lunedì 25 maggio 2015

Guanto per la Depilazione Bottega Verde (LissPad)

Buon inizio settimana,
questa attesissima review sul guanto doveva giungere la scorsa settimana ma una brutta influenza mi ha messo ko,fortunatamente la febbre mi ha abbandonato dopo 2 giorni e il mio week end non si è guastato.....
Lo scorso sabato,uno di quei classici sabati dove vai a pranzo con le tue amiche per riaggiornarti sulle ultime vicende amorose e gossip vari con tanto di pranzetto e caffettino insieme....mi sono imbattuta da bottega verde perché avevo degli sconti e volevo curiosare un po'....mi sono imbattuta in LUI:

GUANTO PER LA DEPILAZIONE.....


appena l'ho visto ammetto che la prima cosa che ho pensato è "ok dai sarà una ciofeca"....poi spinta dalla curiosità e dal fatto che comunque avevo degli sconti ho detto "ma sì dai lo prendo e lo provo" mentre la mia amica in sottofondo fa " sì dai provalo te poi casomai lo prendo anche io"
E allora con immenso coraggio:P ecco qui a riportare la mia testimonianza sul questo estremo atto coraggioso e impulsivo compiuto:)

Ovviamente tempo di tornare a casa l'ho testato subito prima così " di corsa" e qualche giorno successivo in maniera "seria".
Ma vediamo cos'è e come si presenta:
Un guanto di gomma morbida con l'impugnatura e dei dischetti rigidi adesivi da applicare sopra .
La superficie di questi è ruvidina,ma non troppo...




Si attacca uno dei dischetti ( che da istruzioni sembra che 1 è utile per circa 4 depilazioni complete delle gambe) si passa sulla zona da trattare in maniera circolare strofinando ( la pelle deve essere pulita e asciutta)


Non si sente niente né è fastidiosa per la pelle ( l'importante è che non sia irritata o magari particolarmente sensibile) .
I peletti grazie allo sfregamento vengono distrutti.
Ho usato il guanto sulle gambe dove i miei peletti sono radi e non grossi e ha funzionato così come sul braccio ( ecco la foto).

Dopo averlo passato,la pelle ha la superficie chiara perché strofinando il primissimo strato di pelle superficiale viene via,si ha quindi la necessità di applicare olio o crema idratante.

Funziona?

Bé in sostanza direi proprio di sì, i peli vengono rimossi e la pelle è liscissima.
Solitamente la mia pelle del corpo è un po' sensibile ma non ho riscontrato dopo l'uso né bruciore né arrossamenti.
Per un uso ottimale è necessario tenere la pelle ben stesa ( quindi se come me,avete le cosciotte morbide con una mano dovete aiutarvi a tenere la pelle ben stesa)
Ovviamente per un primissimo uso su peletti non folti né grossi su di me ha funzionato,mi sento di dire che se magari una è particolarmente "villosa" magari non credo che possa essere il prodotto ottimale ma è  utile se si vuol fare un ritocco veloce ad una precedente depilazione .
La confenzione riporta che " con l'uso costante del guanto i peli si indeboliscono e risulteranno meno duri e più facili da eliminare"

Insomma, tutto sommato credo che questo guanto mi sarà utile.

Lo trovate da Bottega Verde € 13,99


vi saluto con questo video "in tema"


Samantha" potrei trovarmi nel braccio della morte tesoro, ma mai in queste condizioni" 
( un pò la mia filosofia di vita:P )

.....qualcuna di voi per caso l'ha provato? questo o simili? Come vi siete trovate?
                                                                                                     

                                                                                           a presto.
                                                                                                          Vetto



,,

88 commenti:

  1. Ciaooo !!! Wow non conoscevo questo prodotto e sono veramente curiosissima di provarlo anche se a differenza tua io sembro una scimmia vorrei vedere se funziona anche su di me ! Se lo trovo ti faccio sapere ! Grazie per le info !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io credo per chi magati è più pelosetta sia un buon metotodo per "tenerli aggiornati":)

