giovedì 18 giugno 2015

Giovedì ..TRUCCHI!



Buon pomeriggio e ben tornate sul blog!
Puntata ricca quella di questo giovedì perché i protagonisti sono ben 2 prodotti!!
Eccoli qua:



Sono fondotinta e cipria minerale Idun 

Idun Minerals è una linea svedese con proprietà emollienti e protettive. Sono adatti a tutti i generi di pelle da quelle grasse a quelle secche ed inoltre i loro prodotti sono tutti al 100% costituiti da minerali altamente purificati ,privi di nichel cromo e altri microrganismi;non contengono né talco né profumi che potrebbero causare allergie o irritazioni.

Vediamo nel dettaglio il fondotinta:



 Questo fondotinta " DISA" è una colorazione medio chiara dal sottotono neutro.


E' una polvere leggerissima e molto morbida si stende facilmente,come altri fondotinta minerali basta usare il comodo erogatore e usare un buon pennello.
Non sono un amante del trucco minerale ma ultimamente mi sto ricredendo.....anche perchè in estate non riesco proprio ad usare i fondi fluidi e poi ultimamente non ho grosse imperfezioni e ho bisogno di una coprenza leggera...
Questo fondotinta mi sta piacendo molto, sulla pelle non si sente nemmeno,lascia il viso morbido,setoso... sembra davvero di non averlo.
Ultimamente avevo la pelle molto secca ma tenendola ben idratata con questo fondo non ho avuto nessun problema,io ne passo un velo per uniformare l'incarnato ora che sono un po' abbronzata ed ha una discreta coprenza...( ovvio per le occhiaie ci vado giù di correttore!)
Ha una buona durata ed io lo sto usando in accoppiata con la cipria ....


nella versione TUVA",questa cipria opacizza  le zone lucide  sublima l'incarnato  e dona un risultato ultranturale.con effetto mat.


Ho usato in passato ciprie minerali ad esempio  alcne di neve cosmetics,ma se non le dosavo bene rimanevano sempre delle zone biancastre..mentre questa ...appena messa e sfumata diventa trasparente e opacizza in maniera del tutto naturale il viso.
Guardate...sulle dite..una volta che le ho strofinate...sono diventate completamente trasparenti.
Tra le altre cose, (nonostante tutti i prodotti IDUN siano senza profumi) questa cipria ha un odorino buonissimo e ne basta veramente poca....
Con questa accoppiata mi sto trovando bene...sabato ho usato entrambi i prodotti messi intorno alle 18 e rientrata a casa alle 2....nonostante avessi fatto la sauna al teatro Puccini....senza aria condizionata....il mio faccione era ancora carino e non avevo zone a chiazze nè fronte e naso lucidi ( che io odio) ....

POTETE TROVARE QUESTI E TANTI ALTRI PRODOTTI DELLA LINEA MINERALE IDUN QUI   http://www.kalleis.com/shop/

...conoscevate questa linea di trucchi minerale? Cosa usate in estate? Che ne pensate di questi 2 prodotti?
Aspetto di leggervi...e per quanto riguarda il mondo make up..l'appuntamento è a giovedì prossimo.

                                                                          Vetto

Ps: vi ricordo il compleanno del blog! CLICCATE IN ALTO SULL'IMMAGINE DELLA SHOPPER CON I GUFETTI:)










40 commenti:

  1. buon giovedì carissima!! ;)
    bene questa marca svedese non la conoscevo, fammi vedere un po';)un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho inserito il link...cmq puoi trovarli qui http://www.kalleis.com/shop/

      Elimina
  2. non conoscevo la marca, mi sembra ottima la cipria

    RispondiElimina
  3. ciao cara! anch'io d'estate preferisco usare fondi e ciprie minerali per via del caldo e della pelle mista. Mi ricordo lo stand di Idun al Cosmoprof e di questi prodotti mi piace molto il packaging, sarei curiosa di provarli. Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì ho tralasciato di dirlo ma le confenzioni sono carinissime!

      Elimina
  4. Tesò questi prodotti devono essere davvero buoni, da come dici tu la sfumatura sembra davvero ottima, mi piacerebbe provarli, pure io in estate preferisco alla grande ciprie minerali...un bacio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì con il grande caldo i fluidi sono da evitare per me:)

      Elimina
  5. Non conoscevo questa marca e il minerale ultimamente mi piace (al momento uso il flat perfection di Neve). Ho dato un'occhiata a questo, ma 40 euro per 9 grammi per me sono tantissimi... non so se è un mio problema, ma i fondotinta minerali mi bastano per molte meno applicazioni di quelli liquidi, quindi 40 euro son davvero tanti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè devo dire che questo fondo..e anche la cipria basta veramente poco prodotto.. In inverno..preferisco spendere 1 volta anche una cifra consistente per un buon fondo fluido per stare a posto tutta la stagione...mentre in estate se compro prodotti minerali mi affido alle mini size di neve...perchè so che tanto ne userò per meno tempo...questi sono un'eccezione perchè me li ha omaggiati su mia scelta l'azienda:) ma sicuramente il fondo lo userò anche il prossimo anno!

