sabato 26 aprile 2014

La Scoperta del mese

Buon pomeriggio a tutte 
Eccoci ritrovate alla consueta rubrica sulla scoperta...che questa volta è riferito a questi 2 ultimi mesi ( l'ho comprato durante il mese di marzo e lo sto usando tutt'ora).
Non è un solo prodotto ma bensì un kit!
Eccolo qua:

               KIT IBUKI SHISEIDO



il kit è composto da: mousse detergente viso-tonico viso -emulsione idratante
tutti da 30 ml ( la giusta dosa a parer mio per poter davvero valutare i prodotti e farsene un'idea)

Partiamo dal presupposto che ero tentata di provare questa linea perché si rifà al Ibuki ,in giapponese significa : Nuovo respiro.
E cosa c'è di meglio che far respirare di nuovo e rinnovare la nostra pelle del viso? dopo il grigiume e il freddo delle ultime stagioni?
Una linea che si rifà a questo principio e che  mi era stra-piaciuta è quella di Kanebo-Sensai ( brand giapponese);avevo avuto modo di provare dei prodotti per il viso un paio di anni fa e mi aveva entusiasmato tantissimo...un po' come i suoi prezzi ( detergente viso può costare anche + di 50€) auch!
Non che Shiseido sia un marchio low cost ma ho voluto provare intanto con questo mini kit..

Partiamo dal detergente:

Una delicatissima mousse che, a contatto con l'acqua diventa una soffice schiuma che deterge in maniera ottimale la pelle e rimuove anche il trucco più "pastoso" .
La pelle anche subito il risciacquo si sente subito che è veramente pulita e "asciutta"...non rimane nessuna untuosità o lucidità!
( se per caso vi va negli occhi brucia terribilmente pero'!)
(Tra l'altro ( se può interessarvi) della stessa linea c'è anche la versione in gel purificante per pelli grasse)


inci:
WATER (AQUA),STEARICACID,PEG-8,MYRISTICACID,POTASSIUMHYDROXIDE,GLYCERIN,LAURIC ACID,ALCOHOL DENAT.,BUTYLENEGLYCOL,GLYCERYL STEARATESE,TREHALOSE,POLYQUATERNIUM-7,COCAMIDOPROPYL BETAINE,SODIUMMETHYL COCOYL TAURATE,TOCOPHEROL,FRAGRANCE(PARFUM),DISODIUMEDTA,SODIUMBENZOATE,LIMONENE,HEXYL CINNAMAL,BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL,BETAINE,


Passiamo al tonico:

Non sembra neanche un tonico..sarà che solitamente li uso più "liquidi" questo ha una consistenza più" solida" ( passatemi il termine) 
Passare un dischetto con questo prodotto è una vera coccola...la pelle è subito più luminosa e fresca!
Inoltre grazie ai suoi principi attivi,prepara la pelle ai trattamenti successivi..


inci:
WATER (AQUA),DIPROPYLENEGLYCOL,GLYCERIN,ALCOHOL DENAT.,PEG-8,PEG/PPG-17/4 DIMETHYL ETHER,BUTYLENEGLYCOL,TREHALOSE,PHENOXYETHANOL,PEG-60 HYDROGENATEDCASTOROIL, HYDROGENATED POLYDECENE,ISOSTEARYL ALCOHOL,ISOSTEARICACID,CARBOMER,ERYTHRITOL, PEG/PPG-14/7 DIMETHYL ETHER,BETAINE,ALCOHOL,BEHENYL ALCOHOL,FRAGRANCE(PARFUM), POLYGLYCERYL-2 DIISOSTEARATE,XANTHANGUM,SODIUMSTEAROYL GLUTAMATE,SODIUMMETAPHOSPHATE,POTASSIUMHYDROXIDE,STEARYL ALCOHOL,PHYTOSTERYL/OCTYLDODECYL LAUROYL GLUTAMATE,LIMONENE,HEXYL CINNAMAL,BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL,BENZYL BENZOATE,LINALOOL,LAMIUMALBUMFLOWEREXTRACT,CITRUS JUNOS SEED EXTRACT,TOCOPHEROL

Adesso idratiamo!

