domenica 21 ottobre 2012

LA SCOPERTA DEL MESE

Ciao a tutte ^_^
la mia testolina in questi giorni ha lavorato..le mie sinapsi si sono attivate ed ho "partorito" questa bella ( spero anche per voi) idea.
Ogni mese,verso la fine..giù di lì su Cosmovetto si parlerà della scoperta di un nuovo prodotto,magari di una linea che non si conosceva o semplicemente un cosmetico che non sapevo di quel brand esistesse e che si è rilevato una piacevole scoperta.
Nel mese di ottobre ( che tra poco ormai ci abbondonerà) voglio parlarvi di un prodotto per i capelli.
Ed è questo:


"Gel all'Hennè"Erbolario"




Che ero fan dei prodotti erbolario lo avevate già capito, visto che  in diversi post avevo parlato di alcuni loro prodotti ma non ero assolutamente a conoscenza che ci fossero anche i colori per i capelli.
Da un po' di tempo ho deciso di non colorarmi più con i colori classici a base di ammoniaca...e di passare ad una colorazione più dolce anche se meno duratura ma sicuramente con un effetto più naturale: l'hènnè .
Circa un anno fa l'ho provato a fare dal mio parrucchiere di fiducia, poi qualche tempo dopo ho provato a farlo da sola con il classico hennè in polvere preso in erboristeria: risultato buono solo che sciogliere la polvere e poi tenerla in testa anche 40 minuti è poco pratico cola tutto se non la sciogli bene:/
Ed ecco la scoperta: il gel all'hennè dell'Erbolario.




E' molto facile da usare: basta applicarlo sui capelli asciutti e lasciarlo in posa dai 30 ai 45 minuti ( a seconda dell'intensità di colore che si vuole ottenere),passato il tempo di posa va risciacquato con un  ricco shampoo in modo da eliminare ogni traccia di gel.
Il colore gel Erbolario è disponibile in diverse colorazioni: mogano,nero,castano (sia chiaro che scuro)e anche in alcune nuance di biondo oltre a quello classico che ho usato io.
Non contengono nè ammoniaca nè acqua ossigenata nè ossidanti; bensì: camomilla,hennè, castagno e mirtillo.
Chiaramente non potete ottenere gli stessi risultati "forti" e artificiosi  delle comuni colorazioni ma è efficace come riflessante anche sui capelli tinti ( raccomandano di fare attenzione se si hanno i capelli molto schiariti  o son meches in quanto potrebbe modificare i colori di base).
Durata:circa 6/7 settimane anche se a me è durato un po' di più e considerate che lavo i capelli molto spesso.
Per me un ottimo prodotto davvero: lo trovo pratico non cola e mi permette di avere la colorazione giusta ma soprattutto mi lascia i capelli morbidi e setosi.
E voi colorate i capelli? o li lasciate come mamma natura ve li ha donati? Che ne pensate di questo prodotto? Avete mai provato questa linea?
In ogni caso vi lascio i link del sito: http://www.erbolario.com/ e della pagina ufficiale face: https://www.facebook.com/ERBOLARIO


Buona domenica!



Vetto





28 commenti:

  1. Ciao cara!!!
    Mi piace la tua nuova rubrica e di sicuro sarà utile per scoprire tante nuove chicche!!!!

    RispondiElimina
  2. ottima idea silvia, saro' un'attenta lettrice di questa rubrica, adoro conoscere nuovi prodotti e se sono stati anche provati la cosa mi fa ancora piu piacere, baci elena

    RispondiElimina
  3. eccoti finalmente! Mi chiedevo che fine avessi fatto :)
    Sembra un'interessante alternativa alle colorazioni aggressive...Io purtroppo non posso permettermelo per eccessiva presenza di capelli bianchi ;_;
    Complimenti per la nuova rubrica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. funziona anche sui capelli bianchi...consigliano di usare però più prodotto...per "intensificare"...

      Elimina
    2. wow allora una prova da parte mia la merita :)

      Elimina
  4. rieccoti! ottima scoperta e buoan idea!

    RispondiElimina
  5. grazie mille che bella idea bravaa servirà anche a noi per scoprire cose nuove ... questo per es non lo conosco <3 un bacione

    RispondiElimina
  6. Molto carina l'idea di questo post! Non conoscevo questo prodotto e l'idea di scoprire prodotti nuovi tutti i mesi e parlarne è davvero utile!

