giovedì 10 gennaio 2013

HAPPY FEET

CIAO A TUTTE!
Come state? Questa prima settimana post festività...è andata bene? Mi è dispiaciuto disfare albero e addobbi vari ma andava fatto quindi...tutto archiviato impacchettato per il prossimo anno^^
Oggi voglio parlarvi non di un film sui pinguini ma di due prodotti che insieme,sono complementari e davvero validi.


Sto parlando dello scrub piedi  alla lavanda Yves Rocher e di "2 step raspa & lima piedi" della linea "show your feet " di www.essence.

Partiamo dallo scrub:
spesso ho fatto il piedicure dall'estestista ma salvo pietre pomici,sali da sciogliere nell'acqua,creme e burri vari di scrub non ne avevo mai visti né provati.
Così qualche tempo fa mentre facevo un ordine da Yves Rocher ho deciso di provarlo.Che piacevole scoperta! Questo esfoliante alla lavanda è veramente una coccola per i piedi: basta applicarne un paio di noci sui piedi umidi massaggiare qualche minuto e risciacquare: non solo è efficace se come me soffrite di piedi secchi ma ammorbidisce anche le parti piu' ruvide e soprattutto usato anche 2 volte la settimana ho notato che i miei piedi erano notevolmente piu' idratati!
Senza parabeni e senza componenti d'origine animale,olio essenziale e acqua di lavanda  provenienti da agricoltura biologica,polveri di noccioli d'albicocca.


..l'aiutino in più: la raspa+ lima:

comprata veramente per caso da Oviesse,mi è piaciuta subito perché si impugna bene e si può usare benissimo sotto la doccia.
Questo lato ( raspa) rimuove efficacemente  la pelle indurita e da istruzioni confezione anche callosità ( io non ne ho quindi su questo non posso sbilanciami).







il secondo lato (lima) serve semplicemente per levigare.Da quando uso questi due prodotti insieme, ho finalmente dei piedi idratati e non piu' secchi con tutte quelle pellicine che sbucano dappertutto o addirittura veri e proprio "spacchi" sui talloni ( bruttissimi);ovviamente poi un buon aiuto è anche idratare i nostri piedi io ultimamente visto che sono in modalità" devo finire un po' di roba" alterno creme mani & piedi ( o semplicemente per le mani) terminare una serie di campioncini.


..e voi come curate i vostri piedi?
Siete di quelle che li coccolano in estate in vista dello sfoggio di sandali e ciabattine varie? o come me che li curate tutto l'anno con tanto di smalto?
fatemi sapere anche che prodotti usate voi...se avete una crema specifica da consigliarmi!


Alla prossima puntata!



Vetto

47 commenti:

  1. ahimè io appartengo alla categoria che sfoggia bei piedi solo in estate ed ora invece sono in guardabili :( approfittero' dei tuoi consigli ...baci ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava Lety! devi fare allora un po' di "manutenzione":)

      Elimina
  2. Ottimo post! anche perchè la bellezza dovrebbe cominciare dai piedi, visto che se stanno male loro difficilmente sta bene tutto il rersto, no?!
    LI curo abbastanza! gratto e nutro/ammorbidisco con pomice e crema nutriente, poi ogni tanto almeno ad ogni cambio di stagione faccio una pedicure da una professionista!
    Riposti anch'io addobbi vari, feste tranquille, non particolarmente sentite ma...va bene così!

    baci

    mad

    RispondiElimina
  3. uffa....mi scoccia ammetterlo ma io curo i piedi solo in estate !!!!

    RispondiElimina
  4. Eheh io sono in una categoria intermedia, d'inverno li curo perchè vado in piscina ma solo crema, smalto e olio di ricino con limone per rinforzare le unghie...ma piano piano passerò anch'io alla pedicure completa XD
    un bacione cara! Ecchi

    http://naturalmente-belli.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. olio di ricino con limone? ottimo suggerimento! grazie cara!

      Elimina
  5. Ciao cara!
    Io faccio uno scrub periodico ai piedini con una raspa acquistata in un negozio specializzato in prodotti professionali, la migliore che abbia mai provato e poi tanta, tanta crema, altrimenti i talloni si seccano che è un piacere!!!

    RispondiElimina
  6. Adoro truccarmi, ma pazienza e tempo per curare mani e piedi proprio non ne ho. A volte mi sembra un lusso anche potermi spalmare la crema per il corpo! Invidio (in senso buono) chi come te ha tutta questa pazienza. baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) non sei l'unica che sento che snobba anche la crema corpo!

      Elimina
  7. Faccio schifosamente parte della prima categoria...mea culpa!!!!

    RispondiElimina
  8. Cara c'è un premio per te sul mio blog ^^ Comunque questa combo sembra davvero efficace! Da provare ;D

    RispondiElimina
  9. ebbene sì, di YR ho ANCHE quello scrub piedi e mi piace tanto! :)
    lo uso più d'estate, non perchè d'inverno non curi i piedi, ma perchè sono pigra e/o mi dimentico, quindi tendo a lasciarli al loro destino XD
    la raspetta avevo pensato anche io di prenderla, ma ne avevo già un'altra nuova a casa e ho rimandato l'acquisto :):)
    baciiiii

    RispondiElimina
  10. conosco quel prodotto yves rocher perchè sono consigliera ;)
    cmq anche a me si screpolano i talloni ma solo in estate!