      Elimina
  2. Beh come sai attendevo con ansia questa review, l'argomento "pelo" mi sta molto a cuore XD soprattutto in questa stagione, quindi anche se ultimamente riesco a stare poco dietro i blog e il tempo libero scarseggia, appena ho visto su FB la notizia della review sono corsa qui sopra :D
    Ho letto tutto con molta attenzione e mi sa che lo comprerò, magari più che altro per le braccia perché sulle gambe ahimè son un po' troppo pelo-dotata, quindi magari pretenderei tropp da questo guanto. Volevo però farti un paio di domande (scusa se rompo!)
    1) in pratica i peli li tira alla radice o li strappa? Perché se li strappa temo che ci mettano meno tempo a ricomparire (rispetto al silkepil che attualmente uso per le braccia)
    2) come tempi è abbastanza veloce o bisogna star lì a strofinare ore e ore?
    Grazie per la review un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIAO CARA! no non li strappa, con lo sfregamento del guanto i peli vengono distrutti,è un pò come se " si grattassero via" in maniera ovviamente delicata....non ho cronometrato il tempo ma con una paio di giri circolari puoi passare alla zona successiva!

      Elimina
  3. Ciao,non conoscevo questa novità e non ne avevo nemmeno mai sentito parlare! Mi incuriosisce molto!! Ma i peli li spezza o li toglie alla radice? ma riesce anche con quelli più corti? perchè quello che cerco è una soluzioneai peli corti, quelli tra una depilazione e un'altra,troppo corti per la ceretts e troppo lunghi per il mare.Si lo so, sono in fissa per i peli,li odio! -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho detto con lo sfregamento i peli vengono rimossi,vengono "distrutti";se guardi la foto delle mie braccia (zoomando se vuoi) i petti che avevo erano piuttosto corti!

      Elimina
  4. ottima e interessante recensione...da provare sui pochi peli che ho per fortuna

    RispondiElimina
  5. io usai un guanto simile qualche anno fa di un'altra marca, ma non funzionava :( forse perché sono pelosetta:( ciao cara!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè non è detto .....che marca era? per curiosità perchè io ho visto solo questo non li avevo mai visti sai?

      Elimina
  6. anche io avevo provato una cosa simile da ragazza ma il risultato era come il rasoio e da amante della ceretta ho rinunciato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè anche io credo che non rinuncerò alla classica ceretta ma mi sarà di aiuto per i "ritocchi":)

      Elimina
  7. ciao Silvia, non sapevo che bottega verde avesse anche questo guanto, utilissimo! io ho pochi peli sulle gambe( sarà la vecchiaia che incombe) e sicuramente mi sarà utile,lo proverò sicuramente! mi fa piacere che tu stia meglio, baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma noooooo non é una questione di etá,anche se pensandoci da ragazzina ne avevo di piú:)

      Elimina
  8. ecco.. ci vado sempre e non sapevo lo vendessero.. fantastico.. spero solo non faccia male :( ma da come dici tu direi di no

    RispondiElimina
  9. Io ero una di quelle curiosissima di sapere com'è questo guanto. Penso che per me possa andare bene visto che ho due peli in croce sulle gambe. Ma si può utilizzare anche in zone ehm sensibili?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....mmmm secondo me no,perché solitamente sono un po' più lunghi e diversi come consistenza....

      Elimina
  10. l'immagine del cosciotto morbido è fenomenale :D io dunque dovrei tenere ;) ahahah interessante perché oltre alla depilazione si effettua una specie di scrub in contemporanea no? io per ora utilizzo un sistema vecchissimo, il rasoio! ovviamente non per i baffetti, sui quali utilizzo una crema depilatoria ad hoc.
    ciao cara Silvia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. É vero cara Flo!!!! Nella prossima vita voglio cosce magrissimeeeee!!!!il rasoio?!?! Noooo io solo sulle ascelle

