giovedì 9 aprile 2015

Fondotinta Skin Luminizer " Max Factor" : la mia recensione

Buon giovedì carissime!!
Come state? Oggi recensione sul fondotinta Max Factor che grazie al progetto Desideri Magazine ho ricevuto,perché non so se lo sapete ma sono ambasciatrice del progetto Olaz  & Max Factor :P
Ho rotto le "così dette" a tutte le mie amiche e colleghe, anche ad alcune che non vedevo da tempo, magari ci siamo viste per un pranzo o un caffè insieme, la prima cosa che ho raccontato è stato di questo progetto e ho divulgato buoni sconti e campioni per tutta Firenze e dintorni ma non solo!
Alcune a presa di giro a fine conversazione su Whatapp mi salutano con " ciaooo ambasciatrice"....
Anche ad alcune di voi lettrici( per info qui al post http://cosmovetto.blogspot.it/2015/03/progetto-desideri-magazine-max-factor.html) ho dato la possibilità di provare questo prodotto,proprio per coinvolegere più persone possibile e questo grazie al blog e fb è davvero facile!
In attesa di ricevere i vostri questionari oggi vi parlo del fondotinta e della mia esperienza.


Inizio subito a dirvi che appena arrivato il kit, ho messo in un angolino il mio Dior Skin Star e ho iniziato subito ad usare questo.
Le mie aspettative erano pari a zero,ma non perché fossi scettica,semplicemente perché non ho letto prima di iniziare ad usarlo,nessuna review in rete o su youtube,anche se ammetto che qualche vocina all'orecchio mi è arrivata che mi diceva che era valido.

Lo Skin Luninizer è un fondotinta fluido in una confezione da 30 ml,la colorazione che ho avuto io è la 75 golden.
Essendo un fondo fluido non è troppo liquido ma si stende facilmente,io per comodità ho usato il mio classico pennello da fondotinta, per avere una buona coprenza basta poco prodotto ( calcolate che salvo qualche brufoletto sporadico al momento non ho una brutta pelle da nascondere)


Le prime volte che l'ho messo ho usato il primer sotto ( photo finish di Smashbox) e sono rimasta molto contenta, a fine giornata il fondo era lì ancora bello colorato e luminoso.
Ho effettuato vari test; l'ho provato in giornate ventose, in quei pomeriggi dove sono stati anche 20° e l'ho addirittura messo anche senza primer ( cosa che faccio spesso).
Per me è un prodotto assolutamente da promuovere,non crea l'effetto mascherone,ha una buona coprenza, non mi ha seccato la pelle né ostruito i pori e la cosa che più di tutti mi ha esaltato è stata la luminosità che dona alla pelle.
Per darvene un piccolo esempio guardate la foto della mia mano dove ho steso poco prodotto, alla luce del sole senza flash né ritocchi.


Nonostante doni davvero luce al viso, la pelle non diventa nè lucida nè untuosa ma perfettamente setosa.

Ovviamente la mia recensione è del tutto personale,dipende senza ombra di dubbio dal tipo di pelle.
Ogni volta che lo uso non ne metto in maniera spropositata,perché come vi anticipavo prima ad inizio post bastano poche gocce per ottenere una buona coprenza mantenendo pur sempre un aspetto "naturale".


Carissime, vi saluto e aspetto di leggere i vostri commenti.
Soprattutto sono curiosa di sapere chi come me ha testato e provato questo fondotinta magari ha ricevuto i miei campioncini... o chi come me ha preso parte al progetto  di Desideri Magazine, insomma confrontiamoci!


                                                           a presto !
                                                                        Vetto




42 commenti:

  1. Grazie a te che mi hai inviato il campioncino devo dire di essere d'accordo con la tua bella recensione! Promosso anche da me

    RispondiElimina
  2. In effetti è un fondotinta poco "chiacchierato" quì in rete :) ci darò sicuramente un'occhiata, anche a me piace l'effetto naturale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem a me quelli troppo "artificiosi" non mi piacciono oltre ad essere pastosi da stendere....

      Elimina
  3. Proverò presto questo fondotinta ma da come ne parli sono sicura che non rimarrò delusa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora che ricevi i campioni cosí mi dirai...:)

      Elimina
  4. L'anno scorso sempre tramite desideri avevo avuto modo di provare la crema antietà/siero 7 in uno,sempre della olaz, e mi piaceva molto, però la trovavo un po' pesantuccia per la mia pelle mista..questo fondotinta invece ha stupito anche me in positivo..non mi sono ritrovata con la faccia unticcia come al solito..di solito evito i fondotinta perquesto..domani lo.proverò per una seconda volta e ti saprò dire meglio..grazie ambasciatrice per avermi dato la possibilità di provare qualche campioncino :)

    RispondiElimina
  5. L'anno scorso sempre tramite desideri avevo avuto modo di provare la crema antietà/siero 7 in uno,sempre della olaz, e mi piaceva molto, però la trovavo un po' pesantuccia per la mia pelle mista..questo fondotinta invece ha stupito anche me in positivo..non mi sono ritrovata con la faccia unticcia come al solito..di solito evito i fondotinta perquesto..domani lo.proverò per una seconda volta e ti saprò dire meglio..grazie ambasciatrice per avermi dato la possibilità di provare qualche campioncino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) grazie Marialice per la tua testimonianza..io la crema olaz la sto ancora valutando ma non mi ha convinto tanto:/

      Elimina
  6. Ciao vetto,
    Ho visto questo fondo e non mi sono tanto soffermata più di tanto.
    Non mi ha ssuscitato interesse..diciamo che l'ho snobbato.
    Mentre mi ha incuriosito il correttore che per me si è rivelato un pelino troppo scuro e aranciato.
    Ma lo rimettero'd"estate magari con un po'di abbronzatura. .
    Staremo a vedere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco il correttore, com'è fluido? in penna?

