venerdì 31 ottobre 2014

La Scoperta del mese ( 10/2014)

Felice Halloween!
Mai come quest'anno sono a tema.....una settimana che volge al termine passata tra febbre e tosse....devastante vi assicuro....
Dopata come sono ( di medicine) eccomi qui con la rubrica che ahimè manca da diversi mesi...questa volta il protagonista è :

SHAMPOOO ALL'OLIO DI MACASSAR ERBOLARIO

Da sempre trovare uno shampoo che mi piaccia e che faccia davvero bene ai miei capelli non è certo un'impresa facile....

Negli ultimi mesi ( estate compresa) usavo shampoo completamente bio e privo di parabeni...alla fine però mi ero accorta che i miei capelli erano molto secchi, vuoi anche sole,bagni shampii frequentissimi...mi sono data da fare con impacchi naturali ( vedi banana e yogurt) e avevo ripreso ad usare dei prodotti di salone con siliconi ( pensando che potessero aiutarli un po' per "ingrassarli") ma sono passata da averli secchi ad averli pesanti che si sporcavano subito.....rovistando poi tra i miei campioncini ho provato questo shampoo un paio di volte e poi l'ho acquistato...era proprio quello che cercavo...


Questo shampoo all'olio di macassar si presenta come un latte detergente ( come consistenza) ed è leggerissifmo e fa poca schiuma.
L'olio di macassar viene usato da sempre dalle popolazioni dell'arcipelago delle  Molucche ( nell'oceano Pacifico)
Particolarmente ricco di elementi nutritivi ed addolcenti derivanti dai vari oli in esso contenuti come l'olio di Soja che rende luminosi i capelli fortificandoli
Deterge con delicatezza, i miei capelli da quando lo sto usando ( sono circa 4 settimane) sono lucidissimi idratati e quello che mi ha stupito che, nonostante non metta nè balsamo nè maschera dopo sono idratati e morbidi.
Ho notato che anche stando diversi giorni senza lavarli (esempio questa settimana di influenza) i capelli rimangono lucenti.
L'odore è delicatissimo.
   





Ovviamente la mia opinione su questo prodotto è del tutto personale,per le mie esigenze e per i miei capelli è stato davvero una scoperta...
Mi sento di consigliarvi questo shampoo se avete come me capelli, piuttosto secchi e se volete un prodotto che deterga senza appesantire la vostra chioma.

nb: potete trovare lo shampoo erbolario nelle farmacie e parafarmacie che tengono questo marchio e nelle erboristerie. prezzo c.a € 9,00
Della stella linea potete trovare anche mascara e olio.

sulla pagina facebook la scorsa settimana avevo lanciato l'iniziativa "INDOVINA LA SCOPERTA DEL MESE" con dei premietti in palio:

Ahimè non è stato indovinato ..non proprio o meglio: alcune di voi ci sono andate vicine scrivendo: trattamento capelli,maschera capelli e balsamo ...tra le 3 ne ho sorteggiata una:



Cara Denise aspetto i tuoi dati via mail a vettoblog@gmail.com o via mess in pvt su facebook


Buona festa di Halloween e buon week end....

                                                                                                  

                          A presto.....
                                                                 Vetto


39 commenti:

  1. io ero lontanissima, pensavo fosse un primer viso :))) farò tesoro dei tuoi consigli, anch'io ho i capelli secchi, e il fatto che dopo lo shampoo non sia necessario applicare maschere o altro mi invoglia ancora di più ad acquistare questo prodotto, ciao cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) felice di esserti stata utile:) ps: indovinerai magari la prossima volta:)

      Elimina
  2. ciao, sono felicissima di far parte di questo blog anche da quà, nn solo fa fb, come sa ba...

    RispondiElimina
  3. ecco è proprio il tipo di shampoo che sto cercando anch'io...quasi quasi lo ordino e provo...grazie per le info :*

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia sempre bello leggere questa tua rubrica, anche se avendo i capelli grassi questo shampoo non fa per me, lo consiglierò a mia madre che invece li ha molto secchi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaooo cara Carmen....eh no..è indicato per capelli secchi o sfibrati:)

      Elimina
  5. Sembra un ottimo prodotto, mi piace molto il fatto che siano morbidi nonostante non applichi balsamo o maschera!

    My last post: The dark side

    SHOPPING GIRLS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì il balsamo lo metto uno shampoo sì uno no ...se no mi si appesantiscono troppo:)

      Elimina
  6. Io avevo provato l'olio di Macassar dell'Erbolario, ma non mi faceva impazzire, non idratava molto :/
    Ti è passata l'influenza? ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. influenza passata....l'olio per i capelli? non lo so non ho provato questo shampoo sulla mia chioma funziona....si sa dipende da "caso " a "caso":)

      Elimina
  7. Ciao Silvietta! Io avevo provato lo shampo al germe di grani di Erbolario, buono anche quello! Da provare anche questo, baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sìTiziana anche io ho provato quello alle germe di grano ..aveva un odore buonissimo!