      Elimina
    2. Ciao a tutte/i(?) :) Perdonate l'intervento da "esterno" diciamo, ma il rasoio che ispessisce i peli, pare che sia un mito perchè appunto di numero non aumentano quelli sono, aumentano se si comincia da adolescente e sembra non aspettino altri, ma gli è che ci sono già quelli più forti e scuri sotto, pronti a spuntare non appena accorciati ! Insomma il bulbo si è già espanso per conto suo e la produzione successiva.
      Poi c'è il fatto che perdono la punta e comunque sono più corti e la parte che ricresce è quella più grossa visibile prima del taglio, quindi è un'impressione, in quanto la parte più sottile è andata persa.
      Poi al ricambio successivo o dopo una ceretta ritorna quello di prima.
      Però è strano mi domando la differenza con il guanto, visto che comunque li consuma, sul perchè ricrescano dopo più tempo, forse si "accorgono" più tardi di essere stati "danneggiati"? Plausibilmente uno può pensare che si basi sul peso o l'inerzia, non saprei. A presto ^_-

      Elimina
    3. Ciao Anto....grazie per essere intervenuta

      Elimina
    4. Figurati, è stato un piacere, grazie a te. Mi riferivo come "esterno" all'essere un uomo quindi non particolarmente versato e di conseguenza non personalmente esperto, della depilazione, seppure di tanto in tanto non disdegno e non ho certo il tabù del "mai radere al di sotto del collo" :D.
      Forse ha un azione abrasiva sulla matrice comunque, un po' come la stoffa dei pantaloni sul ginocchio per dire, mentre una lama non ha alcun effetto al di sotto del pelo.

      Elimina
  11. Ciao cara avevo provato anche io tempo fa un guanto simile e mi aveva soddisfatto parecchio:) un bacione

    RispondiElimina
  12. Ciao Bella Silvia!!
    Bhè devo dire che questo guanto mi ispira parecchio, io di solito faccio la ceretta o meglio ancora uso il silk epil, ma come dici tu potrebbe tornarmi utile per dei ritocchi!!
    Grazie come sempre die tuoi preziosi consigli!
    Un bacione grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io il buon vecchio silk epil é sempre una garanzia:)a presto cara

      Elimina
  13. Ma pensa tu ! Non gli avrei dato un euro e ora è sulla mia lista della spesa :) grazie Silvia !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ammetto che sono stata anche io molto scettica al riguardo!

      Elimina
  14. Ciao Silvietta! Ho già visto questi guanti esfolianti e sinceramente non mi ispirano xchè è come il rasoio o la crema. Per i ritocchi uso il silk-epil, ugualmente rapido e comodo. Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè però almeno rispetto alla crema non ha quel odore terribile:)

      Elimina
  15. Mia mamma a volte mi racconta che ai suoi tempi per depilarsi c'erano dei dischetti di carta vetrata da strofinare sulle gambe... credo che questo guanto sia la rivisitazione in chiave evoluta! :) Scherzi a parte, mi incuriosisce, solo ho il dubbio che per la pelle molto secca come la mia possa un po' irritare, ma dovrei provare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma davvero? non lo sapevo proprio sai? forse sì hai ragione è la versione 2.0 :) dopo l'uso cmq la pelle ha bisogno di essere idratata bene!

      Elimina
  16. aspettavo questa review, non male direi, ma avendo la pelle delicata e secca temo possa irritarla troppo :/
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè non so dirti...c'è uno sfregamento quindi magari se hai la pelle particolarmente sensibile...non so forse sarebbe troppo "aggressivo"

      Elimina
  17. Oddio ma davvero esiste un prodotto del genere?? Se è vero che funziona, allora lo voglio!!

    RispondiElimina
  18. nonostante sia cliente fissa di bv, non l o avevo visto ultimamente, mi hai incuriosito devo provarlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, non so dirti se sia una novità o meno...io però fino a 2 sabati fa non lo avevo mai visto:)

      Elimina
  19. Anche io avevo provato una cosa simile anni fa ma non so dove io li abbia messi :( Se vanno bene tra una ceretta e l'altra non sono male! In fondo per il prezzo che hanno non si può chiedere più di una mano tra una rasoiata o una ceretta e l'altra ! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè direi di sì giusto per tenersi " aggiornate":)

      Elimina
  20. wooooo deve essere una figata!!!! ho visto questo guanto qualche settimana fa, pure io ho subito pensato no vabbè dai è na stronzata, allora devo ricredermi?....no vabbè devo prenderlo!!!

