martedì 30 giugno 2015

A...A...A...ABBRONZATISSIMA!

Buon pomeriggio carissime!
come va? Siete entrate un po' nel mood estate o no?
Come più volte detto io non ho un buon rapporto con questa stagione...odio il caldo mi debilita,mi butta giù,detesto essere appiccicosa e sudata.....tendo ad essere nervosissima quando fa troppo caldo...
L'unica cosa che adoro e a cui non rinuncio è abbronzarmi...cuocio al sole....tranquillamente a volte soffrendo e sopportando....ma la soddisfazione poi di sfoggiare indumenti belli colorati con la pelle ambrata che risalta bé non ha prezzo....

Quest'anno ho iniziato l'operazione tintarella molto presto ( con i primi del mese di giugno dove il sole era al top e le temperature erano calde...)e sta proseguendo....
Così oggi vi voglio parlare di alcuni prodotti che sto usando ....
Partiamo da lui:

Boots  MINI SPAY SOLARE spf 50

Ho ricevuto gratuitamente questo prodotto in formato 50ml perché selezionata come tester da MyBeauty,
Premetto che, solitamente non uso mai protezione così alta, arrivo a 30 con lo stick per labbra e occhi ma solitamente sto un po' più bassa.
Avevo paura che essendo un spf molto alto fosse denso e faticoso da assorbire...con una mia grande sorpresa no;essendo spray ha una consistenza piuttosto fluida e si spande bene.
Ha un odore un po' "aspro" e a me non ha conquistato.
Resiste bene all'acqua, grazie alla sua formula senza parabeni agisce sulla superficie della pelle  per proteggere i vari strati cutanei  inclusi i più profondi  dove ha inizio il processo di invecchiamento.
Ho utilizzato questo spray sul viso ( naso  e fronte che solitamente tendono a scottarsi e spellarsi) sul décolleté sulle spalle e sull'interno coscia...zone delicate che solitamente mi diventano subito rosse alle prime esposizioni...con questo vero e proprio "prodotto scudo contro raggi Uva e uvb" sono andata sul stra_sicuro

INGREDIENTI:


Aqua (Water), C12-15 Alkyl Benzoate, Butylene Glycol, Octocrylene, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Methylene Bis-Benzotriazolyl Tetramethylbutylphenol, Tridecyl Salicylate, Adipic Acid/Diglycol Crosspolymer, C18-36 Acid Glycol Ester, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Dimethicone, Bis-Ethyrhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Acrylates/Octylacrylamide Copolymer, Bis-PEG/PPG-16/16 PEG/PPG 16/16 Dimethicone, Phenoxyethanol, Decyl Glicoside, Diethylhexyl Butamido Triazone, Ethylhexyl Salicylate, Parfum (Fragrance), Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Potassium Cetyl Phosphate, Caprylic/Capric Triglyceride, Potassium Hydroxide, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Ethylhexylglycerin, Acrylates/Vinyl Isodecanoate Crosspolymer, Glycerin, Dimettivi Oxazolidine, Propylene Glycol, Xanthan Gum, Tetrasodium EDTA, Sodium Ascorbyl Phosphate, Panax Ginseng Root Extract, Aminomethyl Propanol.saninf

Scendiamo di protezione....

Colette Paris TRATTAMENTO IDRATANTE NUTRIENTE SPF 15



Questo prodotto mi è stato gentilmente omaggiato dall'azienda.
Bé che dire la prima cosa che mi ha conquistato è l'odore che sa di vacanza....sì sì avete capito bene...
E' una texture in crema che si stende bene e si assorbe altrettanto lasciando la pelle morbidissima.
Formulata contro i raggi Uva e Uvb  e contro le macchie cutanee.
Solitamente non divento rossa aragosta ma "mi coloro subito"di un bel marroncino...e con questa devo dire che dopo subito un paio di giorni ho notato subito sulle braccia un colorino invidia di diverse mie amiche:)

.....ed ora passiamo a ..

Pupa SUPER SPRAY ABBRONZANTE SPF 6


Questo spray di Pupa l'ho preso con il coupon....
Devo dire che ero scettica perché non sapevo se sarebbe stato un prodotto valido o meno.
Anche questo formulato senza parabeni, è freschissimooo appena lo spruzzate sentirete una vera ondata di freschezza.
Non si spande ma si spruzza direttamente sul corpo ( ad una adeguata distanza e in posti areati se non volete che lo inalate e dà fastidio alla gola) ha una profumazione gradevolissima.
Il suo punto forza è indubbiamente la praticità si spruzza.pochi secondi e sei pronta per prendere il sole, non appiccica;inoltre grazie a "melastim tech" assicura protezione e abbronzatura di lunga durata.
Utilissimo da spruzzare pure sul cuoio capelluto ( grazie alla sua texture trasparente) per proteggerlo se avete la pelle molto sensibile o se avete in mente giornate in barca.
Versatile,questo spray si può pure usare sui capelli bagnati  come protetttivo antisalsedine.

*nb: lo trovate anche in spf 15 e 30 volendo!

.....il "viaggio" nella mia borsa mare...finisce qui..questi sono alcuni prodotti che sto utilizzando io ho evitato di romanzarvi tutto ciò che riguarda fototipi e buone regole da seguire per prendere il sole in maniera "salutare" non che siano argomenti di poco conto anzi,tutt'altro ma credo che in rete ci siano già utilissime indicazioni.


