domenica 17 gennaio 2016

La Scoperta del Mese (01/2016)

Buona domenica carissime!
Come state? A "scoppio ritardato " (come si dice da me) è arrivato l'inverno,almeno così sembra ...temperature che in meno di 48 ore sono calate drasticamente...fortuna che però c'è pure il sole!
La scoperta di questo inizio anno vede come protagonista una nota marca che conoscevo di fama,di cui avevo letto tante reviews ma che ahimè non avevo mai provato....ed oggi vi parlo di Lui:

               " Phytolisse Shampoo Lisciante"


Con tutto l'umido e la pioggia che c'è stato; lisciarsi i capelli non mi è mai passato neanche per l'anticamera del cervello.. in queste settimane....solo che lasciandoli "nature" i miei boccoli erano ingestibili..così l'altro giorno passando in farmacia ..dato che  il mio attuale shampoo stava terminando( ve ne parlerò pure di questo presto) senza avermi accontentato mi son detta "perchè no?"

Lo shampoo Phytolisse,ricco di derivato di polpa di pino ( e si sente,al primo uso ho detto ma sa di pino silvestre:) ma leggermente più leggero)
distende la capigliatura,controlla il crespo e facilita il brushing .
Apporta al capello una notevole resistenza all'umidità ( via l'effetto " nebbiolina" alleluia!)
Inoltre,grazie all'ibisco,concentrato in acido di fiori richiude le scaglie del capello, procurando luminisità ed infine, la calendula dalle proprietà rigeneranti ed idratanti dona morbidezza alla capigliatura.
COME MI STO TROVANDO:

Sto usando lo shampoo da quasi 3 settimane, regolarmente almeno 2 /3 volte a settimana.
I miei capelli sono sicuramente lucidi e le mie punte non sono secche come prima...certo vi racconterei frolle se vi dicessi che fa miracoli e i miei capelli si lisciano durante l'asciugatura, se non li "lavoro" bene ma anche se li lascio naturali sono morbidissimi non si icrespano nè diventano a cespuglietto con la prima umidità che prendono...sono molto più idratati anche se non ho usato nè balsamo nè maschere...e questo non è poco.
Fa poca schiuma e si risciacqua benissimo.
Credo anche per chi tende ad avere i capelli solo  leggermente mossi possa essere di grande aiuto.
Appena mi ritorna la voglia dei capelli stirati proverò se aiuta  la durata della piastra:P
in farmacia o parafarmacia €12,00 

Conoscete Phyto? che prodotti avete provato?

fatemi sapere! Anche se qualcuna di voi ha usato questo shampoo o altri:)

                                                    alla prossima!
                                                                             Vetto




27 commenti:

  1. Ciao Silvia! Finalmente sto quasi riprendendo il mio solito tram-tram post feste, ma anche post molte altre cose, alla fine un po' di quiete e quindi... in ritardo Buon anno nuovo da me e i miei gattoni animati!!!
    Io ho i capelli lisci di mio, o almeno così sarebbe se non fosse che ogni volta che mi lavo i capelli puntualmente piove (anche in estate, quando vedi che piove, sai che la serena si lava i capelli!) così sopra alla mia testa si forma una sorta di brughiera... sob! Ora ai miracoli non credo neanche io, ma ai prodotti che fanno la differenza si, e questo mi sembra molto valido da come ce l'hai descritto. Prendo nota!
    Grazie di essere passata da me e... riguardo l'amicizia, periodo tragico questo.. tutti presi da se stessi... finché non arriva il bisogno... Pazienza!
    a presto, prestissimo!

    sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma cara Sere è sempre così...finchè va tutto bene...vige l'egoismo più estremo...e in un momento di down ecco che ricompaiono tutti....:/

      Elimina
  2. Ciao Silvia!!
    Ma lo sai che da me oggi c'è stata una mini bufera di neve..per fortuna però che era una nuvola passeggera!! Io odio la neve..ma tornando allo shampoo, deve essere davvero ottimo, non conosco il brand ma la tua recensione mi ha troppo incuriosita!! Un bacione grande Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qui solo freddo ma ho visto al tg che anche al sud ha fatto la neve..questo tempo è pazzo:O davvero non lo conoscevi? se ti capita cerca di trovare dei campioni:)

      Elimina
  3. io di phyto uso la famosissima crema idratante 7 che mi piace moltissimo. E' l'unica che riesce a darmi ogni tanto la forma del boccolo. Purtroppo i miei capelli sono sottilissimi e tendono a svolazzare che è una meraviglia e sono anche crespi. Olè. Lo shampoo non l'ho mai provato ma appena terminato questo di Omia lo prendo sicuramente. Se già tenesse a bada il crespo sarebbe una gran cosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io di Omia ho provato l'anno scorso un balsamo all'argan niente male sai? il crespo questo Phytolisse " se lo magna":))))))