    RispondiElimina
  11. Lo scrub Yves Rocher l'ho scoperto in questo periodo e lo sto adorando!!! :)

    RispondiElimina
  12. Io sono abbastanza pigra, ma dovrei coccolare un po' di più i miei piedini! Proverò anch'io a fare uno scrub ogni tanto! :)

    RispondiElimina
  13. che bei prodottini^^ devono essere davvero molto buoni^^

    RispondiElimina
  14. io ci provo a mantenere i piedi sempre ok!!! anche d'estate con scrub e smalti ;):D

    RispondiElimina
  15. purtroppo trascuro sempre i miei piedini,devo rimediare :)

    RispondiElimina
  16. ottimo post e ottimo consiglio! Sai se per caso hanno prodotti simili ma poco "floreali"? Tipo aloe? Dala scorsa estate è meglio che io eviti le composizioni floreali. Contatti preferibilmente rari^^" Vorrei trovare un prodottino non costosissimo ma a costo accettabile e magari adatto a me visto che ho i calcagni stile cartavetrata in estate. In inverno molto meno ma sono antipatici u.u"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sorairo guardo sul catalogo...i prodotti Yves Rocher non hanno prezzi accessibili! conosco ( ahimè ) lo stile cartavetrata!

      Elimina
    2. Davvero? A volte in un negozio che ho visto in un centro comm, Yves Rocher, avevano buone offerte...Insomma nulla di esagerato, molto sotto 50 euro,ma forse erano solo offerte e gli altri prodotti più cari...

      Elimina
  17. Anche io faccio parte della categoria "piedi a posto solo d'estate"... So che è sbagliato, ma il tempo è sempre poco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello è vero pero' la raspa e lo scrub si possono usare anche sotto la doccia per ottimizzare i tempi...

      Elimina
  18. quel prodotto YR è interessante...appena posso lo acquisterò ^_^

    RispondiElimina
  19. Ciao carissima Silvia, ti mando un caro saluto e un abbraccio!

    RispondiElimina
  20. ciao cara, sei sempre una grande...e sul mio blog c'è un premio per te! passa subito :)
    Ecchi

    RispondiElimina
  21. Ciao Silvia, eccomi qui, son passata da te e sono una tua follower! Un saluto Meg ^___^

    RispondiElimina
  22. ciao stella...io per la cura dei piedini utilizzo il pedegg dopodichè uno scrub più leggero ai noccioli di albicocca e infine crema a base di urea per idratare ^^
    kiss e buona giornata gioia
    vendy

    NEW OUTFIT POST!!!!
    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  23. Ciao Silvia, ho letto il commento che mi hai appena lsciato sul blog di creazioni, (quello con Biancaneve) in realtà ne ho anche uno di make up! ^^ Io ti seguo già da un po', ti ho scoperta tempo fa grazie a Giulia di Spendi & Spandi, e ti leggo sempre con piacere. Quello scrub sembra validissimo io uso una crema all'olio di lavanda e lunghi pediluvi con sale grosso. A presto Simo.

    RispondiElimina
  24. Ciao bellissima!!
    Per i miei piedini è previsto ogni volta un menù a base di pediluvio con sali, poi scrub e crema tutto di Bottega Verde, questi prodotti sono alcuni tra i pochi che compro di questa marca ma mi sono sempre trovata bene e quindi.. In estate anche la pedicure e tutto l'anno mi faccio il gel, lo so che serve poco perchè tanto sono "nascosti" ma me le fa la cugina del mio ragazzo, è bravissima! Interessanti i tuoi prodotti.
    Un bacione grande grande e buon w.e., io mi preparo e corro dal moroso :))
    baci baci

    RispondiElimina
  25. Anche io tengo ben curati i miei piedi anche dopo l'estate, anche se sfortunatamente in questi giorni non stano molto bene =(

    RispondiElimina
  26. ihih io ho ancora tutto in piedi....a casa mia è ancora natale!!!!!
    ma domenica credo di porre fine alle feste!!!!
    che bei prodotti per i nostri piedi! mi incuriosisce la raspa-lima....l'ho intravista ma non mi sn mai soffermata.....la prox volta la compro!

    RispondiElimina
  27. Non ho mai fatto nulla per i miei piedini nonostante abbia qualche pellicina qua e là. Dici che sarebbe il caso? eheheh. Mitica la raspa ^.^

    RispondiElimina
  28. bellissimo post..adoro curare i miei piedi...
    www.theprincessgown.com

    RispondiElimina
  29. mmm cerco di mantenerli in ordine sempre ma lo smalto lo applico solo d'estate! :)

    RispondiElimina
  30. ciao!!!!io sono diventata da poco CdB yr ma sinceramente non ho ancora provato l'esfoliante x i piedi la tua esperienza e' molto utile e al prox ordine non manchero' di provarlo!grazie ;)

    RispondiElimina
  31. 2 ecco l'altro commentino grazie mille

    RispondiElimina
  32. Tutta la linea dei piedi alla lavanda bio Yves Rocher è davvero ottima.... Dopo lo scrub provate il balsamo riparatore o la crema nutritiva, un vero toccasana x i piedi secchi!! Samantha - capogruppo Yves Rocher - se vuoi entrare nel mio gruppo o avere info scrivi a maesamy@alice.it

    RispondiElimina

se mi hai letto con interesse e vuoi lasciare un commento,sarà ben accetto:)rispondo sempre a tutti!
Puoi scrivere anche se non sei iscritto/a al blog:)

( evitiamo lo spam selvaggio grazie)