martedì 9 settembre 2014

Tag: tutto su di me..o quasi...


Buonpomeriggio a tutte voi!

Avevo visto tempo fa questo tag su you tube e così ho voluto riproporlo anche io.
Qualche giorno fa ( ripassino per chi non mi segue su fb) ho chiesto di farmi alcune domande ( libere e piacere) chiedermi cioè qualche curiosità su di me...
Vi ho un po' ( diciamolo) stressato,indubbiamente quando invece c'è un giveaway la partecipazione è senza dubbio molto più spontanea e affluente.
Credevo che ci fossero più di curiose ammetto...anche perché sia qui che sulla pagina fb non parlo nello specifico del mio privato e credevo che magari qualcuna fosse un po' più pettegola...pazienza!
Comunque...insisti,insisti qualche domanda mi è stata fatta e così eccomi qua a rispondere.
Ringrazio anticipatamente chi ha partecipato,e ringrazio anche chi,è solito leggermi sia qui che di là ma che non partecipa né interagisce (se vi piace l'anonimato!!!che ci posso fare?)

INIZIAMO VA!

MELISSA :  qual'è stato il primo cosmetico messo da piccina, e quali sono le tue passioni oltre il make up ?


Il primissimo cosmetico ( ricordo come fosse ieri) è stato un rossetto ( un vero rossetto acquistato il profumeria) con la mia amichetta Raffaella, un bel rossettino nude;che ho conservato fino a poco tempo fa....
Le mie passioni oltre il make up sono piuttosto classiche: mi piace leggere gialli,mi piace il cinema la musica cucinare ( anche se ultimamente sono latitante in cucina) e da quasi 2 anni i bassethound :P

 KITTY: Xché hai intrapreso questo mondo da Blogger e di make up?quando è iniziata questa passione?

Ho iniziato circa 3 anni fa a parlare nella community di Cosmopolitan ( la rivista) dei prodotti che usavo e interagire con chi come me aveva questa passione....da lì poi mi è balenata l'idea di aprire un blog tutto mio:) 
Sono stata sempre "fissata" con i trucchi,da piccola ( tipo 12/13 anni) guerre con mia mamma perché volevo truccarmi,successivamente negli anni del liceo spendevo i soldi ( della classica paghetta) in una piccola profumeria di Via del Corso a Firenze ( puro centro) ...ahhh..ricordi..


MAKEeDINTORNI Una domanda un po' banalotta: qual è il tuo colore preferito? Sia per i makeup che per l'abbigliamento ecc, in generale insomma :)

Dopo essere stata una fanatica del rosa in tutte le sue tonalità mi sono decisamente evoluta ( sì fa per dire) e sono passata da almeno un anno al corallo...nel make up nelle unghie..ma anche abiti e accessori....mi strapiace e vi dirò molto sfacciatamente che : me mi dona pure ( che faccia tosta eh!)


MARIA ROSARIA:  Puoi anche non rispondere...sei sposata ? hai figli ?

Certo! che posso rispondere: non sono sposata e non ho figli.

ANTONELLA:  Qual'e' il prodotto di cui non puoi proprio fare a meno? Qual'e' la tua palette preferita? Cosa preferisci tra la tua pagina facebook e il blog?


Ma queste sono 3 domande! ( brava Antonella) allora: il prodotto direi indubbiamente il kajal nero che metto sempre o quasi salvo quando sono 40° per evitare effetto panda.
La mia palette preferita:mmmm qui si va sul difficile ultimamente sto adorando la "malibu" di "BH Cosmetic"
l'adoro ci sono colori matt ma anche shimmer e l'illuminante di questa palette spacca....
Non ho una preferenza tra blog e fb..indubbiamente la paginetta è più immediata riesci ad arrivare a più persone ( tante non sono iscritte ai blog,non sanno come fare ecc..)
Poi Fb riesco a gestirlo in maniera rapida dal cellulare e dall'ipad...
Il blog rimane sempre e cmq il blog:)


ANTONIETTA:  Ciao! Preferisci profumi fruttati o con note floreali? 

Dipende dalla stagione...in inverno i fruttati,più dolci e speziati..e viceversa in primavera/estate
(Al momento alterno "DOLCE" DI D&G con "Ange ou Démon te secret " di Givency)

ELLEN WRITE:  Ciaoo le mie domande sono un po' personali ma spero mi risponderai  
Da quanto tempo hai aperto un blog e perchè? Come tutte le blogger, immagino che anche tu sia stata esposta a critiche da parte di altre blogger, come le superi ? con l'indifferenza o rispondi ? Ci rimani male? 
E come hai superato lo scoglio del mostrarti con foto personali in pagina ? Non avevi paura del giudizio dei tuoi amici 

Il blog ha compiuto 2 anni a luglio..All'inizio quando sono arrivate un po' di critiche mi sono offesa ( è normale ad una permalosa come me) Ho risposto sempre, trovo che il mio blog sia originale proprio perché non mi lascio influenzare da altri, ci metto solo  me stessa e non ho mai chiesto " vi piace?" oppure" cosa cambiereste" vedo che mi si legge ( al di là del numero dei commenti ) lo personalizzo...è "mio" nel vero senso della parola..e a me questo basta...Non ho avuto scogli da superare per quanto riguarda il mostrarsi...non mi sono "mostrata" quasi subito ma è venuto tutto molto in maniera naturale..
Del giudizio dei miei amici o presunti tale....non mi interessa...e badate bene non voglio essere arrogante semplicemente non sono di carattere una che segue molto consigli e pareri...anche se andra' male in qualunque cosa blog o non blog mi piace sbagliare da sola...o perché no..avere piccole soddisfazioni ma sempre avendo fatto di testa mia...

