mercoledì 17 settembre 2014

Alchemia Way: io e Olivia:) e 1 sorpresa per voi...anzi 3!

Buon pomeriggio ragazze,
come state? Come procede questo settembre?
Oggi vi voglio parlare dell'azienda Alchemia Way e dell'esperienza con la mia piccina...Olivia.
Vi ricordate? che nel post dedicato al racconto della mia esperienza al Cosmoprof ( per fare un ripassino andate qui)vi avevo accennato al fatto che avevo pure preso una crema per la mia cagnolona.


Non l'ho acquistata per il mio impulso ossessivo nell'acquisto cosmetico ma perché andando allo stand ed informandomi avevo ipotizzato che,questa crema,studiata proprio per i nostri amici a 4 zampe poteva fare al nostro ( io &Oli) caso....
Prima di parlavi del prodotto e della mia esperienza,lasciate che spenda qualche parola sull'azienda che ha prodotto questa crema assolutamente innovativa.
Alchemia Way è una società londinese che produce e distribuisce prodotti assolutamente naturali.
L'idea di fondo è stata quella di creare prodotti naturali,privi di additivi e conservanti che fossero di buona qualità e che avessero un target di clientela non esclusivo ma alla portata di tutti...
Al momento l'azienda distribuisce prodotti per cani gatti e cavalli.

Perché l'ho acquistata:

Da sempre,fino da quando era piccolina Oliva ha sempre sofferto di una sorta di dermatite,soprattutto nelle pieghe ( zona ascelle e zona parti intime ma anche sotto il collo) questo perché i bassethound hanno molta,molta pelle e spesso,nelle zone più umide si creano dei rossori che causano prurito che la "piccina" con unghie e denti ( che usa per grattarsi) peggiora notevolemente.
Nonostante abbia trovato beneficio cambiando alimentazione e con alcuni integratori,spesso ha avuto episodi piuttosto acuti tanto da dover intervenire ( su consulto veterinario) con antibiotico e cortisone..
Olivia ne soffre,quindi inutile dire che questa forma di dermatite è recidiva e si ripresenta spesso...
Così,prese alcune  informazioni e colpita da questo prodotto l'ho acquistato ad aprile al cosmoprof:



Questa crema a base di succo di aloe,( delle isole Canarie) burro di karitè ed olio essenziali pregiati. come l'olio di oliva( dal potere antiossidante) e l'olio di semi di pompelmo ( antimicotico)è dermolenitiva;al 100% naturale adatta a cani e gatti.
E' indicata per lo stress cutaneo: irritazione,secchezza,prurito ma anche indicata per le punture d'insetto.
Lenitiva,rinfrescante coadivunante della ricrescita del pelo,utile nelle parti specifiche ( dove a causa del prurito intenso il pelo tende a diradarsi).
Basta applicare poco prodotto con l'apposita spatolina  si assorbe facilmente ,non unge e può essere applicata quotidianamente..

La mia esperienza:

Ho iniziato ad usare la crema su Olivia da aprile per almeno 1 mese e mezzo e le parti arrossate come collo e "ascelle" sono migliorate notevolemente,dove a causa di morsi e grattate il pelo era quasi svanito è ricresciuto sano e fluente.
Un barattolo dura molto,( ho acquistato il secondo dopo 3 mesi) perché di prodotto basta una piccola quantità ma se dato con regolarità ha portato i suoi benefici.
Adesso come vedo che il prurito aumenta,prima di evitare che si espanda parecchio inizio ad usarla.
certo non è una passeggiata applicare il prodotto,almeno su Olivia perché non vuole sentirsi "nulla di estraneo",ma con un po' di pazienza ce la faccio...
La cosa positiva è che essendo naturale al 100% non è assolutamente tossica qualora si leccasse ( come quando la applico sulle sue zampotte)

Vi ricordo che la crema può essere usata quotidianamente anche per la normale tolettatura  per  mantenere integre le zone delicate ( come le orecchie) come protezione della cute dagli agenti esterni,contribuisce inoltre  a limitare le aggressioni da parte degli insetti.


Per i problemi di Olivia la crema si è rivelata un prodotto molto valido e soprattutto con impatto assolutamente " soft" su di lei....proprio perché la formula assolutamente innovativa di questo prodotto è stata fatta dopo 2 anni di studi ed una ricerca fatta con la stessa cura  dedicata ad un prodotto ad uso umano.
E' proprio della filosofia di Alchemia Way:  da sempre gli animali vivono in simbiosi con la natura ed è proprio per questo che hanno creato un prodotto che fosse un rimedio  il più possibile rispettoso degli equilibri della natura.


