mercoledì 12 luglio 2017

La Scoperta del mese

Buon pomeriggio!!
Non vorrei cadere nel banale....ma che cavolo di caldo fa?!Cioè, io pensavo che avendo avuto temperature da forno (statico ) a giugno pensavo in un Luglio un pochino meglio...

Oggi,meteo a parte,voglio parlarvi di una piccola ma bella scoperta fatta proprio un mese  fa...questa volta non si tratta di prodotti ma di accessori...

Ecco qua:





SALVIETTE STRUCCANTI LAVABILI "ECO BELLE"




Ho deciso di acquistare queste mini spugnette in panno perché consumavo un sacco di dischetti quelli piccoli e anche di quelli grandi se non trovavo i Cotoneve( che sono i migliori per me) ne consumavo diversi e non struccavo benissimo il viso.


Dopo varie spugnette sponge ( ho acquistato queste per "prova").


In una confezione ce ne sono 3 : tutte delle dimensioni di 10x10 ( centimetri) sono in morbida fibra di bamboo.

Ogni spugnetta si può usare tranquillamente molte volte...vedete quell'arancione? nonostante abbia un mese di utilizzo è comunque soffice e morbida.
Si possono lavare a mano o tranquillamente in lavatrice a 40°.


Li sto trovando molto efficaci sia per detergere il viso ma anche per rimuovere in maniera efficacie
anche il trucco ( anche in caso di makeup strong:P )
Inoltre trovo che sia un ottima soluzione per ridurre l'impatto ambientale nell'uso quotidiano della detersione.


Trovate sia queste che altri accessori sempre in morbida fibra di bamboo e cotone  nel sito del brand qui www.tendances-emma.fr

Personalmente ho acquistato queste spugnette qui http://www.giardinodiarianna.com/ a €4,90.

Chi di voi le conosce o ha usato queste o qualcosa di simile? Cosa usate per struccarvi?
aspetto di leggervi!

                                                                                                                          alla prossima
                                                                                                                                               Vetto

PS: SULLA PAGINETTA DI COSMOVETTO SU FB TROVATE UN NUOVO BEAUTY CONTEST! VI ASPETTO ANCHE LI' https://www.facebook.com/Cosmovetto

29 commenti:

  1. Non le conoscevo, devo dire che mi hai incuriosita.Anche per me è importante l'impatto ambientale, queste le trovo utilissime

    RispondiElimina
  2. Wow! Ma che meraviglia! Devo provarle assolutamente!

    RispondiElimina
  3. Ma ciaooooooooooooooooooo !!!! Da quanto tempo non passavo...ma cosa vuoi, tra bimbe , gravidanza e blog il tempo è sempre poco ! Come stai ???? Interessantissimo questo prodotto che farebbe veramente al caso mio visto che utilizzo litri di struccante e difficilmente ne sono soddisfatta !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!son tornata attiva nel mondo blogger adesso che sono in vacanza...maggio e giugno son stati mesi intensissimi!un abbraccio

      Elimina
  4. Le devo consigliare assolutamente a mia figlia, grazieee

    RispondiElimina
  5. Ciaoooo Silviaaa! Io uso molto i pannetti in microfibra per lo strucco e per la detersione, li trovo comodissimi ed efficaci, in più con il loro uso mi sembra che l'aspetto della pelle migliori. Non conoscevo questi pannetti né lo shop, nei siti francesi ci sono un sacco di cose carine.
    Un bacio e speriamo di rivederci!

    RispondiElimina
  6. Ciao! Io purtroppo consumo un sacco di dischetti... al momento mi trovo bene con quelli di Tigotà che costano un po' meno, ma il risultato per l'ambiente è lo stesso :/ Non ho mai provato questi panni, mi incuriosiscono!

    RispondiElimina
  7. Bellissime visto il prezzo convengono e come ...
    Una buona idea cosi ' non si compreranno piu' dischetti
    Grazie dell' info😊

    RispondiElimina
  8. in passato ne ho usati poi ho sofferto per un periodo di congiuntiviti ricorrenti, non mi truccavo più e poi avevo paura sempre non fossero ben disinfettate e fossero quelle a ritrasmettermi l'infezione e le ho mollate.adesso mi trucco sempre meno e per togliere solo il mascara e la matita che mi metto ogni tanto uso i dischetti usa e getta di cotone, non sono il massimo per l'ambiente ma con una confezione faccio anche due mesi.Te come li lavi?io li lavavo col sapone di marsiglia bio in panetto ma non sapevo come disinfettarli senza lasciare poi sul panno residui chimici che mi sarebbero passati su occhi e pelle all'uso successivo.

