mercoledì 18 luglio 2012

...PROFUMI DELLA PROVENZA...( reviews prodotti"l'occitane en provence)


Buonasera   "mie" lettrici..o se dovessi essere piu' fashion dovrei dire " mie followers"!:)
Oggi volevo portarvi in Provenza( virtualmente parlando) per parlarvi di questo brand: "L'OCCITANE EN PROVENCE").

Mi sono arrivati alcuni prodotti : in ordine un detergente schiumoso viso,  un peeling corpo e una crema corpo.



.


Premetto che ho conosciuto questa linea poco tempo fa..grazie alla glossybox ( argomento che tratterò a fine mese). 
E' una linea molto naturale...qualsiasi prodotto ( dal sapone ai  prodotti del make up) sono fatti tutti con prodotti provenienti dalle piante( della provenza appunto)...molto semplici addirittura c'è tutta una linea all'olio d'oliva o alla verbena..ecc.
Ma soffermiamoci sui prodotti che ho testato io:

IL DETERGENTE  RISO ROSSO:

ha un delicato odore leggermente " aspro" ma gradevolissimo! ( forse perché contiene aceto di riso rosso); schiumoso lascia la pelle levigata,morbida e perfettamente idratata, tanto che ero quasi indecisa di mettere la crema che uso solitamente. Voto 10 ottimo prodotto perfetto abbinato alla " magica spazzolina" kiko di cui vi ho parlato l'altro giorno!


PEELING CORPO ALLA MANDORLA:

premetto che solitamente quando uso i peeling corpo ( solitamente al talasso) questi contenevano granuli piuttosto " grossi" ed erano difficili da togliere...soprattutto dal piatto della doccia:P
Bé questo prodotto non crea assolutamente problemi di "intasatura":) ha dei microgranuli che si tolgono facilmente una volta che entrano in contatto con l'acqua.
Devo aggiungere che quando si tratta di mandorla non ci vado matta a volte ho provato prodotti che avevano un odore un po' troppo acuto per i miei gusti.
Questo burro di mandorla ha una delicata profumazione che avvolge tutto io corpo lasciando la pelle liscissima giuro!!!Talmente morbida ...da rimanere stupite..soprattutto nelle zone che di solito hanno piu' bisogno di peeling come le ginocchia e i gomiti!


LATTE CORPO:

partendo già dal presupposto che è alle ciliege non potevo che amare questo latte corpo!
E' delicatissima sia nella profumazione che come consistenza proprio perché è ai fiori di ciliegio.
Si assorbe velocemente lasciando la pelle molto morbida....profumata ...dandoti la sensazione...sapete quando ancora non è proprio arrivata l'estate...e magari decidete di andare a fare una passeggiata..in campagna..e ci sono gli alberi da frutto in fiore...e l'aria..è inebriata da quel profumo buono..dolce ma anche " fresco" ?...ecco questo latte corpo da proprio quella sensazione lì :)



IN CONCLUSIONE:  

...non conoscendo prima questa linea...non sono rimasta soddisfatta ma letteralmente innamorata!
Non sono solita adorare prodotti per il corpo troppo fioriti o troppo fruttati perché spesso hanno fragranze troppo " pesanti" ma questo non è certo il caso dell' " occitane en provence", dopo questi  piccoli "test" ho deciso che presto proverò altre linee..non mi dispiacerebbe ad esempio provare un prodotto per i capelli...

Qualcuna di voi la conosceva già? Vi lascio il link del sito italiano dove potete "sbirciare" ma anche vedere i punti vendita ( a Firenze si trova presso la Coin di Via Calzaiuoli) o addirittura ordinare on line ( per il primo ordine le spese di spedizione sono omaggio)
Personalmente io domani andro' a comprarmi il bagno schiuma in coordinato del latte corpo" Cerisier Princesse" e chissà magari divento anche io una principessa.... ;)



..il viaggio in Provenza finisce qui...alla prossima:)

Vetto


8 commenti:

