giovedì 23 aprile 2015

OLAZ Total Effects -crema giorno- ( la mia recensione)

Buon pomeriggio!
Oggi vi parlo di lei:

"CREMA GIORNO OLAZ TOTAL EFFECTS"


Questa crema fa parte del progetto "Illuminiamo al meglio la nostra bellezza" di Desideri Magazine dove ho preso parte ( trovate la presentazione qui)

Partiamo dal fatto che il marchio Olaz lo conosco ma che nonostante abbia una larga distribuzione ( come saprete si trova anche al supermercato) non avevo mai provato una loro crema solo tanto tempo fa il tonico e mi ero trovata bene!


Ho iniziato subito,una volta arrivato il kit a usare questa crema la mattina,insieme al fondotinta Max Factor ( trovate la recensione qui)
La mia facciona ancora si presenta benino non ho la pelle segnata di rughe tipo la mappa della metropolitana di Londra :D ma da un paio di anni a questa parte ( via via mi avvicinavo ai trenta) uso dei prodotti specifici "primi segni del tempo".anche perché iniziare a prevenire non è affatto male.
E comunque quando rido si creano delle pieghette che prima non c'erano,smetto di ridere? o vado giù di creme e sieri? La seconda direi!
( questa è una piccola premessa per spiegare che sono solita usare prodotti anti age)


Olaz Total Effect giorno fornisce 7 efficaci benefici anti età in 1 solo prodotto ( oltre la protezione UVA/UVB con il suo SPF 15)

- riduzione delle piccole rughe
- idratazione profonda
- colorito uniforme
-leggera esfoliazione
-riduzione dei pori
-con anti-ossidanti
-delicato rassodamento


Personalmente adoro le confezioni  ( 50 ml)con l'erogatore così sì spreca meno prodotto ed è di gran lunga più igienico del classico barattolino.
La crema Olaz Total Effect si presenta in maniera piuttosto fluida e ha un buon odore si stende anche piuttosto bene si assorbe un pochino meno bene .
Ho riscontrato, anche applicandone pochissima, la pelle rimane un po' appiccicosa per diverso tempo... e questo impedisce di  applicare il make up:/ subito dopo 


ECCO L'INCI:
Aqua, glicerina, Ethylhexyl salicilato, butile metossidibenzoilmetano, Niacinamide, Dimethicone, biossido di titanio, isostearates isopropilico, octocrylene, acido Phenylbenzimidazolesulfonic, acetato di tocoferolo, sodio fosfato Ascorbyl, Camellia Sinensis Leaf Extract, Pantenolo, Dimethiconol, trietanolammina, alluminio amido Octenylsuccinate, stearilico Alcool, acrilammide / sodio Acryloyldimethyltaurate copolimero, alcool cetilico, polietilene, beenilico alcool, sorbitano stearato, C13-14 alcani, Carbomer, Laureth-7, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, PEG-100 stearato, acido stearico, PEG-4 dilaurato, PEG-4 Laurate, ossido di zinco (nano), allumina, poliacrilato ammonio, PEG-4, silice, Triethoxycaprylylsilane, alcool benzilico, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Iodopropynyl Butylcarbamate, Parfum, salicilato benzilico, Alpha-Isomethyl Ionone, Hydroxyisohexyl 3 Cyclohexene carbossaldeide, Citronellol, Linalool, CI 77492, CI 77491, CI 77499, Caramel

Nei primi giorni di applicazione devo dire che non ho riscontrato nessun problema, la pelle era luminosa e setosa ( io la metto pure sul collo).
Dopo circa una 10 di giorni ho notato però che sul mio naso e il mio mento si stavano spellando di brutto...( proprio pelle che se ne andava, come quando si prende troppo sole).
Il motivo di questo è da attribuirsi alla crema perché non ho usato nessun altro prodotto o fatto uno scrub diverso dal solito o provato maschere nuove.
Ho interrotto anche per qualche giorno per constatare se invece fosse il fondotinta ed invece sospendendo la Olaz e ri-utilizzando la mia crema abituale le parti aride son tornate a posto.
Non voglio fare la polemica  né attaccare con discorsi del tipo:
" ah certo colpa dei petrolati,c dei siliconi..." perché uso anche creme viso non prettamente bio ma non ho riscontrato questo problema.
In sostanza penso che su di me questo prodotto non va bene...
Non mi sento di promuoverla questa crema, perché proprio su di me ho riscontrato questi "problemini" alcune che hanno partecipato al progetto e che ho aiutato nel questionario si son trovate piuttosto bene altre hanno riscontrato come me quel senso di "appiccicoso" sulla pelle..
e voi? chi l'ha provata? Chi magari la conosceva già al di là del progetto?
Fatemi sapere! E' giusto e utile confrontarsi!