Il fluido ( scelto a posta perché quando inizia la primavera e poi l'estate mi rifiuto di usare creme)
questo sì che è un prodotto veramente innovativo e che ri_nnova! ( scusate il gioco dei termini)
Una formula multiattiva ( refining moisturizer)che riduce la visibilità di inestetismi come:pori dilatati,eruzioni cutanee,segni dell'acne,ruvidità.
Rinnova inoltre la superficie cutanea,migliorando la grana della pelle.

inci:
WATER(AQUA),GLYCERIN,BUTYLENEGLYCOL,DIPROPYLENEGLYCOL,HYDROGENATEDPOLYDECENE,TRIETHYLHEXANOIN,HDI/TRIMETHYLOL HEXYLLACTONE CROSSPOLYMER,DIMETHICONE,GLYCERYL STEARATESE,TREHALOSE,PEG-5 GLYCERYL STEARATE,BEHENYL ALCOHOL,PHENOXYETHANOL,STEARIC ACID,ISOSTEARICACID,BEHENIC ACID,ALCOHOL,CARBOMER,AMINOPROPYL DIMETHICONE,BETAINE, FRAGRANCE(PARFUM),SILICA,POTASSIUMHYDROXIDE,GLYCYL GLYCINE,SODIUMMETABISULFITE,DISODIUMEDTA,LIMONENE,HEXYL CINNAMAL,BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL,BENZYL BENZOATE, LINALOOL,PAEONIA ALBIFLORA ROOT EXTRACT,HAMAMELIS VIRGINIANA (WITCHHAZEL) LEAF EXTRACT, LAMIUMALBUMFLOWEREXTRACT,CITRUS JUNOS SEED EXTRACT,TOCOPHEROL,ZINGIBER AROMATICUS EXTRACT,BENZOICACID

Non vi ho parlato dell'odore ( strano eh) perché tutti e 3 i prodotti hanno lo stesso..talmente delicato che non riesco a definirlo...è fresco e sa di buono/pulito
Ho preso il kit da Limoni e l'ho pagato circa 17/18€
Come dicevo prima, sto usando questo kit da diverse settimane il tonico e il fluido lo uso ogni giorno...la mia pelle è migliorata:l'ho notato soprattutto nella zona naso e mento dove solitamente ho spesso puntini neri ( maledetti) mentre zone come la fronte che spesso tende ad essere un po' secca è perfettamente idratata.
Se volete che il vostro viso rinasca ( proprio come la primavera) vi consiglio di provare questo kit,non sono campioncini ma mini size che permettono di valutare se un prodotto fa al nostro caso o meno.
Dal canto mio penso che tutti e 3 entrano diretti nella mia prossima wishlist!

Qualcuna di voi conosce questa linea o ha provato qualcosa?Che ne pensate?
Alla prossima puntata...."trand by me " vi aspetta.... non potete immaginare cosa ho scovatooooooo!!!


                              Un buonissimo week end!

                                                               Vetto

19 commenti:

  1. vado spesso nelle profumerie Limoni e se lo trovo lo voglio provare anch'io questo kit,grazie per la recensione e buon week-end :*

    RispondiElimina
  2. Appena ho letto Giappone sulla pagina face mi sono fiondata :D Non faccio fatica a credere alla tua opinione positiva su questi prodotti visto che le giapponesi son fissatissime con la pelle perfetta! Da quello che leggo è proprio un bel kit a prezzo non proibitivo come i tipici prezzi del brand, soprattutto il fluido sembra adatto ai miei poroni dilatati e imperfezioni varie. Non ti nascondo che mi hai convinta :D se lo becco in giro questo kit vorrei provarlo!

    RispondiElimina
  3. ..Ciao Tesoro bella come stai??? ammazza che bella scoperta che hai fatto questo mese...questo kit della Shiseido non lo conoscevo ma deve essere assolutamente mio..mi sembra davvero ottimo vista la tua dettagliata recensione..e poi è proprio come dici tu ..ora che è sta arrivando la bella stagione la nostra pelle a proprio bisogno di una bella sferzata di energia e togliere il grigiore accumulato durante l'inverno è la prima cosa fondamentale..lo cercherò di sicuro!! un bacio grande e buona serata!!