      Elimina
  7. io non so il perchè non riesco ad usare il fondotinta -quando lo metto il viso mi rimane a chiazze- forse perchè ho la pelle mista'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Daria, non sono certo una truccatrice io ma mi sento di dirti che magari non lo stendi bene o ne usi la giusta quantità....credo che il tipologia di pelle sia indifferente fatto eccezione se magari il fondo che hai provato a metterti non era adatto alla tua pelle...

      Elimina
  8. questo fondotinta mi ispira un sacco, peccato solo che per le carnagioni piu' chiare non ci sia un colore adatto :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che esistono diverse colorazioni ma non mi ricordo se c'erano delle nuance chiare chiare...

      Elimina
  9. lo sai che mi hai messo un sacco di curiosità su questo prodotto ;)

    RispondiElimina
  10. il fatto che non ostruisca i pori può fare al caso mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che toglierlo anche bene influisca....cmq io da quando lo uso....non ho avuto problemi di brufoletti o similari...

      Elimina
  11. Non l'ho provato, io sono un po' sfortunata coi fondotinta perché il colore che vorrei io non lo fanno proprio! a me servirebbe un bianco quasi bianco o rosa chiaro...
    Ho quasi finito quello che uso di solito e sono alla ricerca disperata di un sostituto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì,Sere alcuni brand hanno colorazioni anche molto,molto chiare.....

      Elimina
  12. ciao cara! mi hai incuriosita parecchio cone questa recensione...ne parli in maniera davvero entusiasta...non sono ancora riuscita a provarlo ma spero di farlo presto! baci

    RispondiElimina
  13. Ciao bella Silvia!!
    Come stai??? Questo fondotinta è senza dubbio da provare anche perchè la mia pelle è simile alla tua e trovare un fondotinta che duri tanto e non lucidi la pelle non è facile per niente!! Mi hai davvero convinta lo sai??? Penso proprio che prima o poi lo farò mio!! Un bacione grande e buona serata!! M

    RispondiElimina
  14. Io ho provato questo fondo grazie a te che mi hai gentilmente inviato i campioni e devo dire che mi piace:è facile da stendere,si fonde bene con la pelle e dura un sacco,resiste fino a fine giornata egregiamente!

    RispondiElimina
  15. mi hai fatto venir voglia di provarlo :)
    buon lunedì :*

    RispondiElimina
  16. Ciao carissima, so che Max Factor ha sempre avuto dei buoni fondotinta ad un prezzo accessibile perciò ho subito pensato che anche questo dovesse essere buono. Vista la tua prova più che positiva sicuramente sarà da tenere in considerazione. Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bé io invece credo sia stato il primo che ho provato....e devo dire che come inizio non è stato affatto male;) anzi!

      Elimina
  17. Io di Olaz sto usando un siero notte e mi ci sto trovando bene. Anni a comprai anche l'aggeggio simil clarisonic ( che qui in italia non si trova) e mi piace abbastanza. Credo che come marca sia migliore di tante altre presenti nei supermercati, non dico sia la migliore ma per i prezzi che ha è valida. Quel fondo se riuscirò lo proverò anche io ma per ora ho già un po troppe cose da provare e solo una faccia :) bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah bé anche io a volte attraverso la fase dove ho tipo un tot metti di creme viso....tutte a metá....Olaz secondo me é un marchio valido in passato ho provato il tonico...presto arriverà anche la review della crema

      Elimina
  18. Ciao cara, a sto giro arrivo un po' dopo le quinte per i motivi che sai, ma ero curiosa di sapere il tuo parere sul fondo, quindi mi son letta ben bene la review! Innanzitutto hanno fatto un affare a prenderti come ambasciatrice sei stata bravissima con il passaparola ^^ poi il fondo sembra davvero perfetto per la tua pelle, sia come colore che come tipologia. Io riguardo il fondo ho detto addio a siliconi e compagnia bella per via dei brufoli, ma per chi non ha di questi problemi sembra proprio un prodotto valido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiii Vetto per president!!ahahah bé diciamo che il blog é un buon mezzo per diffondere nuovi prodotti .....

      Elimina
  19. lo sto provando anche io e devo dire che mi piace molto ^_^

    RispondiElimina
  20. Questo fondotinta mi incuriosisce e leggendo che anche la pelle mista ne trarrebbe giovamento lo sono ancora di più...grazie per questo suggerimento.....condiviso su FB e G+

    RispondiElimina
  21. lo uso anch'io ed è davvero un ottimo prodotto

    RispondiElimina

se mi hai letto con interesse e vuoi lasciare un commento,sarà ben accetto:)rispondo sempre a tutti!
Puoi scrivere anche se non sei iscritto/a al blog:)

( evitiamo lo spam selvaggio grazie)