domenica 13 aprile 2014

La mia prima volta ( al Cosmoprof) :P

...Finalmente dopo connessione latente..impegni e altro ancora..riesco ad editare il post sulla giornata di sabato!
Come sapete ho avuto la possibilità di avere un biglietto omaggio per il Cosmoprof grazie a Ivana di Il blog di Ivana e all'azienda Arangara....
IN QUESTI GIORNI HO VISTO E LETTO DIVERSI POST DEDICATE A QUESTA FIERA DEL TRUCCO E PARRUCCO....CERCHERO' QUINDI DI FARE UN RIASSUNTO CON L'INTENTO DI TRASMETTERVI TUTTA LA PIACEVOLEZZA CHE HO PROVATO DI QUESTA GIORNATA! CERCANDO DI NON ANNOIARVI NE' DI ESSERE BANALE!
( mentre il mal di piedi quello ve lo risparmio)...


Innanzitutto come avevo accennato sulla pagine fb ho condiviso questa bella giornata makeupposa con Ely di my magic wonderland tutto molto improvvisato ( su un taxi) e la sua amica Alessia!
Le ragazze mi avevano detto che loro erano veterane e che visto che stavamo soltanto una giornata volevano ( giustamente) visitare e vedere più stand possibili...quindi mappa alla mano siamo partite!

Vediamo un po' partiamo dagli smalti? lì c'erano pareti e pareti di smalti...





ombretti..
 e i blush dove li mettiamo?

Indubbiamente la parte "truccheria"  è stata la nostra preferita e la più gettonata...insieme agli stand degli smalti...tanti marchi famosi e di grande distribuzione come Catrice,Essence NON VENDEVANO! ( immaginarsi la ressa se fosse stato il contrario)...da BB Cream Italia presa d'assalto...non ho preso nè approfondito troppa gente...bè poco male.. da Make up Forever fila immensa per acquistare ( mi rifugerò da Sephora poco male)
Nella parte invece degli stand dei marchi bio..mi sono data da fare...e ho fatto qualche acqusito


Non mi dilungo molto,tanto avrete le review... Biolella marco italianissimo  qui vedete olio corpo e doccia schiuma  in alto ( fragoline e mirtilli!)   a sinistra un siero antiage( Thermal Theide)  e sotto una crema a base di olio di semi di pompelmo e aloe contro la dermatite per cani e gatti ( ovvio è per Olivia,mi stimo solo per aver fatto un acquisto per lei al Cosmoprof)

Tra gli stand graficamente ed "olfattivamente" mi ha colpito molto quello di 
Bomb Cosmetics



per quanto riguarda la parte "parruccheria" ....siamo state su suggerimento di Milena di emmemebeauty ( che ho conosciuto nel pomeriggio) da Davines dove in uno stand circondato da piantine aromatiche, rilasciavano una boccettina personalizzata di shampoo con oli essenziali ( su propria scelta) 


io ho scelto " cipresso e zenzero" 
l'ho già provato..lascia i capelli deliziosamente profumati...

Per me essere lì era un pò come per un bambino andare a eurodisney ...
ho fatto il pieno di shopper e come vi avevo anticipato anche su fb qualche acquisto...
Non mi dilungo altro nelle chiacchiere ma vi lascio con qualche altra immagine di sabato scorso...

acquisti Peggy Sage smalto cambia colore by Ruby Wing


( il lip preso allo stand Eva Garden)


( campioncini)


( Ely mentre "testa")

(un trucco come dire " impegnativo")



(Ciglia finte)


un brand americano con delle palette ombretti super!

Vedere ma non comprare :(



( spazzoline con tinta per colorare ciocche, Alessia se l'è fatta..dopo poco più di un'ora era già scomparso il colore)

in questo stand avevano dei burri corpo/mani/ labbra a dalle fragranze fantatiche tipo al papavero..


la giornata di sabato termina con un abbraccio a Ely e Alessia ( Milena l'avevo salutata nel pomeriggio) e un muffin ai mirtilli comprato alla stazione di Bologna mentre aspettavo il treno per Firenze...
Felice e stanca morta..ma con la convinzione che aprire il blog ...mi ha fatto solo bene....mi ha arricchito...di nuove amicizie..nuove esperienze...e chissà che altro....ancora..



una buona settimana!

Vetto

                                                   

IMPORTANTE....GIVEAWAY DI PASQUA (per chi ancora non avesse partecipato link qui sotto)








18 commenti:

  1. grazie per avermi dato l'illusione di essere li con voi ;) c'era davvero l'imbarazzo della scelta...vedo che hai fatto degli ottimi acquisti...un bacione cara:*

    RispondiElimina
  2. che bello! mi sarei persa volentieri tra quegli stand, spero di esserci al prossimo! :)

    RispondiElimina
  3. Mamma che bello! L'anno prossimo dobbiamo davvero fare un pulmino e andarci tutte insieme! ^_^

    RispondiElimina
  4. ..Ciao Silvia e buona domenica della palme....ma lo sai che sabato sono andata anch'io al Cosmoprof??? ma che peccato non esserci potute incontrare sarebbe stato bellissimo..stare li e conoscere tante aziende nuove e prodotti assolutamente fantastici è stata un emozione troppo grande per me..tanti brand e tutti super belli e interessanti..tu poi hai fatto degli ottimi acquisti..anch'io ho preso qualcosina ma lo stand delle piantine aromatiche con i prodotti per i capelli me lo sono persa...il prossimo anno ci organizziamo e cerchiamo di andarci insieme..un bacio grandissimo e buona serata...