Con l'azienda Alchemia Way, abbiamo deciso di organizzare un piccolo concorso per tutte voi amanti dei vostri animali a 4 zampe.
Se pensate che questo prodotto potrebbe fare al vostro caso ( o per meglio dire al vostro pet) non vi resta che iscrivervi al mio blog e se avete facebook diventatate liker della pagina alchemiaway:

https://www.facebook.com/alchemiaway?fref=ts

lasciate 1 commento qui sotto al post dove raccontate di un aneddoto carino su di voi e il vostro amico peloso, inserite anche la vostra mail per contattarvi!
( potete partecipare fino al 10 ottobre 2014)
Tra tutti i commenti ricevuti ne verranno estratti 3 ognuno avrà un premio:

( sconto sull'acquisto della crema e un foulard)

 ( sconto sull'acquisto della crema)


( fascia con il brand di ALCHEMIAWAY)


IMPORTANTE: LA CREMA COSTA A PREZZO PIENO €20,00 LA SPEDIZIONE E' A CARICO DELL'AZIENDA , INVIO ASSICURATO  NEL GIRO DI 48 ORE.


Sul  blog troverete i nomi dei 3 commenti sorteggiati, sarete poi contattati dall'azienda per la spedizione.


Vi lascio una fotina della mia piccolina con la fascia ( notate l'espressione )




Vi lascio qui i link del sito dell'azienda se volete maggiori informazioni:
http://alchemiaway.com/
INOLTRE:
"se avete bisogno di consigli o volete altre informazioni sull'azienda che non riuscite a trovare sul sito,potrete contattare Eleonora dell'ufficio marketing marketingdirector.alchemiaway@gmail.com che vi risponderà entro un massimo di 2 gg lavorativi.



Spero che questa iniziativa abbia un buon riscontro...vi rinnovo l'appuntamento alla prossima puntata:)

                                                                                                          Vetto

24 commenti:

  1. aahhah bella idea! allora, racconto questa piccola storia veramente accaduta...
    Mio padre tutte le sere porta a spasso Leo (il nostro cane molto ma molto vivace, lo definisco un cane da corsa) e spesso lo lascia libero, una sera mentre lui passeggiava Leo correva esplorando per le strade,mentre correva va a sbattere contro le gambe di mio padre, mio padre cade in un pozzanghera, nel frattempo c'è un signore straniero che parlava al telefono, vedendo la scena scoppia a ridere!!!! (chissà se non avrà raccontato la vicenda nella sua lingua! XD) .. Mio padre torna a casa e lo vedo tutto sporco di fango, dalla testa ai piedi, ahahaha. Ogni volta che penso questa piccola vicenda scoppio a ridere!!!
    email debop91@gmail.com
    GFC/FB Deborah Petrillo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaoo Debora il numero assegnato per l'estrazione è 1

      Elimina
  2. che bella la tua cucciolotta e mi fa piacere che sei riuscita a trovare questa crema che la da un po' di sollievo dal prurito e dalla dermatite...un bacione a tutte e due :*

    RispondiElimina
  3. ciao cara!!! purtroppo non ho amici pelosi:( mi piacerebbe però!!! un bacione

    RispondiElimina
  4. Se questa crema ci fosse stata ai tempi del mio cagnolino sarebbe stata una bella cosa, mi ricordo che era allergico al detersivo che mia mamma usava per pulire il pavimento e aveva tutto il pancino arrossato :( per fortuna poi abbiamo capito, all'inizio non sapevamo come aiutarlo!
    Ovviamente non partecipo, era solo per ricordare il piccolino con affetto ^_^

    RispondiElimina
  5. Ciao cara Silvia,io ti parlo del mio cagnolone di nome Cucciolo:me ne sono innamorata subito quasi 7 anni fa, lui era piccolissimo ed era abbandonato in un garage pieno di umidità, vivendo con quel poco che gli dava il guardiano, l'ho preso in braccio, ci siamo guardati, e io sussurrandogli: ma sei proprio un cucciolo! me lo sono portata a casa! E non ti nascondo che ancora adesso basta guardarci negli occhi per capirci......lo amo!