    RispondiElimina
  9. Ciao, ti seguo :)
    Sembrano molto comode queste salviette! :)

    RispondiElimina
  10. Ciao Silvia, queste salviette in tessuto non le ho mai provate, di solito uso i dischetti di cotone o le spugnette per rimuovere il makeup, ma proverò anche queste...sicuramente hanno un impatto ambientale decisamete minore e poi sembrano pratiche!

    RispondiElimina
  11. Ero già passata ai pad in microfibra, ma quella "semplice" presa al supermercato, poi mi sono trovata a provare una salvietta di Nu:ju una marca tedesca, è un panno leggermente gommato, non so spiegare bene il materiale, che solo bagnato con acqua rimuove efficacemente ogni traccia di trucco, è strabiliante !! Solitamente, nonostante l'accurato demaquillage serale, la mattina dopo mi alzavo con gli occhi pesti con qualche rimasuglio, ora invece non c'è più traccia di trucco :)

    RispondiElimina
  12. Ciao :) nn le conosceva ! Ma le trovo davvero meravigliose ...sicuramente da provare <3

    RispondiElimina
  13. Non le conoscevo sembrano molto utili e comode!! 😉

    RispondiElimina
  14. Ciao cara e bentornata :* io tempo fa ho provato a sostituire i dischetti con un panno in microfibra, non mi ci trovavo male ma alla fine son tornata ai dischetti. Non ricordo nemmeno perché, forse perché mi dava noia che lavandolo ogni giorno quando andavo ad usarlo lo trovavo umidino (in inverno chiaramente, con questo caldo il problema non esiste), però considerando che questi sono 3 potrei alternarli, è da provare ;)

    RispondiElimina
  15. Ciao cara, presi tempo fa un guantino in microfibra per lo struccaggio e mi ci trovo bene, anche se spesso uso direttamente il latte detergente sul viso e poi lo rimuovo con una spugnetta in gomma naturale. Entrambi i metodi sono ottimi per risparmiare un po' sui dischetti ;)
    Baci

    RispondiElimina
  16. Davvero una rivoluzione, sono da provare , ottimo prezzo. Grazie per la tua bella recensione. Un Kiss a presto 😘

    RispondiElimina
  17. Sono davvero interessanti queste spugnette! Assolutamente da provare.

    RispondiElimina
  18. anche io utilizzo delle salviette tipo queste, le trovo fantastiche, mi piacerebbe tanto provare questa marca

    RispondiElimina
  19. Ne ho sentito parlare di queste spugnette/salviette e vorrei proprio provarle per vedere se vanno meglio dei dischetti di cotone che sto utilizzando.

    RispondiElimina
  20. Che carine non li conoscevo.. sono utili a chi viaggia spesso. Ottime e costano anche poco.

    RispondiElimina
  21. Ottima scoperta! Io utilizzo molto i dischetti di cotone tipo Cotoneve, sono pratici sicuramente ma effettivamente, quanto al discorso ecologico...non sono da promuovere. Quindi potrei benissimo sostituirli con salviette struccanti lavabili!

    RispondiElimina
  22. È un prodotto che non ho mai usato ma dopo aver letto i consigli sicuramente lo farò

    RispondiElimina
  23. Ho lo stesso problema anche io che consumo tanti di quei dischetti struccanti, questo prodotto mi ha davvero tanto incuriosita..e poi la caratteristica che sia lavabile è straordinaria

    RispondiElimina
  24. In effetti è un bel risparmio e poi se struccano anche meglio dei dischetti ci faccio sicuramente un pensiero �� grazie mille per i tuoi ottimi consigli

    RispondiElimina

se mi hai letto con interesse e vuoi lasciare un commento,sarà ben accetto:)rispondo sempre a tutti!
Puoi scrivere anche se non sei iscritto/a al blog:)

( evitiamo lo spam selvaggio grazie)