    RispondiElimina
  7. Io purtroppo non posso usare l'hennè... O almeno un parrucchiere mi disse che per usarlo dovrei togliere il colore tradizionale che faccio ogni 2/3 mesi con un trattamento che apre le cuticole e lo fa scaricare... Altrimenti l'hennè sopra il colore potrebbe far diventare i capelli verdi (sempre a suo dire...). Ho sempre pensato che fosse una balla megagalattica, ma... se fosse un pochino vero, perchè rischiare??
    Tu hai mai provato a fare l'hennè sopra il colore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io la prima volta che l'ho fatto ero tinta ( con colorazione classica) ed ero mogano scuro...non ho avuto nessun effetto verde...però non so..se te l'ha detto lui...che è esperto...io cmq proverei a sentire un'altra " campana"...

      Elimina
    2. Ciao! E' passato un bel po' di tempo... Anche io sono interessata all'argomento. Qualcuna ha sentito un'altra "campana"? Pure io ho acquistato il gel alla camomilla e all'henné L'Erbolario, ma ancora non ho avuto il coraggio di utilizzarlo proprio per il fatto che solitamente utilizzo la colorazione classica. Grazie!

      Elimina
  8. bella la tua nuova idea:-) dell'Erbolario alcuni prodotti mi piacciono, altri meno;)

    RispondiElimina
  9. @tutte: sono contenta che questa nuova rubrica vi piaccia....e grazie per essere passate!

    RispondiElimina
  10. uso i prodotti di questo brand e mi trovo molto bene, mi piace!

    http://cocoelistrione.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Ciao carissima, hai avuto una splendida idea, questa rubrica è molto interessante! Non ho mai provato questo prodotto, sembra davvero interessante, grazie!

    RispondiElimina
  12. ciao! sembra un buon prodotto interessante davvero!

    RispondiElimina
  13. Anche io faccio la tinta a casa da sola, e uso bellcolor di Garnier, non conoscevo questa linea di erbolario la devo provare perchè è un brand molto valido e mi trovo sempre bene con i loro prodotti!

    RispondiElimina
  14. Ma che bella idea!!

    Io ho provato questo gel, nella tonalità biondo dorato mi sembra, ma non mi aveva particolarmente entusiasmata!

    Giveaway sul mio blog se ti va di passare!
    http://www.ilblogdifefe.blogspot.it/2012/10/giveaway-domus-olea-toscana.html

    RispondiElimina
  15. Ne ho sentito parlare e sicuramente è meglio di quelli chimici, ma sono titubante causa ex tinte (chimiche) che ci ho messo un sacco a smaltire! Diciamo che aspetterò a lungo... spero di resistere fino ai 30! O addirittura i primi capelli bianchi.. più tardi possibile! Se succederà prima sopporterò lemie scelte!
    L'erbolario comunque è un leader dei prodotti naturali! ho usato creme corpo e bagnoschiuma ma non so che fare causa problem allergia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con l'hènnè il problema non si pone..non compare la ricrescita perchè va via gradualmente dopo circa un mese..o oltre..a seconda di quante volte di lavi i capelli.

      Elimina
  16. Non mi sono mai colorata i capelli, ma quando inizierò di certo voglio farlo cn prodotti naturali come l'hennè, quindi grazie x aver consigliato questo prodotto!

    RispondiElimina
  17. Io non ho mai fatto vere e proprie tinture permanenti... qualche volta ho provato le tinte senza ammoniaca, di quelle che dopo qualche lavaggio vanno via.. e ho provato l'hennè della Lush (che è solito e va sciolto). Solo che ha una lavorazione troppo lunga e non l'ho più ripreso!
    Ultimamente mi è venuta la voglia di provare a farmi lo shatush (spero di averlo scritto bene!) che adesso va tanto e di cui mi piace molto l'effetto.. però ho paura che mi rovini troppo i capelli :/
    Quest'hennè dell'Erbolario non lo conoscevo... voglio provarlo! *_*
    Un bacione e complimenti per la nuova rubrica! :)
    Ele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che io ancora della lush non ho mai preso niente..anche se leggo sempre buone reviews su diversi prodotti:)
      Lo shatush è cmq una tecnica di decolarazione in primis quindi un pò fortino per i capelli è...valuta bene...prima! ( io lo farei dal parrucchiere però) un bacione forte a te Ele!

      Elimina
  18. È un prodotto che mi incuriosiva molto, ora grazie alla tua esperienza, mi fido a comprarlo.

    RispondiElimina
  19. Io ho provato il gel dell'Erbolario per capelli neri e mi sono trovata bene: dona davvero dei riflessi e mimetizza i primi capelli Bianchi. Lo consiglio anch'io. Ciao 😊

    RispondiElimina

se mi hai letto con interesse e vuoi lasciare un commento,sarà ben accetto:)rispondo sempre a tutti!
Puoi scrivere anche se non sei iscritto/a al blog:)

( evitiamo lo spam selvaggio grazie)