    RispondiElimina
  4. Silvietta hai fatto bene a provare il mini kit,se poi è una figata puoi sempre prendere i full size (anche se costano un occhio)
    Da come li hai descritti quello che mi ispira di più è il refining moisturizer perchè in certe giornate i miei pori mi stanno davvero sulle balls e qualsiasi cosa che aiuta a rimpicciolirli è ben accetta :) un bacione Eli

    RispondiElimina
  5. L'avevo visto in profumeria questo kit ma non ne ho approfittato, uffi!! Di Shiseido avevo provato una mousse detergente per pelli grasse, ma era veramente troppo aggressiva; magari il gel detergente di questa linea è un pochino più delicato, potrebbe fare al caso mio :)

    RispondiElimina
  6. curiosità... ecco cosa hai suscitato con questo post :) mi piace molto la descrizione che hai fatto di questi prodotti, sembrano davvero freschi e adatti al caldo che ci aspetta... di Shiseido, invece, ho provato solo campioncini della linea purificante che trovo molto efficace, elimina dal viso ogni impurità... il prezzo del kit però è abbordabile, ci farò un pensierino *baci*

    RispondiElimina
  7. Non li conoscevo, però sembrano interessanti ^^

    RispondiElimina
  8. sembrano molto interessanti!!
    ottimo post;)
    un bacione
    Emma
    http://emmapru16.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. della loro marca so che sono ottimi i prodotti per pelli grasse, ma purtroppo il prezzo mi ha sempre frenato molto...:-( buona domenica Silvietta^_^

    RispondiElimina
  10. ho il campione di questo fluido viso e ancora non l'ho testato!
    aspetto la stagione più calda,shiseido mi piace molto come brand,se mi capita il kit lo compro ;)

    RispondiElimina
  11. Ho usato questi prodotti ma solo grazie ai campioni omaggio,i prezzi sono alti,ma la qualità è più che ottima !

    RispondiElimina
  12. Ciao cara!
    Hai fatto bene a postare una review su questo kit, è una linea che m'interessa e ero tentata di prender il kit in offerta, sempre che si trovi ancora in giro!

    RispondiElimina
  13. il prezzo è accettabile per provare il kit. Interessanti prodotti, credo di non aver mai provato questo brand. Brava "esploratrice". Ciao

    RispondiElimina
  14. ciao cara! non appena ho visto il kit ho pensato.....chissà quanto costa!!!!!
    poi ho letto la tua esperienza ed infine il prezzo......giuro non credevo potesse costare cosi' poco...anche se i prodotti non sono full size è risaputo che Shiseido ha il suo bel costo! quando posso compro dei prodotti di questa marca perchè effettivamente è ottima ma non alla portata di tutte le tasche! baci

    RispondiElimina
  15. Ottima recensione Silvietta! Mi hai fatto venire voglia di provare Ibuki :-)
    Baci,
    Coco
    Coco et La vie en rose / Bloglovin / Facebook

    RispondiElimina
  16. Non li conoscevo, conosco il marchio e ho qualcosina di make up, ma questi prodotti nello specifico non li conoscevo proprio. Vista la tua recensione a dir poco positiva credo che li proverò, ho proprio bisogno che la mia pelle sia un po' coccolata!

    RispondiElimina
  17. Anche io sono abituata a tonici molto molto liquidi ma questo mi ispira un sacco :) Che profumazione ha?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo nel post,la profumazione é delicatissima sa di pulito e fresco...ma non posso associarla ad una profumazione particolare:)

      Elimina
  18. Se lo trovo lo provo, anche io ho il naso pieno di punti neri >:(! Poi il prezzo per tutto il kit è ottimo considerando anche da quanto lo stai usando! Grazie per la dritta Silvia!

    RispondiElimina

se mi hai letto con interesse e vuoi lasciare un commento,sarà ben accetto:)rispondo sempre a tutti!
Puoi scrivere anche se non sei iscritto/a al blog:)

( evitiamo lo spam selvaggio grazie)