      Elimina
  4. Conosco bene la marca ma sinceramente mai provato, mi hai convita lo acquisto,voglio vedere il risultato sui miei capelli!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Di Phyto non ho mai provato nulla ma è una marca che mi incuriosisce molto :) Chissà se questo shampoo può funzionare sul mio cespuglio crespo :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Silvia, io ho i capelli lievissimo quindi potrei informarmi se phyto fa uno stampo per donare spessore ! Un bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho visto che ci sono per diverse tipologie di capelli quindi penso proprio di sì:)

      Elimina
  7. io mai utilizzato nessuno prodotto di questo tipo pero' mi semrba ottimo

    RispondiElimina
  8. Anche a me incuriosisce troppo questo brand di cui ancora non ho provato niente... tra l'altro questo prodotto farebbe proprio al caso mio, visto che sono fornita anch'io di cespuglietto crespo alla prima umidità :)
    *Baci* My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benventuta nel club:) e grazie per essere passata:)

      Elimina
  9. Ciao cara, io come sai sono totalmente riccia, però questi prodotti "liscianti" a volte mi sono utili per tenere a bada il crespo del riccio dall'umidità esagerata salentina. Quindi se mi capita l'occasione di andare in farmacia/parafarmacia magari lo provo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me prodotti liscianti miracolosi non esistono però che aiutano il brushing e la (possibile) stiratura questo sì:) ultimamente l'umiditù è stata pure fiorentina...prima del grande freddo che c'è in questi giorni***

      Elimina
  10. Ciao Silvia allora innanzitutto complimenti per la recensione... Devo dire che anche io conoscevo di nome questo prodotto... Io ho i capelli lisci ma diventano crespi e punte sicuramente secche mi piacerebbe molto provarlo visto che dopo il normale shampoo uso sempre altri prodotti che mi stancano con i capelli lunghi... Diciamo che con questo riuscire a risolvere un po' il problema sarebbe il massimo... Grazie sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me sui capelli giù lisci di suo funziona ancora meglio:)

      Elimina
  11. ciao Silvietta!
    conosco Phyto, sono degli ottimi prodotti! tempo fa ho provato delle pochette con le minitaglie dei prodotti e devo dire che mi sono piaciuti moltissimo!
    Vorrei provare il loro famoso integratore per capelli e le fiale ma in questo periodo sono un po' pigra :)
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece vorrei provare prossimanete una maschera:)

      Elimina
  12. Ciao cara anche da me da un giorno all'altro è calato il gelo ;( io utilizzo da sempre i prodotti phyto e mi sono sempre trovata molto bene ( come ad esempio le fiale anticaduta e lo shampoo antiforfora) Questo mi manca, provvederò sicuramente a provarlo un bacione

    RispondiElimina
  13. Brand sconosciuto per me però non sarebbe male provarlo

    RispondiElimina
  14. Ho una fissazione per i prodotti per capelli(shampoo,olii, balsami).Partecipo sempre ai concorsi indetti da questo marchio,nella loro pagina fb.Senza mai essere estratta,ma non mi arrendo partecipo sempre, chissà magari un giorno sarò tra le fortunate. Questo shampoo farebbe proprio a caso mio, che ho i capelli grossi,folti e voluminosi tendenti al crespo e talvolta secchi hanno continuamente bisogno di essere nutriti e idratati. Sono inoltre capelli mossi. Ciao Silvia spero di non averti annoiato, grazie per la dettagliata recensione.

    RispondiElimina
  15. Addoro questa marca d prodotti!!! Sono il top ✌✌😍😍😍

    RispondiElimina
  16. Interessante questo prodotto, conoscevo il marchio per sentito dire, ma ora grazie per tutte le info!

    RispondiElimina
  17. Molto interessante il prodotto. Tempo fa della stessa marca comprai la linea anti caduta perchè stavo passando un periodo di forte stress e mi cadevano moltissimi capelli. inoltre anche il mio ragazzo usa una linea maschile anti caduta e devo dire che ci siamo trovati entrambi bene. Avevo bisogno di un prodotto lisciante, quindi mi affido alla tua recensione oltre che a ciò che già personalmente pensavo del marchio e proverò anche questa linea. Grazie infinite per la tua sincera recensione :D

    RispondiElimina

se mi hai letto con interesse e vuoi lasciare un commento,sarà ben accetto:)rispondo sempre a tutti!
Puoi scrivere anche se non sei iscritto/a al blog:)

( evitiamo lo spam selvaggio grazie)