giovedì 30 marzo 2017

GIOVEDì TRUCCHI!

Ebbene sìììì
dopo settimane e settimane ritorna la consueta rubrica makeupposa del giovedì...contente?
 Oggi vi parlo di una vera chicca per le sopracciglia



Premetto che fino ad un paio di anni fa non le coloravo,riempivo mai...le depilavo e basta.
Infatti son passata da avere un bel sopracciglio unico ( non come Elio ma insomma) nei primi anni di liceo a cominciare ad usare e abusare delle pinzette...addirittura gli ultimi anni di scuola avevo delle sopracciglia finiiii ma finiiiiii e come sapete bene,sono importanti,invece,,per non deformare troppo il viso.
Adesso sono piuttosto giuste anche se la mia estetista mi dice che dovrei allungarle un po' e " coltivarle" per infoltirle un pochino ma l'unica soluzione sarebbe parcheggiare la pinzetta per un po'....ed è più forte di me..non ci riesco non ce la faccio proprio...detesto avere gli "spunzoncini" appena appaiano zac! devo eliminarli estirparli...
( ognuno ha le sue fisse eh)
 Ci sono però delle piccole parti che ci sono dei " buchi" e così le riempo...inizialmente usavo la palette essence
per poi passare con quella più professional di too faced con gli stencil
Poi quando era uscita tutta la linea Benefit dedicata alla cura delle sopracciglia l'avevo seguita un po' sul loro sito e poi da Sephora ,avevo approfondito e sono finita per comprare questa che uso da diverse settimane.



E' una matita facilissima da usare,l'applicatore di precisione su misura formulato  per una tenuta di oltre 12 ore ( è waterproof)
La parte larga della matita va usata  per riempire e modellare le sopracciglia,intensificando il colore con un paio di tratti.

Usare poi l'estremità a punta per definire la "coda" delle sopracciglia .



L'applicatore  serve invece per sfumare e per ottenere un effetto naturale.
Non è certo economica credo che venga più di 20€  però ritengo che sia un prodotto valido facile da usare e non crea nessun effetto "artificioso".
Ha una buonissima tenuta,non sbava rimane lì dov'è tutto il giorno.


inci:   SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, STEARIC ACID, HYDROGENATED CASTOR OIL, SYNTHETIC JAPAN WAX, ETHYLHEXYL PALMITATE, CERA ALBA (BEESWAX), SORBITAN SESQUIISOSTEARATE, ALUMINUM HYDROXIDE, TOCOPHEROL. [+/-: CI 19140 (YELLOW 5, YELLOW 5 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77163 (BISMUTH OXYCHLORIDE), CI 77288 (CHROMIUM OXIDE GREENS), CI 77289 (CHROMIUM HYDROXIDE GREEN), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE, FERRIC AMMONIUM FERROCYANIDE), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)]. N° 09825/A

FATEMI SAPERE SE QUALCUNA DI VOI HA USATO QUESTA MATITA O DELLA LINEA DI BENEFIT HA USATO QUALCHE ALTRO PRODOTTO

A presto presto!
                                                                                                                            Vetto


37 commenti:

  1. Ciao! dire il vero io faccio ben poco per le sopraccigia, ho la matita di Nabla ma ancora non l'ho capita bene :D Di questa linea di benefit mi incuriosiva il mascara per fissarle, prima o poi lo devo provare :) Un bacione!

    RispondiElimina
  2. Sono in fissa con le sopracciglia ultra definite dopo anni di peletti sottili. Ora uso il pennarello gosh. Sembrano tatuate.

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvietta tutto bene? Io niente matita o prodotti per sopracciglia, me le vedo già troppo folte così. Uso le pinzette con moderazione perché ho paura di fare disastri. Una volta mi hanno provato un prodotto per sopracciglia di PaolaP, il prodotto non era male ma mi vedevo troppo "Pavarotti".
    Baci!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Cara, la mia storia "soppraccigliosa" è molto simile alla tua, sebbene negli ultimi due annetti ho cercato di far ricrescere ciò che potevo anche per riequilibrare la forma di entrambe. Di Benefit non ho provato nulla, per ora mi trovo bene con la manga brows di neve e benissimo con il mascara fissante di P2 ;)
    Un bacio e buon week eknd!

    RispondiElimina
  5. non sai quanto mi ispirano questi prodotti, io poi ho le ciglia super ma super sfigate

    RispondiElimina
  6. Avevo già visto sul web questi prodotti e sono nella mia lista desideri :)

    RispondiElimina
  7. Abbiamo la stessa fissa ahahah ahahah la mia estetista mi ha anche minacciata, ma io nulla, ormai con la pinzetta siamo una cosa sola 😂 Ora sto usando una matita di kiko , appena finisce provo questa 👍

    RispondiElimina
  8. Wow anche io lo voglio.. Ho bisogno di sistemare le sopracciglia.. ottima recensione😉

    RispondiElimina
  9. E'importante curare anche le sopracciglia, questi prodotti sembrano molto validi

    RispondiElimina
  10. vedo che come me utilizzi colori scuri, perche'se devo truccarmi voglio che si veda. E lo faccio per migliorare il mio aspetto, utilizzo il colori della palette che presenti matita sugli occhi e un bel rossetto scuro e perché no mascara

    RispondiElimina
  11. Nn ne conoscevo l'esistenza e nn l'ho mai vista in giro grazie e complimenti per la spiegazione

    RispondiElimina
  12. davvero bello, mi piace tanto! ne ho sentito parlare parecchio, devo provarlo!

