martedì 27 gennaio 2015

La Scoperta del Mese ( 01/ 2015)

buon pomeriggio belle guape!
Come state?
Oggi è veramente freddo ed io cerco di non cedere all'influenza lotto con tutte le mie forza dopandomi anche pesantemente....ce la farò?
Lo scopriremo solo vivendo....
Bene deliri a parte...oggi ci ritroviamo qui per parlare della " Scoperta del Mese" che a gennaio vede protagonista un prodotto ( da me molto amato in generale) di una marca che fino a qualche settimana fa mi era del tutto sconosciuta.


BIO SCRUB CORPO "doBrasil"

Ho acquistato questo prodotto in 

erboristeria,lasciandomi consigliare dall'erborista alla 

quale avevo fatto presente che cominciavo ad avere la 

pelle delle braccia molto secca e ruvida e nonostante 

l'uso di oli e creme non avevo risolto il problema.

Mi sono affidata a lei e non ho fatto male!

L'ingrediente principale di questo scrub.è una specialità cosmetica : particelle di Murumuru provienente dalla Foresta amazzonica:



Si tratta di uno degli alberi dominante della regione, cresce nel nord del Brasile nello stato del Maranhao. Cresce preferibilmente in aree periodicamente inondate, specialmente nelle isole e la pianura lungo i fiumi in tutto l’estuario del Rio delle Amazzoni. I frutti di questo albero sono consumati dai raccoglitori di gomma quando vanno a caccia. Questa palma è spinosa con spigoli vivi che richiedono cautela durante la vendemmia, anche i semi e fiori sono spinosi.



Lo scrub è moderatamente sodo con tanti granulini scuri ( appunto le particelle di murumuru) arricchiti con estratto di luppolo e quercia marina...
E' assolutamente in odore.
Come lo uso: inumidisco tutto il corpo dopodiché inizio a passare lo scrub  dalle caviglie fino al collo insistendo sulle parti più critiche ( per me braccia e gomiti) : a contatto con l'aqua presente sulla pelle diventa più chiaro formando un delicato gel:risciacquo poi sotto la doccia ( non è necessario applicare doccia schiuma perché è anche un detergente).

La cosa che ho apprezzato di questo scrub è l'efficacia  e allo stesso tempo la delicatezza, tanto che può essere usato anche a distanza di pochi giorni:  la pelle delle mie braccia che era ruvidina ed erano visibili quei puntolini effetto "grattugia" già dopo 2 settimane è cambiata,è liscia e morbida e perfettamente idratata ( calcolate che non riesco tutte le sere ad incremarmi e a oliarmi. Sulle gambe ho notato una lucentezza che non vedevo da agosto...causa abbronzatura e olio:)Prezzo €18,00 per 200 ml di prodotto ( sicuramente non è basso ma è un bel tubo,permettono diverse applicazioni)
Come ho detto ad inizio post non conoscevo questo marchio made in Italy ho qualche campioncino di prodotti corpo..magari prossimamente provo altre cose..
E voi? Conoscete il marchio doBrasil? Cosa avete provato?
Che scrub state usando?

alla prossima!
                                                                     Vetto





27 commenti:

  1. wow! 8 euro per 200 ml è ottimo, adoro gli scrub, mi appunto il nome passerò in erboristeria a vedere, grazie!

    RispondiElimina
  2. Ciao bellezza! Io questo brand l'ho sentito però non ho provato nulla, questa review mi torna particolarmente utile perché è da un mesetto che son rimasta senza scrub, quindi quasi quasi se lo trovo...
    Oh mi raccomando rinforza gli anticorpi che quest'anno l'influenza è tosta (io ho la tosse da 1 mese, ormai mi sto convincendo del fatto che non mi passerà più -_-).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ce la metterò tutta per rinfonzarmi..non la darò vinta ai batteri!questo scrub l'ho trovo valido...secondo me utile anche per i peletti incarniti....