    RispondiElimina
  5. Praticamente un paradiso *__* Spero di poterci andare la prossima volta, anche se non so se riuscirei a limitarmi come te negli acquisti! Complimenti x le foto! Sembrava di essere li x un momento! Passa da me se ti va! Un Kiss

    RispondiElimina
  6. Silvia che bella la tu esperienza...ma vi siete conosciute su un taxi per caso??? o avevate fissato???
    Quanti stand, quanti colori, Cosmoprof non finirà mai di stupirmi! :)))
    hai visto che grande il negozio/stand Peggy Sage?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avevamo soltanto scambiato i numeri e poi in mattinata abbiamo deciso di prendere il taxi insieme:)

      Elimina
  7. bello leggere il tuo racconto!
    Purtroppo non ho avuto l'occasione di salire a Bologna per la fiera ma chissà... magari l'anno prossimo ci incontriamo lì! ;)

    RispondiElimina
  8. il Cosmoprof è il paese delle meraviglie ! Compreresti tutto ma, per fortuna, non è possibile, altrimenti, io avrei speso capitali. Sono felice che ti sia divertita. Un abbraccio. Ciao

    RispondiElimina
  9. Che peccato non esserci stata ;_; però questo post è stato un gradito assaggio, mamma mia io credo che sarei rimbambita, tipo hai presente i bambini che hanno davanti mille giocattoli e non sanno quale scegliere :D?
    Comunque lo stand Bomb cosmetics è quello che mi ha attirata maggiormente dalle foto, bellissimo *_* ma anche la carrellata di foto di pareti intere di smalti, ombretti, blush ...Wow!!!

    RispondiElimina
  10. caraaaaa che bel post per nulla noioso! ^_^
    lo smalto tiffany adoro :)
    sei stata brava a pensare anche alla tua Olivia^_^

    RispondiElimina
  11. Intanto carissima, i tuoi post non sono mai noiosi sappilo :) questo lo aspettavo con ansia perché invidiavo molto tu e Ely che siete potute andare al Cosmo. Io non ci sono mai stata, chissà magari l'anno prossimo. Ho però paura che mi farei prendere la mano. Già così spendo che è un piacere, figurarsi in un posto del genere. Che belle le ciglia finte *_____* e anche tutte le "bombe" colorate per il bagno...io sarei tipo impazzita. Leggo che gli stand di Mufe e BBcream Italia erano presi d'assalto. Ecco quello di BBcream mi sarebbe mooooolto interessato ma non so se avrei avuto la voglia di farmi ore di coda

    RispondiElimina
  12. lo so che prima o poi riusciro' ad andare anche io!!!! ogni anno dico che il prossimo cascasse il mondo saro' li....ed ogni anno...mi casca il mondo!
    Beata te......e grazie per averci rese partecipe della tua esperienza nel paese dei balocchi!!!!!!!
    attendo le review dei prodotti nuovi!

    RispondiElimina
  13. Silvietta è stato proprio un piacere conoscere te e Milena,sono convinta anche io che da una cosa "piccola" come la decisone di aprire un blog a volte nascano cose bellissime. Io mi ritengo fortunatissima ad aver conosciuto donne favolose con cui condividere diverse passioni!!! Se passo a Firenze sai che ti chiamerò e chissà magari si organizza una giornata a metà strada per rivederci presto!!
    Un bacione a te e una carezzina a Olivia
    Eli

    RispondiElimina
  14. Bellissimo reportage, traspare proprio dalle foto e dal tuo racconto che è stata una giornata straordinaria... spero di poter vivere anch'io la stessa esperienza... magari il prox anno, speriamo ^_^ *baci*

    RispondiElimina
  15. Che bel post cara! Mi hai fatto sognare ad occhi aperti! mi sarebbe piaciuto esserci! sai, mi incuriosisce molto lo shampoo che hai preso! un bacione!

    RispondiElimina
  16. che meraviglia e che invidia hehe non ci sono mai stata, magari il prossimo sarà anche la mia prima volta :)
    Un bacio e buona Pasqua per te e famiglia :*

    RispondiElimina

se mi hai letto con interesse e vuoi lasciare un commento,sarà ben accetto:)rispondo sempre a tutti!
Puoi scrivere anche se non sei iscritto/a al blog:)

( evitiamo lo spam selvaggio grazie)