    RispondiElimina
  21. Davvero interessante....mi viene proprio voglia di provarlo!!! Odio la depilazione delle gambe e questo guanto sembrerebbe proprio pratico ed efficace!!!

    RispondiElimina
  22. Non conoscevo questo guanto, adesso sono proprio curiosa di provarlo!

    RispondiElimina
  23. Grazie mille per aver riportato oltre alle caratteristiche anche le tue impressioni personali su questi dischetti...ti confesso di averli visti tempo fa in qualche store ma di non averli acquistati proprio perché indecisa sulla loro efficacia. Visto il prezzo contenuto e la praticità credo che li acquisterò anche io per intervallarli ai periodi tra le varie cerette (così evito il dolorosissimo epilatore)

    RispondiElimina
  24. Dopo il tuo articolo ha acquistato il guanto...toglie tutti i peli, e visto che gratta fa anche una sorta di scrub....ero liscia....ma Aime c'è un tasto dolente...la ricrescita. ...solitamente io uso la ceretta
    ..ma stavolta ho provato ed è stata molto più veloce 2-3 giorni e i peli sono più duri....non mi piace molto!!!!!ma in fondo il suo lavoro lo fa!!!

    RispondiElimina
  25. Credo che la ricrescita é ovviamente più rapida,non li estorce come la cera ma li distrugge solo in superficie

    RispondiElimina
  26. Owww, finalmente ho trovato una recensione per questo prodotto *_* l'ho sbiriciato spesso in negozio e non ho mai avuto il coraggio di comprarlo. Coraggio, sì :P perché ho il terrore mi irrobustisca i peli e che crescano con maggiore velocità, non so perché ( considera che io sulle gambe uso spessissimo il rasoio e sono una delle fortunate con la ricrescita mooolto lenta, nonostante il tipo di pelo grosso e scuro ) quindi.. argh x.x sono indecisissima! Ma seguirò il tuo consiglio presto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIAO :) FELICE DI ESSERTI STATA UTILE IN QUALCHE MODO:)torna presto a trovarmi:)

      Elimina
  27. Non lo conoscevo e mi ha incuriosito per davvero

    RispondiElimina
  28. Ciao io ho avuto modo di testarlo ed era davvero molto utile ,ho una pelle molto sensibile ma non ho riscontrato nessun arrossamento nelle parti dove lo ho utilizzato.Ciao bellissima recensione e bellissimo blog.

    RispondiElimina
  29. Anch'io l'ho provato!! Mi è piaciuto un casino ma dopo due giorni mi sono accorta che i peli si sono spezzati.. qualcuno mi sa dire se ha avuto lo stesso problema??

    RispondiElimina
  30. anche io ho acquistato questo guanto ma devo dire che non ho avuto molta pazienza... la prima gamba è venuta bene l altra non ne parliamo e poi è vero anche io mi sono accorta che dopo pochi giorni c erano già i peli quindi deduco gli abbia spezzati :-( forse non sono stata capace io ad usarlo :-( ci riproverò con più calma ;-)

    RispondiElimina
  31. Io ci ho provato!ma niente...avrò i cosciotti troppo molli..
    😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  32. Wow guanto super utile lo voglio provare!

    RispondiElimina
  33. Non lo conoscevo e non ne avevo mai sentito parlare ma mi affascina questo prodotto, magari da alternare ad altri metodi.

    RispondiElimina
  34. Non conoscevo questo particolare guanto e mi hai proprio incuriosita. La prossima volta che faccio acquisti mi sa che me lo prendo :)

    RispondiElimina
  35. io ne ho provati di diversi nella mia vita ma come dici tu erano ciofeche.. mi fido della tua esperienza positiva..credo che lo acquisterò

    RispondiElimina
  36. Mi è stato regalato da un'amica e mi trovo benissimo!

    RispondiElimina
  37. Mi sembra molto interessante questo guanto complimenti per la recensione 😊😊

    RispondiElimina
  38. Sembra molto utile non lo avevo mai visto e' da provare!

    RispondiElimina
  39. Ottimo prodotto sicuramente da provare mi sei incuriosita moltissimo,grazie per molto dettagliata e ottima recensione

    RispondiElimina
  40. ma scusa,questo "attrezzo" agisce come la ceretta o come il rasoio???Grazie per una tua eventuale risposta:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao:) agisce come un rasoio,non li estirpa,con lo sfregamento del guanto vengono "distrutti" quindi tagliati..