MINA: vorrei sapere quale è il tuo look preferito e ke taglio di capelli ti piace?

Il mio look preferito....dipende dall'occasione e soprattutto dal mio umore..magari anche semplice..ma con accessori d'effetto bracciali fiocchi in testa spille...look capelli? dunque..dopo averli avuti lunghissimi,poi liscissimi,poi abboccolatissimi,rossi, neri,prugna...in primavera li ho addirittura rasati...ora sto cercando di allungarli perché ho una mezza idea in mente....morale: SONO INSTABILE !SAPEVATELO!


MARGHERITA:  da chi ti ispiri per il make up?  e come e' stato il tuo approccio al make up


Spesso da come sono vestita,ma vedo a volte video e immagini da cui prendo spunto.
Approccio al make up? semplice lo adoro da quando ero piccina picciò'.

MINA:.ti piace il mare o la montagna?





MARE TUTTA LA VITAAAAAAAAAA!!
Infatti a me l'estate non piace affatto ma se vivessi in un posto di mare...sarei la persona piu' felice del mondo ( tra l'altro penso che abbia "il suo fascino" anche in puro inverno)
Non so ma la montagna l'ho sempre snobbata,sara' che da piccola andavo con i miei..e quelle camminate pazzesche sui rifugi erano stancanti..Vi ho mai raccontato di quella volta che a 13 anni mi fermai sulla Marmolada in lacrime ed urlavo al mi'babbo di non volere scendere che non ce la facevo più mi misi a sedere su quelle comodissime pietre?
Bè..magari in un altro post eh!



questo è tutto...vi siete addormentate leggendomi?
Spero di non essermi dilungata troppo!

vi do appuntamento a molto presto!!

                                    Vetto




17 commenti:

  1. Bellissimo questo articolo, e' bello conoscerti un po' di piu'!

    RispondiElimina
  2. io non lo avevo visto questo tag sulla tua pagina :(...comunque bello sapere qualcosa in piu' su di te :*

    RispondiElimina
  3. Amica! col nostro ciacciare ho la fortuna di conoscerti abbastanza bene, anche se non di persona, per ora :/
    belle domande, ottime risposte...tra mare e montagna ancora non mi sono decisa...forse mare, forse montagna...mi sa che opterei per un ex equo! ;)
    Un bacio!

    RispondiElimina
  4. Cavolo, la "richiesta di domande" me la sono persa, ma comunque mi sa che con me andavi male, mia madre dice che sono troppo "liscia" perché non sono pettegola e non chiedo mai niente a nessuno :D
    Sai che ultimamente sono in "crisi" da località turistica?? Ho sempre amato il mare ma dopo l'ultima pseudo estate mi sono venuti un sacco di dubbi, forse era meglio una baita in montagna, ahahahahah :D

    RispondiElimina
  5. Beh è uscito fuori un post carino alla fine, mi è piaciuto perché anche se ci sentiamo (purtroppo poco ultimamente, per mea culpa ammetto che son latitante un po' con tutti per via del mio umore) anche al di fuori dei blog tante cose non le sapevo, da lì è nata anche la mia domanda :)
    Ehi se decidessi di trasferirti al mare io ti darei un consiglio ;)

    RispondiElimina
  6. E' BELLO SAPERE QUALCOSA IN PIU' PER TE, GRAZIE!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  7. è stato un piacere leggerti ^_^ un bacione

    RispondiElimina
  8. Questo Tag con domande spontanee delle tue care lettrici mi è piaciuto un sacco :) mi sono divertita a leggere le tue risposte a tratti esilaranti, così come è stato un piacere conoscerti un po' di più!!!
    *Bacioni*

    RispondiElimina
  9. ..ma che carino questo post cara Silvia..non mi sono annoiata affatto anzi l'ho letto tutto d'un fiato e con tanta curiosità!!! e devo dire che è stato bellissimo conoscere qualcosa di piu' su di te!! grandiosa come sempre!! un bacio grande Manu!!!

    RispondiElimina
  10. Dai, alla fine è venuta fuori una bella intervista, no?! e non è poi così male s enon ci sono troppe pettegole/impacciosette.... credimi meglio così!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimaaaaa quanto tempooo come stai?!
      Si si,ripensandoci meglio meno pettegole a giro:)

      Elimina
  11. @tuttevoi grazie mille per avermi letto con piacere....e grazie per i vostri commenti...

    RispondiElimina
  12. Silvia io ti ho letto con piacere!!! Sono ritornata oggi al mondo dei blog e passo a commentare le amiche che seguo più volentieri :)
    Carino come tag se non ti scoccia potrei farlo anche io :) bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara...certo che puoi farlo pure tu!!! ed io partecipero' volentieri:)

      Elimina
  13. Ciao Silvia,post davvero carino,ho letto con la voglia di scoprire la domanda successiva! se avessi avuto fb ti avrei fatto sicuramente una domanda... intanto ora mi ha incuriosito la storia della Marmolada :)

    RispondiElimina
  14. che bel taggggggggggg
    pure io voglio le domande :( voglio farne uno ;)

    RispondiElimina

se mi hai letto con interesse e vuoi lasciare un commento,sarà ben accetto:)rispondo sempre a tutti!
Puoi scrivere anche se non sei iscritto/a al blog:)

( evitiamo lo spam selvaggio grazie)