    RispondiElimina
  13. È un bel modo x sistemare le sopracciglia anche se ancora lo devo provare.

    RispondiElimina
  14. In realtà le sopracciglia le tocco ben poco. Ho sempre paura di avere un effetto poco naturale e di combinare danni.

    RispondiElimina
  15. ottimo sistema x averle sempre in ordine

    RispondiElimina
  16. Anche io come te, una decina di anni fa cercavo di avere le sopracciglia ultra-sottili e ti dirò che non mi dispiaceva affatto. Poi la mia estetista mi ha fatto capire l'importanza delle sopracciglia normali ed ora mi aiuto con la palette Essence lì dove ne ho bisogno. Ho sentito parlare molto bene di Benefit perciò credo che cambierò

    RispondiElimina
  17. Io le ho rovinate... maledette pinzette...mi aiuto con la matita!!prenderò spunto dai tuoi consigli

    RispondiElimina
  18. Anche io come te sono una vittima/carnefice delle mie sopracciglia. Le ho tanto ma tanto martoriate sin dal periodo del liceo riducendole ad arco sottile (come si usavano alla fine degli anni '90 e all'inizio degli anni 2000).
    Quanto mi sono pentita...adesso fatico a farmele ricrescere e sono costretta a riempirle. :(
    Il kit Benefit mi piace un sacco, ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
  19. Utilissimo post per me che non curo molto le sopracciglia. Grazie mille

    RispondiElimina
  20. Ciao Silvia anche io come te ho dei buchetti tra le sopracciglia perché faccio sempre l'errore di esagerare con la pinzetta quindi ho comprato una matita tatoo della Kiko e devo dire che mi sto trovando bene perché ha una durata che soddisfa le mie esigenze.. Adesso pero' sono curiosa di provare anche questa matita Benefit che ci proponi e mi sa che faccio un salto da Sephora.. Grazie mille

    RispondiElimina
  21. Mi sa che io e te abbiamo la stessa fissa delle sopracciglia!! >.< anche a me l'estetista ha consigliato di non toccarle per farle "infoltire" e sistemarle, ma io non ci riesco! appena vedo quei 4 peli in croce spuntare dal nulla, sono lì, prontissima con la pinzetta!!! e anch'io da poco ho iniziato a sistemarle sia con matite che con ombretti, ma per lo più uso prodotti economici di essence, wet n wild, kiko... anche se ammetto che mi piacerebbe provare questa della benefit perchè fino a questo momento non avevo considerato che che potessero esistere matite per sopracciglia...waterpoof!!!! mi sento scema, ma ho appena fatto una grandissima scoperta! Grazie! Adesso devo reperirne una al più presto ahaha :D

    RispondiElimina
  22. Finalmente una soluzione valuda per le sopracciglia! Da provare!

    RispondiElimina
  23. Il risultato finale e veramente stupendo e molto naturale.

    RispondiElimina
  24. è un ottimo brand! anche io mi sono innamorata di questi prodotti per le sopracciglia!

    RispondiElimina
  25. Ciao cara, io anche facevo concorrenza a Elio da adolescente XD però per fortuna non ho mai esagerato con la pinzetta e mi è rimasta una situazione abbastanza folta da permettermi di evitare questo genere di prodotti. In linea generale però i prodotti Benefit mi colpiscono sempre molto, mi fermo sempre ad osservarli nello stand di Sephora raramente però procedo all'acquisto perché i prezzi non sono propriamente friendly per le mie tasche :)

    RispondiElimina
  26. Adoro questo brand! ha moltissimi prodotti interessanti per le sopracciglia

    RispondiElimina
  27. Esattamente come te...prima sottilissime e adesso sto cercando di renderle più folte...uso il kit essence per riempire i buchi e renderle più omogenee.

    RispondiElimina
  28. ciaoo bel blog e belle recensioni, ne ho sentito parlare bene di qsti prodotti xò nn l'ho mai provati,anke io avevo le sopracciglia sottilissime ora sto provando a farli crescere ihihih e uso la matita x creare una forma e riempirle un po, mi incuriosisce un po il prodotto delle benefit ihih kiss :)

    RispondiElimina
  29. Stupendo l'articolo complimenti,ottimi prodotti da provare grazie.

    RispondiElimina
  30. Io passo da troppo folte a troppo rade, non so neppure definirle bene con la matita sbaglio sempre colore e mi diventano troppo scure ed evidenti. Per adesso uso una vecchia palette della MUA mescolando le 2 tonalità di marrone dentro.

    RispondiElimina
  31. Devo assolutamente provarli!

    RispondiElimina
  32. Adoro quello della benefit, lo uso da un po' anche io lo trovo semplice nell'utilizzo e naturale nell'effetto finale

    RispondiElimina
  33. Io le faccio fare dalla estetista non sono capace.

    RispondiElimina
  34. Sono tutte cose bellissime e al naturale 😍😍

    RispondiElimina

se mi hai letto con interesse e vuoi lasciare un commento,sarà ben accetto:)rispondo sempre a tutti!
Puoi scrivere anche se non sei iscritto/a al blog:)

( evitiamo lo spam selvaggio grazie)