!



che ne pensati di questi prodotti? 
e quali sono i vostri? 

a presto con altre rubriche...
nel prossimo post si parlerà ancora di aromaterapia!


                     a prestooooo!


                                                                        Vetto





22 commenti:

  1. Ciao cara, questo scioccone di blogger non mi segnala il tuo nuovo post in home, meno male che l'ho visto su fb ;)
    Allora mi ispira molto il lip balm anche se ammetto che il packaging è scomodino a meno che non lo si applica in casa, io ho da poco comprato il burrocacao dei I provenzali ma non è che mi stia facendo impazzire...
    L'olio anche mi ispira molto! Aromaterapia *_* wow!!!

    RispondiElimina
  2. ottimi prodotti io uso la crema mani e sinceramente mi trovo abbastanza bene e poi d'inverno aiuta molto, ma anche d'estate per noi casalinghe che lavoriamo molto in casa tra bucato piatti e pavimenti queste povere mani ci chiedono aiuto! ciao cara!

    RispondiElimina
  3. Che bel post cara! senza dubbio proverò la crema viso yves rocher, non è grassa ma idrata e per me fa tanto avendo una pelle mista e sensibile, il fondo shiseido lo conoscevo , è valido ma non uso fondi compatti, occitane è un brand che adoro , peccato la difficile reperibilità dalle mie parti ! un abbraccio !

    RispondiElimina
  4. io leggendo la tua recensione sul fondotinta della Shiseido ne sono rimasta colpita,vorrei davvero provarlo,visto che copre le occhiaie...un miracolo per me ...grazie Silvia :)

    RispondiElimina
  5. Io non ho provato troppe cose di YR ma ogni tanto quando tu ne parli bene mi viene voglia di provare qualcosina....il 13 vado dove c'è il negozio e ti farò sapere se acquisterò qualcosa :) bacio bellezza. Eli

    RispondiElimina
  6. Ciao! Io durante l'inverno sono una consumatrice compulsiva di burrocacao e crema per le mani non ne potrei fare a meno! Aspetto il prossimo post sull'aromaterapia, sono curiosa!

    RispondiElimina
  7. ciao bella!!!! mia zia proprio l'altro giorno mi ha fatto vedere il fondo della Shiseido e di come non riesce piu' a farne a meno! io non l'ho mai provato ma conosco bene l'azienda perchè come te mi sn spesso affidata alle creme ed ai solari...pero' costicchiano un po!
    gli altri prodotti non li ho mai usati ma del lip palm al miele ne sento spesso parlare bene!
    buona giornata *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il fondo cara Giusy ha un prezzo non troppo esoso circa 26/27 euro..

      Elimina
  8. In attesa del post sull'aromaterapia!!!
    Conosco il fondo Shiseido, un must! tutto il resto mi manca...ma si può sempre rimediare...mi ispira il bagnodoccia rilassante Occitane :)))))

    RispondiElimina
  9. Cioa Silvia!!!! hai scelto davvero degli ottimi prodotti per coccolare la tua pelle d'inverno...la crema mani la conosco bene e la uso anch'io anche perchè sopratutto d'inverno le mie mani gridano AIUTO!!! è davvero ottima...il prodotto che mi piacerebbe provare e che mi incuriosisce davvero tanto è l'olio rilassante...credo proprio che ci farò un pensierino..attendo con ansia il tuo post sull'aromaterapia..un argomento che mi interessa tanto!!! un abbraccio e buona giornata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Emanuela....della linea aromaterapia l'occitane fa tutta una linea di prodotti...ne parlerò presto:) un bacione!

      Elimina
  10. Il lip balm deve essere profumatissimo!!! Mi piacerebbe provarlo!

    RispondiElimina
  11. sai che quel fondotinta lo volevo comprare anch io?!? Ma sono indecisa tra vari;) un bacione cara^_^ e grazie del tuo commentino^_^

    RispondiElimina
  12. il fondotinta è in crema o polvere ? Se è così anti-occhiaie mi ispira....

    RispondiElimina
  13. cara,il fondo l'ho comprato spesso in passato e mi piace molto:)
    il balsamo labbra tbs sono curiosa di provarlo ;)

    RispondiElimina
  14. Ciao Silvietta, non ho provato nessuno di questi prodotti ma sarei molto curiosa di provare il fondotinta miracoloso!!!
    Io anche in inverno tendo sempre ad usare i fondotinta minerali, con quello Neve cosmetics mi trovo benissimo perché copre abbastanza non passo la cipria ma il correttore purtroppo sì :P
    Creme mani e lip balm ne ho a quintalate, quello di The Body Shop mi ispira parecchio perché al miele che mi piace tanto, mentre per la crema mani -tra le tante- ti consiglio di provare quello all'olio di oliva dell'Erbolario è davvero super!!!
    La crema viso del momento è quella idratanta di Biofficina Toscana che però è agli sgoccioli, ma proverò quella sebo normalizzante di Alkemilla arrivata nella box di Una Donna Vagabonda; per l'idratazione corpo mi sono fossilizzata sull'olio alle mandorle, ma questo dell'Occitane sembra davvero ottimo, ci penserò!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. conosco il fondo neve e lo uso solitamente il minerale con l'arrivo di temperature più miti...la crema mani che dici tu di erbolario.ne ho diversi campioncini qui in casa da provare..sai? ps: mi sono informata e documentata sulla bio box:) grazie!

      Elimina

se mi hai letto con interesse e vuoi lasciare un commento,sarà ben accetto:)rispondo sempre a tutti!
Puoi scrivere anche se non sei iscritto/a al blog:)

( evitiamo lo spam selvaggio grazie)