      Elimina
  41. Ma scusa,questo "attrezzo" agisce come la ceretta o come il rasoio?Grazie

    RispondiElimina
  42. Ciao:) agisce come un rasoio,non li estirpa,con lo sfregamento del guanto vengono "distrutti" quindi tagliati..

    RispondiElimina
  43. Mi sembra fantastica e ad un prezzo abbordabile direi grazie

    RispondiElimina
  44. Ciao, sono curiosa di provarlo ma ho anche paura che possa rovinare troppo la pelle. Che faccio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuliana io sulle braccia l'ho usato in maniera delicata non strofinando troppo....la pelle non la rovina casomai si secca un pò e va idratata bene

      Elimina
  45. Comprato per la mia ragazza che, poverina, si vergognava dei suoi peletti superflui in zona addome e un po' sul sedere oltre che sulle gambe.
    Ceretta, crema, depilatore e rasoio la irritano tantissimo, le gambe sono un massacro quando la fa.
    Allora mi sono informato e imbattuto in questo sito e ora vendo a recensire.
    Le gambe erano appena state fatte con depilatore e quindi ho fatto giusto qualche passata... Qualche miglioramento su alcuni punto che il depilatore aveva "saltato" (probabilmente non ha un buon "silkepil".
    Mentre per i restanti peletti superflui è stato una manna dal cielo per lei, era felicissima di aver risolto questo suo grosso problema e senza alcuna irritazione.
    Credo che la ricrescita, visto che in buona sostanza li tagli, e meno in "profondità" di un rasoio, sia "veloce", quindi necessiterà di costanti passate.
    Non ci resta che sperare che non crescano più scuri e spessi e le avrò davvero cambiato la vita!
    Info aggiuntiva: prima di testarlo su di lei, l'avevo testato su un mio angolino di pelle con peli "decisi" con risultato straordinario a mio avviso e la ricrescita mi pare nella norma, come ho scritto sopra.
    L'operazione richiede tempo e pazienza, ma non così tanta come sembra.
    Grazie per la tua recensione, mi ha permesso di andare deciso all'acquisto e fare lei un gradito regalo.

    RispondiElimina
  46. qualcun lo ha usato in viso? io ho dei pelettu fastidiosi che ogni tanto taglio con forbice... m'innervosisco xchè be sono giusto un paio su una piccola zona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul viso no mai provato,per i bafffetti uso le striscette

      Elimina
  47. che bello, è un ottima idea per chi come me ha paura di usare il silk epil e spesso si taglia col rasoio xD UNA DOMANDA: hai già provato con i peletti delle dita delle mani? mi piacerebbe toglierli senza usare metodi aggressivi. grazie mille in anticipo :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIao Pina,perdona il ritardo non ho i paletti sulle dita quindi non saprei...ma calcolando che con quelli delle braccia é stato efficacie credo che lo sarebbe pure per gli altri:)

      Elimina
  48. Io usavo l'Epilady e mi sono rimasti pochissimi peli grossetti per cui adesso utilizzo la pinzetta, ma questo è molto più pratico e poi dici che non fa male. Davvero interessante!

    RispondiElimina
  49. non conoscevo questo prodotto
    recensione molto interessante
    grazie

    RispondiElimina
  50. Questa è una di quelle recensioni che catturano la mia attenzione...Non conoscevo questo prodotto ma lo terrò in considerazikne perché odio fare la ceretta e questa mi sembra un opzione decisamente migliore!

    RispondiElimina
  51. mi ero persa questo prodottino di bottega verde, non è che ci vada più molto da quando sono passata al bio ma questo attrezzo sembra interessante.

    RispondiElimina
  52. Da quello che hai scritto dovrebbe funzionare, da provare, ottima recensione.

    RispondiElimina

se mi hai letto con interesse e vuoi lasciare un commento,sarà ben accetto:)rispondo sempre a tutti!
Puoi scrivere anche se non sei iscritto/a al blog:)

( evitiamo lo spam selvaggio grazie)