mercoledì 28 agosto 2013

LA SCOPERTA DEL MESE


Benritrovate!
Eccoci ritrovate alla scoperta del mese di agosto.
Protagonista : OLIO DI COCCO.
Era dall'inizio estate che lo volevo provare e su diversi siti mi sono "documentata" : ce ne sono di tanti tipi, liquidi puri meno puri, solidi liquidi...
La mia cara amica Sweetymakeup per soddisfare la mia curiosità mi ha gentimente regalato questo, di The body shop che avevo visto e messo nella mia  wishlist.



OLIO DI COCCO THE BODY SHOP






Avevo proprio voglia di provare questo prodotto, non solo per soddisfare la mia curiosita' ma anche perchè leggendo varie recensioni nel mondo blogger sapevo che era un prodotto multifunzionale, ed è così:  si puo' usare per il corpo per i capelli e pure per struccarsi volendo!

Lasciatemi dire che appena l'ho ricevuto l'ho subito annusato ( ovviamente) ha un buonissimo odore ( di cocco ovviamente) ma non troppo acuto.
Quello che mi piace è che si assorbe facilmente e lascia la pelle sì idrata e liscissima ma non troppo lucida ( sulla pelle abbronzata e sulle gambe un effetto da 10+)
INCI:
Caprylic/Capric Triglyceride (Emollient), Dicaprylyl Carbonate (Skin-Conditioning Agent), Sclerocarya Birrea Seed Oil (Skin Conditioning Agent), Parfum/Fragrance (Fragrance), Cocos Nucifera Oil/Cocos Nucifera (Coconut) Oil (Emollient), Prunus Amygdalus Dulcis Oil/Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil (Skin-Conditioning Agent), Aleurites Moluccana Seed Oil (Emollient), Tocopherol (Antioxidant), Pentaerythrityl Tetra-Di-t-Butyl Hydroxyhydrocinnamate (Antioxidant), Coumarin (Fragrance Ingredient), Linalool (Fragrance Ingredient), Limonene (Fragrance Ingredient), Helianthus Annuus Seed Oil/Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil (Emollient), Ascorbyl Palmitate (Antioxidant).


L'ho usato sia su pelle bagnata sia su quella asciutta.
L'ho usato anche sui capelli dopo giornate di sole e bagni non male anche se preferisco oli specifici.
E..se per caso vi struccate gli occhi veloce e vi rimangono aloni tipo panda...un goccio d'olio su un dischetto e porta via tutto..lasciando contorno occhi idratato.
In breve: lo adoro e sta purtroppo finendo..penso proprio che ci sara' un sequel..
E voi avete mai usato olio di cocco? Se si quale?
Come lo usate? Come vi trovate?

alla prossima puntata! Post dedicato ad un altra rubrica di Cosmovetto!

baci!

                   Vetto

giftaway in scadenza il 10/09 cliccate qua sotto



48 commenti:

  1. ma sai che da ragazza ero una patita dell'olio di cocco in estate? mi piaceva tanto avere addosso quel profumo! ora sn un po di anni che non acquisto piu' nulla con questa fragranza....ma questo olio mi ispira tantissimo......e visto che sono ancora al mare.....posso ancora approfittare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bah certo ora sei vecchietta eh? :P mah sì io ti consiglio di provarlo!

      Elimina
  2. adoro l'olio di cocco!
    Io ho quello puro comprato su Spicesofindia e l'ho usato sia come abbronzante che per impacchi pre shampoo!

    RispondiElimina
  3. non ho mai provato quest'olio ma gia' che è al cocco mi piace moltissimo...lo provero' ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok! lety poi eventualmente fammi sapere come ti trovi!

      Elimina
  4. Adoro profumare di cocco! Non ho ancora provato questo prodotto, ma sembra davvero buono! Lo proverò sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me l'odore di cocco fa proprio estate..c'è poco da fare!

      Elimina
  5. mai usato, io ora mi sto buttando su quello di mandorle;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ho usate diverse volte quello alle mandorle....di che marchio lo prendi tu?

      Elimina
  6. Buon pomeriggio ragazze,si l olio di cocco è il must have dell estate.
    Sul mio blog potrete trovare una recensione su olio di cocco bio

    vi aspetto
    Barbarafizzanotti.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo che questo blog fosse una bacheca per gli annunci!!!! bacaluma avresti almeno dovuto spendere due parole su questo post e salutare la padrona di casa...ahi ahi...

