giovedì 22 ottobre 2015

GIOVEDI....TRUCCHI!

Ora sì che prima no!!!



Finalmente ritorna il giovedì dedicato alle chiacchiere makeuppose!!
Oggi parliamo non di colori né di prodotti occhi ma di un prodotto che solitamente sta alla base prima di truccarci.







BASE LEVIGANTE UNIFORMANTE KORFF
Penso che in tante di voi conosceranno questo marchio Korff che si trova solitamente nelle farmacie.
Questa base è una sorta di primer anche credo che " base" sia il termine più adatto;da applicare dopo la propria crema attuale e prima del fondo è un fluido leggero che prepara la pelle al maquillage.


Leviga la pelle in modo straordinario,ne basta una piccola quantità da stendere su tutto il viso per sentirlo dopo pochi istanti setosissimo,come se accarezzasse una pesca (giuro!) l'effetto è meraviglioso.
Non solo è un ottima base mauniforma e opacizza l'incarnato, mimitizza le imperfezioni attenua le micro rughe....quante cose eh? ecco perché non mi sembra giusto definirlo solo primer.

La texture è setosa,è un fluido leggerissimo, delicatamente profumato, è  piacevole da applicare e l'effetto è leggero..ma soprattutto quello che ho riscontrato nel corso delle settimane anche se usato in maniera consecutiva per più giorni non ho avuto problemi di brufoletti o impurità maggiori come solitamente succede con i primer siliconi.
Mi sto trovando bene soprattutto se come me.avete necessità di mantenere il make up tutto il giorno in giornate dove non avete tempo di fare ritocchi  o se usate polveri libere( come blush o terra minerale) tengono molto meglio applicando questa base.
INCI:YCLOPENTASILOXANE ( EMOLLIENTE )
DIMETHICONE ( SILICONE )CROSSPOLYMER ( VISCOSIZZANTE – SETIFICANTE )TALC ( OPACIZZANTE ASSORBENTE )RETYNILPALMITATE ( FUNZIONALE ANTI-AGE )ETHYLHEXYL PALMITATE ( EMOLLIENTE )SODIUM HYALURONATE ( FUNZIONALE – IDRATANTE ,ANTI AGE )DIMETHICONE/METHICONE COPOLYMER( SILICONE )SILICA DIMETHYL SILCYLATE ( FUNIONALE ANTI – AGE )BUTYLENE GLYCOL  ( UMETTANTE )CAPRYLYL GLYCOL ( UMETTANTE – CONSERVANTE )+/- CI 77891 – CI 77491 ( COLORANTI – PIGMENTI )
30 ml € 25,00c.a

.....conoscevate questa base uniformante Korff? cosa usate come base trucco? Fate uso di primer?



                 a presto,presto!
                                       Vetto





23 commenti:

  1. mi hai fatto venire voglia di provare questo prodotto dalla tua descrizione....deve essere davvero buono, non ho mai sentito prima di questo prodotto, devo vedere se lo trovo in farmacia...

    RispondiElimina
  2. Non lo conoscevo e di solito non uso il primer, sono un po' pigra quando si tratta di trucco :D Ti seguo su gfc, se ti va ricambia!

    5 passi per il cambio armadi
    lb-lc fashion and lifestyle blog

    RispondiElimina
  3. Io coi primer in generale non ho un buon rapporto, tendono sempre a farmi lucidare ancora di più il viso per effetto rebound :P l'effetto di questo però da come lo descrivi dev'essere spettacolare! Beata Olivietta che non ha bisogno di primer ^_^

    RispondiElimina
  4. Io di Korff ho provato il "fondotinta in crema effetto lifting" ed è sublime, con ottima coprenza!

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvia!!
    ho un rapporto amore-odio con primer e basi e tendo a diventare lucida. Spesso li uso da soli se sono uniformanti del colore e discromie, così con una passata di cipria sono a posto :)
    La cosa che mi incuriosisce di questo primer è che non fa venire i brufoletti, da tenere in considerazione.
    Baci!

    RispondiElimina
  6. questa marca l' ho sempre sentita ma mai provata, se mi capita molto volentieri;)un bacio Silvia

    RispondiElimina
  7. Ciao Silvia!!!
    Mi piace tantissimo la marca Korff, la trovo molto professionale!!
    Questo prodotto mi ispira tantissimo anche se non uso quasi mai il primer!!
    Un bacione e buona serata Manu

    RispondiElimina
  8. Sinceramente non conoscevo affatto questo marchio, ma si può trovare solo online?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, come ho scritto solitamente è un marchio che si trova in farmacia o nelle parafarmacie:)

      Elimina
  9. Conosco il marchio ma non ho mai provato nulla:) questo primer mi ha assolutamente incuriosita un bacio

    RispondiElimina
  10. è un ottimo prodotto, mi sono trovata benissimo

    RispondiElimina
  11. Devo prenderlo! Uso diversi primer di solito, ma non sono così completi! Grazie per il suggerimento

    RispondiElimina
  12. sembra ottimo prodotto da provare non conoscevo questa marca,grazie per bellissima recensione spiegato tutto molto bene

    RispondiElimina
  13. non conoscevo questa marca ma grazie a te hai reso bene l'idea che il prodotto è davvero ottimo

    RispondiElimina
  14. Ciao cara, di Korff io trovai un illuminante in una sugarbox (epoche remote) che usavo come ombretto con somma soddisfazione, era proprio bello e poi ricordo anche che era molto curato il packaging, insomma mi fece un'ottima impressione come marchio, quindi non escluderei di provare questa base, anche se in genere evito di mettere sul viso troppa roba per paura di occludere i pori. Buon weekend :-**

    RispondiElimina
  15. Ciao Silvietta cara, si sentiva la mancanza di questa tua rubrica ;) di base viso non ne uso affatto, sarà che con la mia pelle mista preferisco solo la crema e il fondotinta, per lo più minerale.
    Comunque se leviga rendendo la pelle morbida come una pesca bisognerebbe provarne almeno un campioncino, peccato che nella mia farmacia di fiducia non lo vendano proprio questo brand. *Baci*
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  16. non conoscevo questo marchio! grazie per l' ottima recensione!

    RispondiElimina
  17. Ciao Silvia, mi sembra un bel prodotto che, tra l'altro, manca al mio beauty set (sempre piuttosto ridotto, ma ultimamente ho fatto una bella selezione di prodotti che tanto non usavo o...non sapevo usare!).. lo metto in lista!
    a presto

    sere

    RispondiElimina
  18. Proverò questo prodotto e ti farò sapere essendo che io ho una pelle molto delicata.. grazie alle tue testimonianze sui prodotti io personalmente potrò prendere spunto. Sn nuova come lettrice..

    RispondiElimina
  19. ciao, non conoscevo questo marchio, grazie per tutte le info

    RispondiElimina
  20. Sono in cerca di una buona base...ci farò un pensierino,grazie per le ottime info!

    RispondiElimina
  21. Ciao non ho mai provato questo prodotto ma ne ho sentito parlare. Il prezzo è sinonimo di qualità. Tu sei stata molto chiara nella spiegazione. Spero di poterlo provare😄

    RispondiElimina
  22. sono l'unica mi sa che non lo conosce... io sto usando un primer dior.... è fantastico!

    RispondiElimina

se mi hai letto con interesse e vuoi lasciare un commento,sarà ben accetto:)rispondo sempre a tutti!
Puoi scrivere anche se non sei iscritto/a al blog:)

( evitiamo lo spam selvaggio grazie)