                                                        alla prossima

                                                                                 Vetto




35 commenti:

  1. Ciao
    Questa crema mi ha sempre incuriosita ma mai provata.
    Ho notato anche io usando il siero della olaz dopo una decina di giorni alcune zone del viso erano secche secche e poi ritornando alla crema abituale (rosa dei provenzali)il tutto si è "ripristinato"...deduco che come te non vadano bene per noi queste tipologie di creme...ed io ho qualche annetto in più. ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco anche tu hai avuto gli stessi riscontri..anche io poi riprendendo la mia solita crema abituale ( al momento clarins) non ho avuto problemi..grazie per la tua testimonianza Francesca

      Elimina
  2. beh non l'ho testata a lungo avendo avuto un campioncino e non ho riscontrato grandi problemi...la tua recensione sincera mi è piaciuta molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi spiace che non sei riuscita ad acquistarla le mie recensioni sono sempre sincere sia quando sono positive che meno:)

      Elimina
  3. Io non l ho provata ma essendo molto esigente sulle creme viso non la proverò:) non vorrei poi esserne delusa baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me non ha soddisfatto completamente...ovviamente poi tutto è soggettivo.

      Elimina
  4. di olaz non ho mai provato nulla, magari per caso, ma la sento più una marca per qualche anno più in là:-) un bacio grazie della review;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...forse sì hai ragione ....grazie a te per esser passata!

      Elimina
  5. anche io ho iniziato intorno ai 30 anni ad utilizzare i prodotti antiage con moderazione e sono contenta di averlo fatto visto che a 40 la mia pelle è ancora giovincella!!!!
    questo prodotto non l'ho usato sebbene sono stata scelta nel progetto ma l'ho passato ad una mia amica che mi deve ancora dare notizie. Ti faro' sapere se ha avuto lo stesso problema. bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok:) in tante ho letto anche su desideri magazine si son trovate bene....

      Elimina
  6. Bella la review cara, mi hai fatto sorridere quando ti sei posta la domanda sullo smettere di sorridere o utilizzare creme :) pensa che io soprattutto ad un lato del labbro ho una specie di fossetta da sorriso che sta diventando sempre di più una ruga bella presente, ma va benissimo così :D meglio sorridere ed usare prodotti di bellezza :D bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .....ahahha è vero....prima sorridevo e nessuna piega si vedeva..adesso.....sì:/ ma sì diamogli giù di acido ialuronico

      Elimina
  7. Ogni pelle reagisce a modo suo, questa ha i siliconi ai primi posti, ma non è detto che una crema che ne sia priva sia meglio o peggio, anzi spesso quelle bio sono maggiormente a rischio allergia. Non penso sia per i siliconi, anzi, il loro " pregio " è di rendere liscia qualsiasi pelle non di spellarla :) io questa marca in passato l'ho usata e non ho riscontrato nessun problema, ma ora non la userei :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma assolutamente io la penso proprio così...anche perchè come ho scritto uso e altreno anche creme viso come la clarins che non è bio ma mi ci trovo benissimo!

      Elimina
  8. Magari era troppo poco idratante per te, forse è per quello che ti stavo spellando :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. booo può essere solo sul mento e naso ha causato questo problema e sono le parti più lucide di solito dove ho anche delle impurità..