      Elimina
  7. ciao, io lo uso come dopo sole, ma anche sui capelli al mare, lo amo sia per il profumo che l'effetto che da ps sia quest'anno che l'anno scorso non mi sono spellata sarà per questo? ma quest'anno ho deciso di usarlo anche dopo la doccia per idratare la pelle;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io lo uso proprio così appena esco dalla doccia a pelle ancora umida!

      Elimina
  8. mai usato l'olio di cocco...però amo la profumazione =p devo dire che mi incuriosisce come struccante visto che mi capita ogni tanto di avere ancora traccce di make up, soprattutto con quelli più pesanti XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì io non è la prima volta che uso un olio per struccare gli occhi..è efficace e non aggressivo!

      Elimina
  9. Deliziaaaa! Io amo gli oli ma a volte ne metto troppo e mi rimangono gli accappatoi impregnati :-) pasticcio! Siccome la mia tecnica sta migliorando, vorrei provare questo olio e anche quello di Lancaster che ho visto sul sito di Nicky Mywishstyle. Oggi mi è arrivata la nuova glossybox, vedrai che spettacolo!!!!
    Love
    Coco et La vie en rose
    Coco et La vie en rose on Bloglovin
    Coco et La vie en rose on Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di questo al cocco cara Coco ne bastano poche gocce per idratare bene...la glossy? uuuuhhh curiosissima! non vedo l'ora anche io!

      Elimina
  10. da come ne parli sembra davvero fantastico quest'olio di cocco...non lo conoscevo e non l'ho mai provato ma mi ha incuriosito davvero tanto, anche perchè sarebbe proprio ottimo per la mia pelle secca...e poi io adoro l'odore del cocco...credo proprio che ci farò un pensierino...grazie per avermene parlato!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata,felice di averti messo almeno un po' di curiosita':)

      Elimina
  11. Già da tempo vorrei provarlo, soprattutto come struccante! Mi sa che al prossimo ordine su eccoverde lo prendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da ecco verde ne ho visti un paio...prima o poi cedo e ne prendo uno!

      Elimina
  12. Ciao!contenta che ti sia piaciuto^_^ io c'è l'ho al moringa questo olio ma ancora non l'ho usato!!! Baci

    RispondiElimina
  13. Ciao Silvia, mi chiamo Francesca e ti ho scoperta grazie a mia cugina (Sara Martino), che poco tempo fa ha vinto un tuo giveaway!!!
    Volevo farti i complimenti per il blog delizioso nella grafica e ricco di contenuti; anch'io ho letto tanto bene di questo fantomatico olio di cocco e vorrei provarlo soprattutto come struccante occhi, visto che con il mare e il sole la pelle del contorno occhi ha necessariamente bisogno di una buona idratazione :)
    Sono appena diventata tua follower e mi farebbe piacere se volessi passare dal mio blog "neonato" e magari se ti va seguirmi!!!
    ecco il link: http://mygoldenglittercorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Ciao Silvia, mi chiamo Francesca e ti ho scoperta grazie a mia cugina (Sara Martino), che ha vinto qualche tempo fa un tuo giveaway!!!
    Volevo farti i complimenti per il blog, delizioso nella grafica e ricco nei contenuti :) anch'io sono curiosissima di provare questo fantomatico olio di cocco soprattutto come struccante occhi visto che con il sole e il mare la pelle del contorno occhi ha necessariamente bisogno di una buona idratazione!!!
    Sono appena diventata tua follower e mi farebbe molto piacere se passassi a dare un'occhiata al mio blog "neonato" e magari, se ti va, potresti seguirmi :) sarei felicissima di poter condividere opinioni con chi ha le mie stesse passioni!!!
    Ti lascio il link: http://mygoldenglittercorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca! sono felice che tu sia passata..e grazie per i complimenti..sono appena passata dal tuo delizioso blog! A PRESTOOO!