      Elimina
  8. Di quella linea Erbolario mi sa ho provato una maschera capelli, non ricordo, comunque lo shampoo sembra una manna coccolosa!!! :)
    Come stai, ora? ti sei ripresa?

    RispondiElimina
  9. Ti capisco non è facile trovare lo shampoo giusto! Che poi nei diversi periodi anche le esigenze dei capelli cambiano quindi lo shampoo che andava bene un mese fa magari non è abbastanza oggi!
    Cmq volevo dirti che parlando con ragazze che usano solo shampoo bio mi hanno che è normale che all'inizio ci sia un peggioramento dei capelli, appena tolti i siliconi a cui i capelli sono ormai abituati si seccano un po' e diventano bruttini...
    Mi hanno assicurato però che resistendo a questa fase di transizione (per qualche settimana) poi i risultati ci sono e alla fine i capelli sono più sani e più belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IO ho resistito diversi mesi a suon di shampii completamente bio ma ahimè complice l'estate, le colorazioni e shampii frequenti si sono seccati sempre di piu'.....

      Elimina
  10. Ciao Silvietta! ma sai che non sapevo neanche dell'esistenza dell'olio di Macassar? mi hai incuriosita moltissimo con questo shampoo...da provare!

    RispondiElimina
  11. Ciao Silvia!! io sono davvero una fans dei prodotti L'erbolario..ma devo dire che ho oggi questo shampoo è stata davvero una bellissima scoperta per me..deve essere davvero favoloso e chissà che profumo..mi sa che la prossima volta lo prendo anche per me!! un bacio grandissimo e buon week end!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me erbolario piace moltissimo...il profumo è delicatissimo un abbraccio a presto

      Elimina
  12. Fortunatissima Denise che avra' modo di scoprire quanto ottimo sia questo shampoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Enza..Denise ha vinto altri prodotti ( vedi foto):)

      Elimina
  13. Cara, come stai? Spero che finalmente l'influenza sia uscita dal tuo corpo! Dunque questo shampoo mi sembra un po' caro, considerando che io avendo un nido di cuculo in testa il balsamo devo usarlo per forza, però da come ne parli credo sia da provare, soprattutto per il fatto che i miei capelli stranamente questo periodo sono più secchi che mai (nonostante siliconi & co.) X_X"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara..sto meglio grazieadio! Lo trovi caro? davvero? io a volte ho speso pure il doppio per i prodotti capelli....e poi cmq io tendo a diluirlo lo shampoo quindi mi basta tanto....se hai modo di consiglio di provare pure la maschera all'olio di macassar

      Elimina
  14. ciao cara,da come spieghi questo shampoo,adesso lo voglio provare!!!! tu sei una vera tentatrice,cattivaaaaaa ;)

    RispondiElimina
  15. Io ho i capelli molto grassi e non farebbe per me ma il fatto che dopo i tuoi capelli non abbiano nodi mi farà fare un giro da erbolario ! baciotto Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece ho il problema contrario....li ho secchi..anzi li avevo ora stanno molto meglio..dell'erbolario mi sembra abbiano lo shampoo alla noce che è specifico per i capelli grassi...

      Elimina
  16. L'ho provato anch'io, mi sembra anche la maschera anni fa, e mi sono trovata molto bene, tra la'ltro sono anche in ritardo coi miei trattamenti rinforzanti che inizio sempre a metà settembre. Anch'io sono stata mala, da più di un mese, prima febbre-raffreddore, poi tosse che mi ha anche causato unos giramento muscolare, sto ancora facendo l'aerosol, quindi ti capisco bene! Riuscirò ad andare in erboristeria ma Non per comprare sciroppi e propoli vari?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ce la farai cara!!!! io al momento sto rinforzando le difese immunitarie e mi aiuto con la pappa reale....vediamo eh!

      Elimina
  17. che bella recensione interessante! io sono tornata anche dopo un pò di tempo sul mio blog :-) ti mando un abbraccio e spero ti sei ripresa dall influenza.....io sto in piena influenza ! :-(

    RispondiElimina
  18. ciao silvia passo per un salutino, qui piove senza sosta da giorni ormai :( lì da te com'è?
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  19. Ciao Silvietta, ignoravo assolutamente l'esistenza di questo olio miracoloso... anch'io ho i capelli un po' aridi e secchi sulle punte e provare prodotti così rigeneranti non potrebbe che farmi bene!!!
    *Baci*

    RispondiElimina

se mi hai letto con interesse e vuoi lasciare un commento,sarà ben accetto:)rispondo sempre a tutti!
Puoi scrivere anche se non sei iscritto/a al blog:)

( evitiamo lo spam selvaggio grazie)