    RispondiElimina
  6. ah scusa dimenticavo l'mail: ledeliziedivanna@gmail.com
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo Vanna, il numero assegnato per l'estrazione è il 2

      Elimina
  7. aneddoto carino proprio non ne ho, o al meno al momento non mi viene in mente niente, perchè ho il cuore a pezzi, il mio carissimo amico a quattro zampe mi ha lasciata all'improvviso quest estate. ho avuto tantissimi cani nella mia vita,ma lui è stato era e resterà per smepre l'amore della mia vita, il cane che più amato al mondo, aveva un fortissimo legame, tant è che la mattina che è morto (d'infarto) io ero fuori casa con mia sorella, e continuavo a dirle che mi sentivo male che secondo me mi stava venendo l'infarto, invece l'infarto in quel momento l'aveva il mio principe!!! c'è secondo te amore più grande?? adesso cerco di stare molto vicina all'altro mio cane che anche lui piccino sta soffrendo terribilmente per la morte del suo amico!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....mi dispiace terribilmente,perdere il proprio cucciolo é straziante....ti ringrazio ti aver condiviso con me la tua storia e ti mando un grosso abbraccio....e un pensiero al tuo principe....lassù da qualche parte al ponte arcobaleno...forse con il mio Ughino

      Elimina
  8. ..Ciao cara Silvia...io la tua Olivia l'adoro..è davvero troppo tenera e coccolosa.,.purtroppo non ho amici pelosetti, però è è stata davvero una piacevole scoperta questa crema !! non avevo assolutamente idea che ci fossero aziende come Alchemia Way che si prendono cura dei nostri cari amici a quattro zampe con creme cosmetiche mirate!!! un bacio grandissimo e una carezza speciale ad Olivia!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Silvia!!
    questa crema per gli amici animali mi ha davvero sorpresa, non pensavo ce ne fossero. Mi fa piacere che sia naturale ed efficace. Non ho bestioline in casa (tranne il marito...) però la consiglierò alle mie amiche che hanno i cagnolini, di sicuro farà loro piacere.
    ti seguo anche sulla tua pagina :)

    RispondiElimina
  10. Mi ricordo l'acquisto della crema per Olivia!!Sono felice che funzioni bene e che aiuti la tua cagnolotta a stare meglio e sia naturale quindi se si lecca non succede nulla.
    Bellissima idea anche quella di collaborare con un concorso!
    Io ho sola la gatta a pelo lungo e con lei ho problemi perchè le si formano dei noiosissimi rasta che lei non si vuole far spazzolare e ci tocca rasarla una volta all'anno! Elisa

    RispondiElimina
  11. Ciao Silvia come faccio a non partecipare io che sono amante degli animali e volontaria animalista nella mia città? Dopo tanti sacrifici sono riuscita ad affittare un piccolo pezzo di terra e ho fatto un piccolo rifugio per cani abbandonati/ bisognosi, ne riesco a tenere al massimo 10, mi prendo cura di loro e cerco di farli adottare e appena se ne va uno ne prendo un altro, ovviamente se c'e' bisogno urgente tipo una cagna incinta la prendo, e dopo aver partorito la facciamo sterilizzare. Purtroppo non riesco a fare tantissimo ma quel poco che basta per aiutarne qualcuno. Cmq tutti i giorni faccio il giro con il motorino e porto cibo e acqua nei punti dove ci sono i randagi e cerchiamo le femmine per sterilizzarle.mi dispiace per il tuo cucciolo, purtroppo essendo a contatto con tanti cani ne ho visti morire molti, tra cui anche di miei che tenevo a casa.
    mail: demartino.carmela@virgilio.it
    Fb Carmela D'Aniello

    RispondiElimina
  12. piccola vicenda familiare
    mio fratello ha un pastore tedesco femmina di circa due anni
    maya ed è affettuosissima con la brutta abitudine però che quando è molto contenta ti salta addosso
    beh la cosa buffa è che non da retta a nessuno e continua a saltellare ma davanti a mio nipote di 8 mesi che sgambetta a razzo con il girello si rifugia sotto il letto
    eheheh
    fb trillina palemi
    mail palemona@libero.it

    RispondiElimina
  13. Anche il mio terrier soffre di una dermatite molto simile, il veterinario mi ha dato una ricetta da usare in casi "estremi" che però non è naturale come questa crema!

    RispondiElimina
  14. La mia shi tzu Lulù già scondinzola al pensiero. Pssss... bisogna premiarla perché oggi è diventata signorina. ^^
    mail cogitoergosum8587@yahoo.it
    fb: cogito ergosum
    gfc: ISA VAL

    RispondiElimina
  15. Cara son felice che questa crema abbia aiutato al tua Olivietta e spero che possa portare giovamento a tanti altri amici pelosotti! condivido il post!

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

se mi hai letto con interesse e vuoi lasciare un commento,sarà ben accetto:)rispondo sempre a tutti!
Puoi scrivere anche se non sei iscritto/a al blog:)

( evitiamo lo spam selvaggio grazie)