martedì 21 luglio 2015

Grazie a "Kalléis " sono tornata al vecchio amore!

Ciao a tutte e ben ritrovate sul blog!
Ahimè non riesco a pubblicare come e quando vorrei, il caldo c'è e si fa sentire e rallenta tutto,in più sono sempre a giro...ieri sera mi sono messa sul terrazzo vero le 22 a preparare qualche post...con le candele alla citronella tutto intorno contro le zanzare e un bel ghiacciolino al limone....quindi piano piano vedo di editare alcuni post prima della "chiusura estiva".
Oggi vi voglio parlare di una coppia di prodotti che uso da diversi mesi per la detersione e rimozione trucco di Kalleis azienda che ho avuto modo di conoscere al Cosmoprof e grazie ad una bella collaborazione sto provando diversi prodotti....vi ricordate la linea trucco minerale Idun? ( se volete fare un ripassino ...http://cosmovetto.blogspot.it/2015/06/giovedi-trucchi_18.html)

Oggi vi parlo del Latte detergente e Tonico Addolcente di Kalleis



Perché sono tornata al vecchio amore? perché non usavo il latte detergente da anni ( e non scherzo)
Non è per enfatizzare,ma davvero negli ultimi anni non più usato il latte detergente...con il boom della acque micellari usavo solo quelle....poi vedendo a lungo andare che la mia pelle era un po' troppo secca...son passata alle mousse detergenti  ....
Prima di ricevere i prodotti ho parlato con la gentilissima Sig.ra Gabriella di kalleis esperta della beautycare così le ho raccontato un po' dello stato della pelle del mio viso anche per capire quale prodotti facevano al mio caso...
Il mio viso dopo l'uso della crema Olaz era un " mix " naso e mento spellati altre zone lucide e impure....Così parlando con Gabriella mi ha consigliato che magari la mousse che stavo usando poteva essere troppo aggressiva e che magari gli scrub andavano ridotti fino a che la mia pelle non si fosse un po' " stabilizzata" e così da circa un paio di mesi sta usando questi 2 prodotti sia per la detersione che per la rimozione del trucco.

Parliamo del latte detergente:

Il latte detergente struccante lenitivo è stato studiato per ripristinare sia le difese naturali della pelle che il giusto grado di idratazione ( quello di cui avevo proprio bisogno io)
Non solo il make up può impedire la normale traspirazione della pelle ma anche gli agenti atmosferici e l'aria..stessa...
Questo latte è è ricco di principi attivi,estratti di piante ed erbe come l'estratto di quercia estratto di rusco  pinus maritima ed è ricco di vitamina E.

Efficiente per rimuovere il trucco ma allo stesso tempo delicato,lo sto usando anche la sera anche in queste giornate dove non mi trucco....è fresco morbido e lascia la pelle idratata morbida e luminosa.
Di solito il latte detergente lo trovavo troppo "ricco e grasso" questo ha una texture molto leggera( credo si possa notare anche dalla foto)
Io lo applico un po' con le dita lo massaggio e lo rimuovo con i dischetti di cotone o la spugnetta bagnati.

Ovviamente dopo il latte va da sé il tonico....

E' una lozione analcolica adatta a tutti i tipi di pelle anche a chi soffre di couperose o arrossamenti facili...
La sua forza è vitalità sta nelle proprietà dei suoi ingredienti: estratti di piante ad erbe e vitamine: protegge e ripristina la barriera protettiva epidermica garantendo protezione e un intenso effetto addolcente.