      Elimina
  15. deve essere una meraviglia questo olio chi sa che profumo

    RispondiElimina
  16. Adoro questi prodotti multifunzionali *_* e poi The body shop è quesi sempre una garanzia di qualità! Insomma non l'ho mai provato quest'olio di cocco ma mi hai messo una grande curiosità, a maggior ragione che amo il profumo del cocco <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. amihaaa ciaoo:) sì guarda è buonissimo infatti sto meditando anche di prendere sul loro sito un doccia schiuma coccoso:P

      Elimina
  17. Mai provato, ma, considerando che adoro gli oli, potrebbe essere un prodotto che fa al caso mio...poi è pure polifunzionale...mmmm...potrei metterlo in wishlist insieme alla linea Moringa che è da tanto che voglio provare :)))

    RispondiElimina
  18. non ho mai usato l'olio di cocco e questo sembra davvero buono, chissà che profumo, di sicuro ricorda l'estate! proverò a passare nel negozio Body Shop qui a Milano per provarlo, grazie della recensione!

    RispondiElimina
  19. Interessante questo olio multiuso... Immagino il profumo... :-)

    P.S. Passa da me, c'è una sorpresina per te!!

    RispondiElimina
  20. Silviaaaaaa io usavo l'olio di mandorle dolci ma è fin troppo idratante su di me...meglio le creme per la mia pelle .Però con la pelle secca l'olio è da 10 !! bacini Eli

    RispondiElimina
  21. non ho mai usato olio di cocco ma devo dire che mi hai fatto venire decisamente voglia di provarlo, soprattutto sulla faccenda dello struccaggio e relativo contorno occhi idratato, mannaggia a te :) oltretutto io adoro il profumo di cocco. L'unica sfortuna è che da me body shop non c'è...rimedierò con una puntatina a Milano :) Un bacio Silvia

    RispondiElimina
  22. Silvietta che bel prodotto, mi piace l olio di cocco ed a me ha migliorato molto i capelli ristrutturandoli dall' interno, sto usando attualmente quello della linea erboristica ma é misto a tiare , un bacione !

    RispondiElimina
  23. L'olio di cocco è un must da avere sempre.
    Io ne ho preso uno dell'erboristica,per ora lo usato solo sui capelli dove giornate al sole.
    E continuerò a usarlo solo sui capelli.
    Mi piacerebbe acquistarne uno dalla consistenza solida da usare come crema/struccante:)
    Mi ha comunque incuriosito il tuo di The body shop.

    Ti seguo sempre volentieri:)

    http://bubblesmakeupeco.blogspot.it/

    RispondiElimina
  24. l'olio di cocco è ottimo per molte cose, io l'ho usato sui capelli e l'ho adorato adesso lo voglio riprendere da usare come struccante, dato che non costa molto, ne basta poco e dura moltissimo

    RispondiElimina
  25. non ho mai provato l'olio di cocco in generale... devo rimediare assolutamente!! :)

    RispondiElimina
  26. Ho provato l'olio di cocco di altre marche e mi è sempre stato utilissimo, devo provare anche questo perché adoro i prodotti the body shop :)
    Buon Weekend :*

    RispondiElimina
  27. In attesa del post preview sulla "nostra" Glossybox, ti mando Un bacione e ti auguro buon weekend!
    Love
    Coco et La vie en rose
    Coco et La vie en rose on Bloglovin
    Coco et La vie en rose on Facebook

    RispondiElimina
  28. Ma guarda che anche io devo provare questo olio!! Sembra ottimo

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  29. Quest'anno mi ero ripromessa di acquistare l'olio di cocco da potare al mare poi al mare non ci sono andata..sigh terrò presente questo olio per il corpo, il fatto che si assorba rapidamente è una cosa super positiva considerandone la consistenza!

    RispondiElimina
  30. Amo il profumo del cocco, mai usato però l'olio...se lo trvo non me lo voglio perdere...
    peccato che non ci siano più i negozi del Body Shop in giro..
    Un baciotto Silvia, sono di nuovo in partenza...
    ma spero di tornare finalmente meno nevrotica!
    ;)-

    RispondiElimina
  31. ciao splendida...eccomi finalmente sono tornata ...alla fine avevo davvero bisogno di staccare la spina...e sono riuscita posso quasi dire anche a riposarmi...

    interessante l'olio di cocco...mi piace che non lascia l'effetto padella imburrata sulla pelle...odio quelli che lasciano lucidità
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
  32. devo assolutamente trovare questo prodotto! *_*

    RispondiElimina

se mi hai letto con interesse e vuoi lasciare un commento,sarà ben accetto:)rispondo sempre a tutti!
Puoi scrivere anche se non sei iscritto/a al blog:)

( evitiamo lo spam selvaggio grazie)