  1. Ciao! Eccomi qui! Ti seguo volentieri e un grossissimo in bocca al lupo per il blog!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Cara Silvietta nel complimentarmi ancora con te volevo dirti che io conoscevo già la linea Occitane essendone presente il negozio anche ai Gigli,sia come negozio monomarca che come assortimento presso la Coin..sono prodotti molto buoni,anche se devo dire un po troppo costosi..io mi trovo molto bene anche a fare acquisti presso Bottega Verde,sono prodotti altrettanto buoni ma con costi inferiori..inoltre ho fatto da poco la fidelity card e ogni mese mi arrivano diversi sconti a casa e con un piccolo contibuto a fronte di una spesa minima di 10 euro,danno degli omaggi carinissimi..io ultimanente ho preso un pigiamino della najoleari davvero di buona qualità e di ottima vestibilità!consiglio a tutte di farci un salto..e poi alle nuove "socie" danno un kit di 5 prodotti in omaggio che io ancora sto usando,davvero ottimi,da provare!!saluti a tutte..

    RispondiElimina
  3. @ DENISE : GRAZIE ..E CREPI IL LUPO!

    @ ELENA: OTTIMO IL SUGGERIMENTO DI BOTTEGA VERDE :) GRAZIE MILLE!

    RispondiElimina
  4. Di nulla Silvietta,a presto!bacioni..

    RispondiElimina
  5. Ho conosciuto questa marca l'anno scorso, grazie alla sorella di ste che mi ha regalato un pò di prodottini per il compleanno!(tra cui proprio lo scrub per il corpo :)).
    Da allora me ne sono innamorata anche io! Anche se non ci compro spesso per via dei prezzi non proprio economici! Il mio prodotto preferito è la mousse detergente della linea Immortelle. Ha una profumazione buonissima e delicata, e poi lascia la pelle luminosa e fresca! E mi piace anche la consistenza di "mousse" rispetto ad un latte detergente o ad un gel, viene più comodo lavarsi la mattina :)
    Tra i prodotti che mi avevano regalato c'era poi lo spray per il cuscino :D Esattamente! Tecnicamente "serve" per permettere un sonno più riposato! :P (non so quanto poi funzioni alla pratica :P ma io adoro tutto quello che ha a che fare con l'aromaterapia!).
    Un bacio! ^_^
    Ele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noooooooo lo spray per il cuscino mi serve assolutamente...
      da mettere in lista!!! questo mi mancava grazie Ele:P
      Anche io preferisco le mousse o al limite il detergente in gel soprattutto in estate..il latte detergente è troppo " grasso" ...
      Alla prossima !

      ps:: ho intenzione di parlare dei prodotti " ERBOLARIO" presto.. so che anche te piace come brand:)

      Elimina
  6. Ciao Silvia! Mi chiamo Valentina, sono italiana ma mi trovo in Australia da due anni e mezzo e qui lavoro in una boutique dell'Occitane...I prodotti sono assolutamente fantastici, basati su oli essenziali derivati da piante e fiori. E' vero i prezzi non sono molto economici ma il prodotto in sè racchiude un grande valore. Ti consiglio di provare la linea viso Immortelle o Angelica, sono sensazionali! Grazie per aver reviewed i prodotti dell'Occitane, facendo si che piu persone vengano a conoscenza di questo brand che in Italia, ancora non è sviluppato come in altre parti del mondo (vedi Francia, Inghilterra, USA e Australia). Spero davvero che aprano molte altre boutique in Italia, io personalmente vengo dalle Marche e li non c'è n'è nemmeno una! E non mi dispiacerebbe affatto continuare a fare il mio lavoro quando tornerò in Italia! ;-) un saluto, Valentina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Valentina per le tue dritte..proprio in questi giorni mi è arrivato un buono sconto del 20% credo proprio che lo usero' ...magari provando le linee di cui mi parli! grazie di essere passata.spero di rileggerti presto:)

      Elimina

se mi hai letto con interesse e vuoi lasciare un commento,sarà ben accetto:)rispondo sempre a tutti!
Puoi scrivere anche se non sei iscritto/a al blog:)

( evitiamo lo spam selvaggio grazie)