      Elimina
  3. ciao cara! qui io e mia figlia siamo messe maluccio.....speriamo di non peggiorare con la febbre. Ma sai che sono sempre stata tentata di acquistare qualcosa di questa azienda che vedo spesso in erboristeria? Da provare questo scrub!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'influenza sta contaminando tutti....e dire che amo l'inverno ma per le mie povere difese immunitarie deboli non è la loro stagione:( se lo provi fammi sapere un bacio Giusy

      Elimina
  4. Mai provato, ma il nome non mi è nuovo :) io al momento sto usando lo scrub corpo di Eurospin che è ottimo, ma non escludo di provare anche questo :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IO non ho supermercati Eurospin e a volte sento e leggo di alcuni loro prodotti che non sono affatto male...

      Elimina
  5. ciao cara, io sinceramente non lo conosco questo scrub ed è sempre bello scoprire le tue segnalazioni , grazie e attenta all'influenza!!

    RispondiElimina
  6. nemmeno io lo conoscevo,pero' mi fido di te...guarisci presto :*

    RispondiElimina
  7. Non vorrei dire una cavolata ma mi sa che anni fa ho provato questo scrub, solo che non me lo ricordo :D La marca Do Brasil è quella venduta nelle erboristerie L'isola Verde, giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto Sara " l'iSOLA VERDE" ha aperto da poco e mi ci trovo benissimo ho preso pure le tisane...e altri prodotti...di cui presto magari vi parlerò:)

      Elimina
  8. Non conoscevo questo brand ma mi riprometto di provarlo perché è già da un po che vorrei prendere un nuovo scrub. A dire il vero per il corpo io utilizzo il guanto di crine e mi do una bella strigliata però non ho mai la morbidezza che lascia uno scrub. Lo provo! Il prezzo mi sembra nella norma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io spesso Ele faccio così..guantino e via..ma serve un pò di dolcezza a volte ....

      Elimina
  9. Questo prodotto non lo conoscevo, ma conosco la linea e mi piace molto, ottime creme anche pe ril viso e mi fa piacere che ti sei trovata bene!
    baci e in forma, mi raccomando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per il viso non ho provato niente ho campioncini corpo ma voglio ovviamente testare qualcosa:) un bacione Sere

      Elimina
  10. Ciao Silvietta! io adoro gli scrub corpo! conosco per sentito dire questo marchio, sinceramente lo cercavo ma nelle erboristerie della mia zona non l'ho ancora trovato. da altre review del marchio in generale ne ho sempre sentito parlare bene, e se è piaciuto anche a te sono sicura che è ottimo.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho detto a Sara Fatina si può trovare nelle erboristeria della catena "L'isola Verde" forse anche sul sito Dobrasil prova a vedere :)

      Elimina
  11. Non lo conoscevo ma adoro gli scrub per il corpo quindi è da provare!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  12. Interessante questo scrub, credo di averlo visto in qualche erboristeria, ma non pensavo fosse così valido.
    Per l'influenza, anche io sono nella tua condizione, ieri avevo la febbre ma stamani sono venuta lo stesso al lavoro. Il marito invece ha ceduto...

    RispondiElimina
  13. Di quella marca anni fa provai delle creme solari e non erano affatto male. Mi diede i campioncini l'erborista dopo l'acquisto di un prodotto helan :) un bacio Eli

    RispondiElimina
  14. appena lo vedo lo compro, il prezzo è ottimo e non è semplice trovare scrub per il corpo validi :)
    buona serata
    baci

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo questo marchio.. sto usando uno scrub di I love...cosmetics al cocco comunque, è divino! :)

    RispondiElimina
  16. Non lo conoscevo neanche io ma sembra ottimo, adoro il fatto che sia anche un detergente. Di solito non ho mai molto tempo e rinuncio allo scrub, questo risolve il problema!

    RispondiElimina
  17. i loro prodotti sono ottimi, li ho usati quest'estate
    buon fine settimana
    http://tr3ndygirl.com
    un bacione grande

    RispondiElimina

se mi hai letto con interesse e vuoi lasciare un commento,sarà ben accetto:)rispondo sempre a tutti!
Puoi scrivere anche se non sei iscritto/a al blog:)

( evitiamo lo spam selvaggio grazie)