Qualcuna di voi ha provato uno di questi solari? Avete già iniziato ad usarli? Siete delle lucertoline o no?
Rimango in attesa di leggervi come sempre....

                                                               Vetto




22 commenti:

  1. Interessante :))) quello di Pupa l'avevo adocchiato anche io, ho già scaricato il coupon, spero di trovarlo ancora stasera da A&S !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da Acqua & sapone ce l'hanno ..almeno da me ce ne erano diversi qualche settimana fa..io per fatica l'ho preso nella profumeria sottocasa:)

      Elimina
  2. Ciao cara, anche io uso poco 50+, lo riservo solo alla "zona baffo" perché da pochi anni ho l'antipaticissimo problema delle macchie scure proprio in quella zona...
    In ogni caso non ho provato nessuno di questi prodotti, per ora sto "testando" l'abbronzante Erbolario preso con Donna Moderna e mi sta piacendo abbastanza. Il Super spray di Pupa da come lo descrivi mi piace molto, soprattutto per il fatto che non è necessario stenderlo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io credo di non aver azzardato mai ad una protezione così alta...massimo 30 ma solo per contorno occhi e labbra....io di erbolario /donna moderna sto quasi finendo l'unguento esaltatore di abbronzatura:)

      Elimina
  3. devo dire che mi sembrano proprio ottimi prodotti....mi piacerebbe provarli, quello che mi incuriosisce di più è il super spray!!!

    RispondiElimina
  4. Molto interessante anche io sono intrigata dallo spray pupa.... la mia pelle si abbronza subito all'eccezione del viso che rimane sempre più chiaro per colpa di tutti i trattamenti idratanti usati durante l'anno .... cmq non mollo e resisto al sole finchè inizia a prendere un po' di colore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah io idem...mi dò da fare con lo spruzzino acqua e cronometro quanto stare di pancia e quanto di schiena!

      Elimina
  5. Ciao! Se ti può consolare pure io quest'anno sto passando un'estate nervosa, ma non per il caldo... lasciamo perdere vah :P
    Io di sole ancora non ne ho preso, ma generalmente non mi stacco dalla protezione 30 essendo una mozzarella :D Mi ispira lo spray di Pupa, non avevo pensato che si potesse usare anche sulla testa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma io sono solo nervosa causa caldo:) per ora:P
      non cali mai dopo un tot di giorni con la spf?

      Elimina
  6. ciao cara! ho provato anch'io un solare Boots tempo fa. L'anno scorso niente mare perciò niente solari :) negli ultimi anni uso protezioni molto alte, non mi ritrovo più con la pelle abbronzatissima (e dire che ero una patita). mi ispira molto il solare Colette :) un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il solare COLETTE ha un profumino delizioso dolce:)

      Elimina
  7. Ciao cara Silvia, anni fa non avevo grandi problemi col sole, anche se in modo incosciente snobbavo le protezioni che mi avrebbero permesso di avere molte meno macchie sulla pelle (stupida io!) con gli anni mi sono adeguata alla mia sempre meno tolleranza ai bei raggi solari, quindi protezioni molto alte e via! :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Silvia!!
    Io sono proprio un po' come te , d'estate soffro tantissimo per il caldo e le maledette zanzare che non sopporto!! Non sono una lucertole ma avendo la pelle chiara non posso fare a meno di mettere la protezione..mi incuriosisce tantissimo il solare di Colette!!! Un bacione grande e buona giornata!! Manu

    RispondiElimina
  9. Per la protezione io mi aggiro sempre intorno ai 30 e negli ultimi anni non scendo se non dopo molti giorni perchè ho notato che tendo ha scottarmi più di prima, ma passati i primi 7/8 g sono fuori pericolo :) lo spray della Pupa è il prodotto che mi alletta di più, peccato che il mio coupon sarà finito chissà dove... spero di trovarlo in offerta!!!

    RispondiElimina
  10. Anche io adoro avere una bella abbronzatura e da buona siciliana residente in una localita' di mare dove l'abbronzatura alcuni la foggiano anche a maggio cuocere al sole,lentamente è il minimo ma naturalmente non senza prima aver adottato le giuste precauzioni tra cui l'applicazione di una buona crema solare proprio come questa che oggi ci presenti.

    RispondiElimina
  11. ci credi se ti dico che sono al mare da 5 giorni e non sono ancora scesa in spiaggia????? indisposta al primo giorno di vacanza :-(
    sembrano ottimi questi prodotti che tra l'altro non conoscevo. Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  12. M'incuriosisce lo spray!!!
    A Ponza ho messo un po' di protezione ma ora voglio colorirmi per bene :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  13. Mi sembrano tutti degli ottimi prodotti, anch'io di solito parto con la protezione 30, con la 50 rimango una mozzarella!

    RispondiElimina
  14. ciao Silvia innanzitutto buone vacanze, io vivendo al mare sn già supernera! Mia madre usa i solari Boots, secondo me per chi ha una pelle molto chiara sono i migliori, non l'ho mai vista così ben abbronzata!

    RispondiElimina
  15. Sembrano tutti ottimi prodotti,non li conosco e comunque i primi giorni anche io uso dei solari come protezione per prevenire eventuali scottatutre

    RispondiElimina

se mi hai letto con interesse e vuoi lasciare un commento,sarà ben accetto:)rispondo sempre a tutti!
Puoi scrivere anche se non sei iscritto/a al blog:)

( evitiamo lo spam selvaggio grazie)