Io lo uso sì in combinazione con il latte dopo la detersione ma anche la mattina dopo aver lavato il viso solo con acqua fresca ...in queste giornate caldissime ne ho messo un po' in una bottiglietta spray e lo tengo in frigo..lo spruzzo su tempie e sui polsi...effetto sollievo garantito!
Lo può usare pure il vostro fidanzato/marito come dopobarba sapete?
Mi sto trovando bene...con questa combinazione dei due prodotti, ho risolto i problemi al mento e al naso..e nonostante in queste giornate ho preso sole ...l'idratazione è armoniosa su tutto il viso...
Conoscevate i prodotti kalleis? Ne riparlerò presto qui..su Cosmovetto!
Intanto vi lascio il link  se volete saperne di più http://www.kalleis.com/
Colgo l'occasione per ringraziare l'azienda Kalleis, la Signora Carla e Gabriella per i suoi preziosi consigli: cosa rara trovare tanta cortesia e disponibilità.

                                                                                                          alla prossima!
                                                                                                                                   Vetto



22 commenti:

  1. Ottimo brand :) io ho avuto modo di provare il loro contorno occhi alle lattoalbumine ed è fantastico :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sto provando dei campioni del fluido seboequilibrante..mi sto trovando bene

      Elimina
  2. waaa tesoro grazie mille!!! non conoscevo affatto questi prodotti...devono essere davvero buoni...ottimo consiglio da mettere in una bottiglia a spray...devo farlo, grazie mille!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì guarda è utile come l'acqua termale..ma rinfresca di più:)

      Elimina
  3. Non avevo mai sentito parlare prima d'ora di questo brand:) Mi interessa soprattutto il latte detergente, ne stavo giusto cercando uno un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho conosciuto al cosmofarma in maniera più dettagliata

      Elimina
  4. Per me invece il latte detergente è una scoperta recente, prima non lo usavo perché pensavo che fosse troppo grasso per il mio tipo di pelle. Si vede che sto invecchiando :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io...mentre adesso mi sono ricreduta e ti dirò di più mi da quell'idratazione che ho bisogno...

      Elimina
  5. Anch'io è una vita che non uso latte e tonico... direi più o meno da quando avevo 15 anni :) Ultimamente per struccarmi uso beauty farm di neve e il panno assiamedica per i residui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io il beauty farm l'ho usato ma non mi ha convinto...particolarmente...

      Elimina
  6. Io uso sempre il latte detergente..non potrei farne a meno.Questo di cui ci parli è un nuovo brand da provare assolutamente.Grazie :)

    RispondiElimina
  7. Io alterno i prodotti, questi non ricordo se li ho mai usati, interessanti

    RispondiElimina
  8. Interessanti questi due proodottini cara Silvia!!
    Il latte detergente mi ispira tantissimo e anche il tonico potrebbe dare sollievo alla mia pelle!!
    Un brand che non conoscevo ma che mi ha già conquistata!!
    Un bacione grande Manu

    RispondiElimina
  9. Non conosco questo brand mi hai proprio incuriosita voglio provarli ;)

    RispondiElimina
  10. Il latte addolcente e sicuramente tra i miei preferiti!!

    RispondiElimina
  11. non conoscevo questo nome sai?! sembra interessante ;)un bacione

    RispondiElimina
  12. Ciao Silvietta!
    la detersione del viso è importantissima e questo già lo sai. la scelta del latte detergente non è così facile come sembra e spesso, per ovviare a latti che non struccano bene o che lasciano la pelle appiccicosa, si passa a detergenti schiumosi da risciacquo. Avevo già una buona impressione di Kallèis e i campioncini provati dal Cosmoprof mi hanno lasciato soddisfatta.
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto..infatti spesso i latti detergenti sono troppi sodi e a me non piacciono molto se non si rimuovono bene..questo è il giusto compromesso..

      Elimina
  13. Ottima recensione di un brand che non conosco ma che mi ha incuriosito molto

    RispondiElimina
  14. non conosco il brand ma se capita proverò qualcosa...

    RispondiElimina

se mi hai letto con interesse e vuoi lasciare un commento,sarà ben accetto:)rispondo sempre a tutti!
Puoi scrivere anche se non sei iscritto/a al blog:)

( evitiamo lo spam selvaggio grazie)