      Elimina
  9. Ciao Silvia, come sempre una recensione dettagliata e ben fatta!! io non conosco questa crema e non ho mai usato nulla della Olaz, quindi non saprei proprio darti una mia opionione..però se te la devo dire tutta mi incuriosisce come prodotto!! Un bacione grande Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè puoi provarla la trovi facilmente...sia nei super che nelle grandi distribuzioni come acqua e sapone. cad ecc..

      Elimina
  10. Caspita mi spiace per questo problema che hai riscontrato...Peccato, inizialmente mi stava interessando, anche io come te amo il packagng con dosatore a pompetta ma al contrario di te non ho ancora iniziato a usare creme viso antiage, anche se a dire il vero ho letto che l'importante è idratare, se poi la crema è antiage ovviamente meglio :)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì a me piace molto il dosatore a pompetta...bè si idratare credo sia importante a qualsiasi età però se poi leggo " primi segni del tempo"....sono fortemente attratta:P

      Elimina
  11. mi spiace, io non l'ho mai provata, ma la mia pelle è ultra sensibile quindi è sempre difficile trovare qualcosa che mi soddisfi completamente
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...bè basta provare prodotti specifici per pelli sensibili

      Elimina
  12. Io sono una grande utilizzatrice di creme anti-age ma questo inconveniente non mi è mai successo con nessuna crema. Non ho mai provato Olaz, non ho un particolare motivo ma valuterò.
    Grazie della review! Baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sinceramente nemmeno io...magari ho avuto l'effetto contrario cioè maggior untuosità e lucididtà....è un vero mistero./

      Elimina
  13. Non ho mai avuto problemi del genere con le creme, solo con qualche detergente troppo aggressivo. Che tipo di pelle hai? Io ho la pelle mista ed è un casino trovare prodotti che non siano adatti sia alle parte "grasse" che a quelle secche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho una pelle mista Aradia, sì non è facile ma tanti brand hanno delle linee specifiche

      Elimina
  14. Ciao Silvia,ti capisco perchè anche io cerco di mantenere la mia pelle elastica e ben idratata visti i miei recenti 36 ^_^
    Non ho provato questa crema ma un olio che do di notte e con lui mi trovo bene ma hai fatto bene a dire la verità su ciò che ti è successo,d'altronde ognuna ha la sua pelle e non su tutti,va abene tutto. un bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 36? vorrai dire 26....anche perchè non li dimostri!!! Ma sì la mia recensione è onesta come tutte quelle che faccio sia che siano prodotti che mi compro o che mi omaggiano...non avrebbe senso se no...

      Elimina
  15. Grazie per questa tua riguardo la crema perché era un po' tentata di prenderla, in passato ho usato il siero-crema, non mi ha creato danni ma nemmeno mi ha entusiasmato...
    Riguardo i segni "del sorriso" che restano lì... succede anche a me, l'importante è mettere la crema sulle tempie, dietro le orecchie e all'attaccatura dei capelli, lo faccio da un po' e mi sembra che funzioni!
    Lo sai che da piccola ho anche bevuto il famoso Oil OF Olaz?! Pensavo che in quanto olio fosse commestibile, così quando andavo a fare la spesa con la mia mamma le dicevo "questo no, perché è troppo amaro"!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. maddaiiiii :O ma come? e ci credo che era amaro vai!
      e dire che da piccola anche io ne ho combinate di ogni....ps: fammi sapere se la mia busta ti è arrivata:)

      Elimina
  16. Ciao cara,
    ottima recensione! Adoro questa crema, la utilizzo spesso!!
    Baci,
    Coco et La vie en rose - Valeria Arizzi

    RispondiElimina
  17. Anche io non ho mai provato niente di questo marchio... Sarà che la considero solo una marca da supermercato e non mi ha mai convinta!! :-(

    RispondiElimina
  18. Usata di recente per 2 giorni mi ha fatto gonfiare il viso!!!! Non sono stata mai allergica...per la mia esperienza è di pessima qualità.....mai più olaz!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse uno o più ingredienti ti hanno causato una reazione allergica....

      Elimina

se mi hai letto con interesse e vuoi lasciare un commento,sarà ben accetto:)rispondo sempre a tutti!
Puoi scrivere anche se non sei iscritto/a al blog:)

( evitiamo lo spam selvaggio grazie)