      Elimina
  6. Davvero interessante! Non conoscevo questo marchio e devo dire che la cipria mi ha davvero incuriosita! Io sono una fan tra l'altro dei prodotti minerali in polvere libera! Un bacione!

    Pink Freeze Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io inveve non lo ero tanto..ma negli ultimi tempi mi sto ricredendo:)

      Elimina
  7. Io mi sono innamorata del packaging, non conoscevo questo marchio, vado subito a curiosare sul loro sito!

    RispondiElimina
  8. Troppo bello il packaging delicato e colorato! Anche io d'estate prediligo i prodotti minerali, ho idea che siano più leggeri e la pelle respiri meglio :) Questo brand non lo conoscevo ma mi sembra molto interessante!

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questa marca, ma dove la vendono? La cipria mi ispira un sacco, anch'io in questa stagione non so mai come tenere a bada il nasino lucido :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara..puoi trovarli qui http://www.kalleis.com/shop/

      Elimina
  10. Non li conoscevo però Wow ottimo risultato!

    RispondiElimina
  11. MMMM mi incuriosiscono molto e sarei curiosa di provarli....Avendo una pelle moooolto grassa l'estate cerco di truccarmi meno ma a volte un po' di fondotinta mi serve e quello classico dura forse 1/2 ore .... questo con la cipria potrebbe essere ottimo per me ! Grazieeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io anche i fluidi li fisso sempre con la cipria...

      Elimina
  12. non conosco questo marchio, bello il nome ^__^ mi da un po' l'idea di qualcosa di elfico. In generale non amo molto i fondotinta minerali, preferisco una coprenza un po' più alta. La cipria invece potrei anche provarla in un futuro. Bellissime le confezioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè io ho avuto buoni riscontri per quanto riguarda la coprenza..poi ovviamente bisogna vedere che imperfezioni una ha da coprire:)

      Elimina
  13. Dovevo giusto reintegrare entrambi i prodotti,avevo in mente altro ma colpita dalla tua recensione sui prodotti Idun mi sa' che cambio completamente e acquisto questi che sembrano davvero ttimi

    RispondiElimina
  14. Direi di essere piuttosto incuriosita! !!!

    RispondiElimina
  15. A me interessa parecchio il trucco minerale e questa linea mi piace un sacco:da come ne parli è da provare,soprattutto la cipria,mi incuriosisce tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la cipria per me è ottima la uso anche per fissare rossetti dalla durata incerta:)

      Elimina
  16. oooooh carissima ciao! spero tu stia bene, io sono un po' stanchina, ma tutto bene :)
    Questo marchio non lo conoscevo e mi sembra interessante, a me piace molto il make-up minerale, e quindi non potrei che essere entusiasta di provare questi prodotti o anche altri del brand, grazie per le info e per aver condiviso con noi la tua esperienza, baci baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) grazie a te di essere passata:) io ultimamente mi sono innamorando sempre più del minerale...

      Elimina
  17. Io invece sono una fan sfegatata del make up minerale, questi prodotti non li conoscevo ma li comprerei anche solo per il packaging ^_^ comunque la pelle ringrazia, principalmente in Estate!!!
    My Golden Glitter Corner

    RispondiElimina
  18. Ciao Silvia!!!
    Sono tornata oggi da una mini vacanza e mi ero persa questo tuo post , ma ho subito rimediato!!
    Che bei prodotti!! E sopratutto nuovissimi per me!!
    Da provare ..un abbraccio Manu

    RispondiElimina
  19. Ovviamente non la conoscevo! Mi piace molto la confezione! E in questi giorni ho usato molto il fondotinta minerale che mi hai mandato (quello in crema non l'ha nuora usato ma ti farò sapere) e mi trovo benissimo, anzi... mi sentivo anche un po' bellina ;)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. contenta che ti trovi bene....non è che ti senti lo sai bellina:)

      Elimina
  20. molto interessante la tua recensione su un brand sconosciuto per me. Mi piacciono molto devo dirti sinceramente e potrei farci un pensierino...

    RispondiElimina
  21. Ciao Silvia,
    non avevo mai sentito parlare di questa marca! D'estate di solito uso solo una BB cream con protezione solare (e all'occorrenza correttore per le occhiaie anche io eheheh)
    Le ciprie Neve le ho provate anche io, effettivamente se non insisti parecchio a sfumare lasciano un alone biancastro (soprattutto la Hollywood!)

    RispondiElimina
  22. Grazie x le informazioni molto utili

    RispondiElimina
  23. Davvero belli questi fondotinta e molto pratici!!! Debbo dire che anche la confezione è molto carina!! Da provare!!

    RispondiElimina

se mi hai letto con interesse e vuoi lasciare un commento,sarà ben accetto:)rispondo sempre a tutti!
Puoi scrivere anche se non sei iscritto/a al blog:)

( evitiamo lo spam selvaggio grazie)