giovedì 9 agosto 2012

IL BOOM DELLE BB CREAM E LA MIA NUOVA SCOPERTA ERBOLARIO

Ciao lettrici ^^,
come vi raccontavo l'altro giorno nonostante l'afa che non ci da tregua non rinuncio a truccarmi un po'...e avendo ancora un colorino " rosa primaverile" applico abitualmente da un po' di tempo la BB cream ( al momento sto usando la " age defense della clinique) per info cliccate forte qui.


In commercio, ce ne sono da più di un anno di tutte le marche da tutti i prezzi in tutte le misure.
La BB cream  sembra proprio che sia il prodotto CULT  degli ultimi tempi ma voi sapete tutte cos'è esattamente?
 Provo a spiegarla in poche parole: la beauty balm ( o BB) non è altro che una crema colorata( da non confondersi con il fondotinta) che definirei multifunzionale perché idrata,protegge dagli uv e dà una leggera coprenza. E' un buon prodotto; ti permette di unire allo stesso tempo la funzione dell'abituale crema idratante, con quelle ( in parte) del fondotinta,è adatta per ogni tipo di epidermide e nonostante non abbia una coprenza "potente" riesce benissimo ad attenuare macchie,piccoli brufoletti ed imperfezioni varie.
E' ideale per l'estate ma volendo anche per tutto il resto dell'anno se si vuole avere una  base viso non troppo pesante e allo stesso tempo avere un look naturale, non cambia troppo il colore della nostra pelle e dà una luminosità maggiore al nostro colorito naturale.
Quando sono iniziate ad uscire, mi sembra di ricordare ( e correggetemi pure se sbaglio) la prima che ho visto molto pubblicizzata è stata quella  della garnier; avevo trovato dei campioncini su alcune riviste ma sinceramente non mi aveva entusiasmato anche perché avevo delle tonalità molto scure rispetto alla mia carnagione tanto che una volta messa buttavo un po' sull'arancio:/ non bene...decisamente non bene.
Poi esperienza decisamente molto positiva con quella della clinique come  vi dicevo.....
L'altro giorno  poi una piacevole scoperta....le creme colorate dell'ERBOLARIO...
Sono andata per testare la linea del papavero ( come consigliata dalla mia follower Eleonora)e mi hanno dato dei campioncini della " CREMA COLORATA ALLA MACADAMIA & AVOCADO.



La tonalità che ho io è nocciola  ma sono presenti anche "mandorla" e "dattero"( a seconda del vostro colore ovviamente)...
Proprio una bella scoperta, in primis perché non ero al corrente che avessero anche prodotti per il make up e poi perché questa crema colorata è veramente ottima!!
Intanto ha un delicato profumo ( contiene come la maggior parte delle BB prodotti il più possibili naturali, in questa è presente acqua distillata di rose, proteine di orzo avena e soja) è leggerissima  si assorbe facilmente e il risultato ( almeno sul mio viso ) è stato più che positivo,il mio viso aveva un bell'aspetto(anche stamattina alle 7 e 40 !! ) luminoso e perfettamente idratato senza sentire la pelle pesante anzi...è talmente leggera che non ti sembra di avere niente e ho notato che  dà la giusta coprenza per "mascherare" discromie e piccoli rossori..

Vi lascio 2 foto che ho fatto per farvi vedere il prodotto sulla mia mano:

Non a caso ci sono due swacht : uno su un fondo arancione e l'altro su fondo bianco proprio per farvi notare( almeno c'ho provato) la tonalità tenue che ha questa crema colorata.
Per ulteriori info su questo prodotto e su altri vi rimando al sito dell'Erbolario, cliccando qui.

Voi che ne pensate delle BB cream? le usate? se sì quali? 
Spero che questo post sia stato di vostro gradimento...

Ci sentiamo per i saluti estivi...a presto ^__^


Vetto





10 commenti:

  1. eccomi :) io vorrei provare la bb ma con la mia pellaccia temo sia poco coprente :( il tuo blog mi piace un sacco, quindi mi aggiungo subito per seguirti! Se ti va di ripassare da me, purtroppo non ti vedo tra le mie follower non vorrei perderti :(

    RispondiElimina
  2. non mi perdi! sono ufficialmente tua follower :) allora ci seguiremo a vicenda se anche tu entrerai nel Cosmovetto! a presto! e buon pomeriggio^^

    RispondiElimina
  3. Post interessante questo, come del resto tutti quelli che scrivi di solito! Io ho avuto modo di provare la BB di Garnier grazie ad un campioncino....onestamente non mi sono trovata malissimo, anzi mi idratava bene la pelle dandomi una sensazione di morbidezza e benessere. Però ha il grande difetto di creare un effetto "lucido" che permane nel tempo...quindi la consiglierei a chi ha la pelle molto secca. Mi incuriosisce molto quella di Erbolario, apprendo da te questa novità e appena passo in uno dei loro negozi mi faccio dare qualche campioncino per provarla. Grazie mille per le tue dritte sempre utilissime!!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che il post ti sia piaciuto!fammi sapere se poi lo provi:) buona giornata^^

      Elimina
  4. Ciao!
    grazie per essere passata da me, mi ha permesso di conoscerti!!!
    abbiamo tante cose in comune, siamo entrambe toscane, amiamo i gatti e la cosmetica...non male come inizio!!!
    Ti seguo...a presto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero? bè allora direi che questi sono tutti degli ottimi propositi!! a presto!

      Elimina
  5. io ho provato quella della estethil e della garnier...ora vorrei acquistarne una per questo periodo perchè essendo abbronzata ho bisogno di una più scura :) questa dell'erbolario è da provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere come ti trovi! per me è davvero un buon prodotto!!! grazie di essere passata!

      Elimina
  6. Proverò! Mi incuriosisce, ma non ho mai osato....Sono titubante in cosmetica essendo io molto basic.

    RispondiElimina
  7. buongiorno a tutte, ieri ho provato la bb cream di Garnier
    ma a me non fa nessun effetto lucido e il profumo lo trovo buono, non vira all'arancio
    ma cerchero' di scoprire la bb cream al the verde, ne sono curiosa di rpovare la INNISFREE coreana.
    Buon 8 marzo a tutte voi!

    RispondiElimina

se mi hai letto con interesse e vuoi lasciare un commento,sarà ben accetto:)rispondo sempre a tutti!
Puoi scrivere anche se non sei iscritto/a al blog:)

( evitiamo lo spam selvaggio grazie)